• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: un'altra bimba

evaluna^
    Ospite non registrato

un'altra bimba

Ricordo poco.
    Sono con mia madre in una strada assolata con tanti negozi. Entriamo da qualche parte perchè lei deve comprare una maglia, ma quando le prova secondo me le stanno male e glielo dico.
    Nell'ultimo negozio in cui entriamo c' è una commessa bionda, con gli occhiali, che mia madre conosce. (Mi viene in mente una signora che lavora effettivamente in un negozio di biancheria a SBT).
    Mia madre le chiede dov'è Sara.
    La signora appare reticente e mia madre insiste chiedendole dov'è la sua figlia bambina. La commessa è sorpresa che mia madre possa conoscere sua figlia, io non capisco il motivo ma proprio in quel momento spunta Sara da dietro una tenda. E' bionda anche lei, ha i capelli corti ed è down. Io rimango un attimo sorpresa, ma poi subito cerco di parlare con lei.
    La scena cambia. Sono nella cucina di casa mia, c'è ancora questa bimba.
    Io mi accuccio sulle ginocchia in modo da poterla guardare negli occhi (cosa che faccio sempre quando ho a che fare con un bambino, per sentirmi "al suo livello") e le parlo, ma non ricordo cosa le dico.
    A questo punto succede una cosa stranissima. La bimba prende la mia mano, chiude alternativamente un occhio e poi un altro, e mi indica di baciarla sulle palpebre. Io le dò due baci. Lei è contenta. Mi prende per mano e lascia che la porti con me, ho acquistato la sua fiducia.
    ...avete idee? io nemmeno una....
    Ultima modifica di evaluna^ : 13-07-2003 alle ore 17.27.53

Amus
    Ospite non registrato
    Ragazza incinta... Primavera... Un'altra bimba...
    Questi sogni hanno molti elementi in comune ed è facile notarlo
    Non è altrettanto facile, almeno per me, comprendere perchè, in questo particolare momento della tua vita, ricorrano tali elementi su questo puoi davvero riflettere solo tu!
    Solo la bimba down mi fa venire in mente la tua professione auspicata, ma anche le altre bimbe... si bimbe... ho come la certezza che si tratti solo di bimbe, anche nel caso della ragazza incinta E poi c'è tua madre e comunque l'idea della maternità con la commessa/mamma, con la tua amica/mamma e con Primavera che si presume abbia una mamma...
    Cosa ti viene in mente?

evaluna^
    Ospite non registrato
    Al momento niente .....davvero non mi spiego questi elementi....
    intanto penso, vediamo se ne tiro fuori qualcosa

Però avevo notato anche io il collegamento alla "professione auspicata" e mi fa riflettere MOLTO il fatto che questo sogno arrivi in un momento in cui appunto stavo per così dire "riconsiderando" il tutto .
    Nel sogno mi do un incitamento??? Voglio spronarmi ad andare avanti?? Potrebbe essere?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mi piace davvero tanto come immagine, l'invito a baciare delle palpebre chiuse che poi si apriranno dopo il bacio.
    Ho pensato "riaprire gli occhi" attraverso l'amore e la dolcezza, entrare in rapporto con i bimbi (tutti, compresa la tua parte bambina/bisognosa di cure) attraverso un gesto così delicato e tenero .. tieniti caro un INC così spettacolare che con semplicità e freschezza arriva in soccorso
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

evaluna^
    Ospite non registrato
    questo sogno è piaciuto tanto anche a me.
    Cos'è un INC??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mi dimentico sempre di parlare in "gergo2 INC = Inconscio

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

evaluna^
    Ospite non registrato
    eh sì devi parlare in gergo ....certo che ci potevo pure arrivare, non era così difficile...

Privacy Policy