• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Lo psicologo dell'anno...

...è la geniale iniziativa promossa dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia, per la serie: "siccome va tutto bene, abbiamo pure il tempo per occuparci di stronzate", davvero non ho parole, ormai accerchiati e spesso superati da counsellors, lifecomecavolosichiamano, consulenti filosofici, psicomaghi e chi più ne ha più ne metta, il nostro Ordine pensa bene di accontentarne 1 facendo incazzare gli altri 12000 iscritti... non ci resta che piangere!

Saluti,
    ikaro

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Riferimento: Lo psicologo dell'anno...

Cosa ci si può aspettare di più? D'altronde in una logica da McDonald's si può addirittura arrivare a pensare che è una bella idea.

Ma mi faccia il piacere... (Totò)
    gieko

Cosa ci si può aspettare di più? D'altronde in una logica da McDonald's si può addirittura arrivare a pensare che è una bella idea.

Ma mi faccia il piacere... (Totò)
    "Ci si pulisca il c...!!" (Sempre Totò)

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

Perdonate l'ignranza ma non capisco questi commenti....benchè concorde con il nocciolo del discorso riguardo la genialata dell'ordine!

Cosa non ti è chiaro?

Neofita L'avatar di fra2

Bella trovata!!! E secondo quali criteri viene premiato lo "psicologo dell'anno"? Comunque, mi sembra giusto che con tutti i soldi che ogni anni versiamo all'Ordine, chi di dovere poi ci ricompensa con questo bel titolo! Mah! dove siamo arrivati...

"in una logica da McDonald's si può addirittura arrivare a pensare che è una bella idea."

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    ...è la geniale iniziativa promossa dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia, per la serie: "siccome va tutto bene, abbiamo pure il tempo per occuparci di stronzate", davvero non ho parole, ormai accerchiati e spesso superati da counsellors, lifecomecavolosichiamano, consulenti filosofici, psicomaghi e chi più ne ha più ne metta, il nostro Ordine pensa bene di accontentarne 1 facendo incazzare gli altri 12000 iscritti... non ci resta che piangere!

Saluti,
    ikaro

Il filosofo morale statunitense dell'università di Princeton Harry Frankfurt nel suo pamphlet intitolato 'Stronzate. Un saggio filosofico.' Rizzoli editore, ha rigorosamente definito la stronzata come un discorso teoricamente vuoto perché "Proprio come l'aria fritta è un discorso svuotato di qualunque contenuto informativo..." pag 42
    Questo perché "l'essenza delle stronzate non sta nell'essere false, ma nell'essere finte. Per apprezzare questa distinzione, bisogna riconoscere che un oggetto contraffatto o finto non deve essere di per sè inferiore alla cosa vera (autenticità a parte). ....Ciò che non va in una contraffazione non è il suo aspetto, ma il modo in cui è stata prodotta." pag 46
    "Sia nel mentire sia nel dire la verità, le persone sono quindi guidate dalle loro credenze sulle cose come sono. queste credenze le guidano sia che si sforzino di descrivere correttamente il mondo sia che lo facciano in modo ingannevole. Per questa ragione, dire bugie non inficia la capacità di dire la verità quanto invece il raccontare stronzate. A causa di un eccessivo indulgere a quest'ultima attività, che implica il fare asserzioni senza prestare attenzione ad alcunché, tranne ciò che fa comodo al proprio discorso, la normale abitudine di badare a come stanno le cose può attenuarsi o perdersi." pag 56

Pare sia stato scritto dopo aver appreso di questa "iniziativa" dell'OPL...

Buona vita

Guglielmo

P.S.: Quanto alla Corazzata Potemkin, mi pernetto una citazione:

"Si giudica un uomo non per quel che dice o pensa di sè, ma dai suoi atti. I filosofi devono essere giudicati non per le etichette che si attaccano ('positivismo', filosofia dell' 'esperienza pura', 'monismo' ....), ma dal modo in cui risolvono, nella realtà, le questioni teoriche fondamentali, dalla gente con la quale vanno sottobraccio e da ciò che insegnano ed hanno insegnato ai loro allievi e seguaci." Lenin 'Materialismo e empiriocriticismo' pag 213 Editori Riuniti

Chissà se per gli Ordini degli Psicologi possiamo appellarci a questo passo?
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Citazione Originalmente inviato da larapull Visualizza messaggio
    "in una logica da McDonald's si può addirittura arrivare a pensare che è una bella idea."
    L'idea dello psicologo dell'anno mi ha fatto pensare all'impiegato del mese la cui foto spesso si vede nei McDonald's. Un contentino (di cui il destinatario magari è anche contento) funzionale ad un sistema che spreme e sfrutta manodopera (e clienti aggiungerei, vista la qualità). A volte mi sembra che la psicologia stia diventando questo...

Spero sia più chiara l'associazione.

Un saluto
    gieko

Grande Willy.

Di più nin zo' (Martufello)
    gieko

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

seconde me stiamo rasentando l'assurdo...non sembra più un lavoro sentito,ma per tendere al "premio" mensile!!!!!!!!
    e poi come fanno a valutarlo?????Quanti pz guarisce?????
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Ah...ora ho capito!!!

Matricola

io sono per l'abolizione degli ordini professionali. quindi...

Grande Willy, andrò subito a comprare il pamphlet!
    A presto,
    ikaro

Partecipante Affezionato L'avatar di ParanorWill

Scusate il commento anche se la cosa non mi coinvolge personalmente...
    I musicisti che se la cantano e se la suonano mentre il Titanic affonda.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy