• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    calypsus
    Ospite non registrato

Le riserve a lezione o a spasso?

C'è qualcuno come me che ha passato il test della magistrale da non laureato?
    Per tutti noi, mi preme farvi notare che per la nostra condizione c'è un punto interrogativo non indifferente; infatti, l'immatricolazione avverrà solo dopo la laurea, come saprete. Ma fino ad allora, quindi fino a dicembre, noi non saremo regolarmente iscritti e, pertanto, non si sa come funzionerà il discorso del seguire le lezioni e delle frequenze.... è tutto molto aleatorio, in segreteria si sono limitati ad affermare "per questo si rivolga al corpo docenti". Ok, lo farò. C'è la frequenza obbligatoria ma non sembra esserci una regolamentazione per i non laureati in tal senso. Chi ne sappia qualcosa più di me, o abbia altre informazioni, le riporti per favore!!!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Le riserve a lezione o a spasso?

Ne parlavano gia' in un altro thread ...cmq siete iscritti con riserva...e dovete / potete frequentare... come e' sempre stato negli anni passati regolarmente... Potete comunque mandare una mail alla stefanile e alla segreteria per chiedere maggiori info

Neofita L'avatar di Clo1984

credo che sia come negli anni passati..si segue ma nn si possono dare esami fino all'immatricolazione...cmq informatevi meglio..
    __**Cleo**__

Partecipante Assiduo L'avatar di Alby1985

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ne parlavano gia' in un altro thread ...cmq siete iscritti con riserva...e dovete / potete frequentare... come e' sempre stato negli anni passati regolarmente... Potete comunque mandare una mail alla stefanile e alla segreteria per chiedere maggiori info
    già...a parte che io l'anno scorso chiesi in segreteria se potevo seguire se entravo con riserva, e mi dissero di no

ma anche io credo che si possa frequentare..

Partecipante

Re: Le riserve a lezione o a spasso?

Io sono nella tua stessa situazione
    Ho chiamato la segreteria studenti...
    Mi hanno detto..."Mah...non lo so...senti la segreterio didattica"
    Ok, chiamo la Didattiche e una ragazza molto gentile mi ha detto che non mi devo preoccupare xchè, come accade ogni anno, alla lista degli iscritti che hanno i docenti per la presenze, vengono sempre aggiunti a mano i nomi dala persone che sono nella mia situazione...
    Cmq il 21 potremo chiederlo al secondo incontro..

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982

Certo ke dovete seguire...... Dovrebbero avere già in lista i nomi delle riserve.... Se così non fosse aggiungete il vostro alla lista delle firme quando passa....
    Chris

L'avatar di Duccio

Io dico che quelli della segreteria studenti dovrebbero essere arrestati per le stronzate sche sparano giorno dopo giorno...e vengono pure pagati quando c'e' una disoccupazione ai massimi storici.... ufff

Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Io dico che quelli della segreteria studenti dovrebbero essere arrestati per le stronzate sche sparano giorno dopo giorno...e vengono pure pagati quando c'e' una disoccupazione ai massimi storici.... ufff
    Duccio ma che faiiiiii.......un moderatore che dice queste cose nn si è mai visto attento che ti blocco nelle risposte....
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

L'avatar di Duccio

Eh oh...quando ce vo' ce vo'...

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Citazione Originalmente inviato da Alby1985 Visualizza messaggio
    già...a parte che io l'anno scorso chiesi in segreteria se potevo seguire se entravo con riserva, e mi dissero di no
    Si vabbè altro che no comment...Vorrei solo sapere cosa sarebbe successo se davvero non avessi frequentato perdendo un semestre grazie alla loro idiozia! Che cretini!
    Frequentate frequentate!!! Eccome se dovete frequentare!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

ma anche io credo che si possa frequentare..
    o santissimo Dio... cioè te nn hai frequentato perchè un pirla ti ha detto nooo!!!!

le persone che non frequentano lo fanno o per scelta o perchè entrate troppo tardi per ottenere tutte le frequenze....ma poi al secondo anno cì è da fare...un bello sforzo per incastrare tutto..orari assenze a destra e presenze a sinistra...

i che mani siamoo!!
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Partecipante Esperto L'avatar di chiarapsico

per esperienza personale vi dò anche un'altro consiglio... a coloro che non sono ancora entrati perche aspettano lo scorrimento perchè sono tra i primissimi esclusi, se all'iniziare delle lezioni non c'è ancora stato lo scorrimento, andate a frequentare perchè quelle lezioni che avrete perso vi verranno contate come assenze!!

Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    o santissimo Dio... cioè te nn hai frequentato perchè un pirla ti ha detto nooo!!!!

le persone che non frequentano lo fanno o per scelta o perchè entrate troppo tardi per ottenere tutte le frequenze....ma poi al secondo anno cì è da fare...un bello sforzo per incastrare tutto..orari assenze a destra e presenze a sinistra...

i che mani siamoo!!
    hihi, sfortunatamente non entrai con riserva! ad ogni modo mi sarei informato meglio, ho imparato che non c'è da fidarsi della segreteria

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

hihi, sfortunatamente non entrai con riserva! ad ogni modo mi sarei informato meglio, ho imparato che non c'è da fidarsi della segreteria
    mi fido più di ops che della segreteria io!!!
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    mi fido più di ops che della segreteria io!!!
    quello di sicuro!

Privacy Policy