• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

materiale da riviste scientifiche

Ciao a tutti !! una domanda..ma dove si deve andare sul sito della facolta per scaricare il materiale che l'universita mette a disposizione di tutti gli studenti tratto da riviste scientifiche e articoli ??
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

Riferimento: materiale da riviste scientifiche

Piu' che altro non credo che siano all'interno del sito di facolta' ne' di ateneo..ma sono siti convenzionati con l'unifi... che riportano articoli scientifici scaricabili gratuitamente per gli studenti.... Come PubMed e PsycINFO.... poi non so se nei siti delle biblioteche c'e' qualcosa..

No xkè a noi a lezione la prof ieri ci ha detto di andare sul sito della facoltà e scaricare questi articoli di riviste per fare un lavoro...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante L'avatar di mariateresa86

non so come mai ti abbia detto di andare sul sito di facoltà, forse la prof.ssa ieri ha inserito gli articoli da scaricare sulla pagina del suo insegnamento?
    comunque se utilizzi pubmed puoi solamente visualizare gli articoli, ma non scaricarli... potresti inserire su google il titolo dell' articolo o i nomi dei ricercatori che l' hanno pubblicato, alle volte sono disponibili alla consultazione e alla stampa (formato pdf)...
    oppure l' unica alternativa è recarti in dipartimento, li si possono scaricare senza problemi..
    ciao, maty

mmm..il problema è che non so cosa cercare...la prof ci aveva detto di guardare questi articoli per scegliere un argomento su cui lavorare...ma non ho la + pallida idea di cosa parlino!

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Se hai il titolo e/o l'autore degli articoli vai su pubmed, psychinfo o google scholar e fai una ricerca, se sono "free" li puoi scaricare.

Scusa ma di che esame e prof stai parlando?
    Alcuni prof mettono materiale nella propria pagina o link per scaricare.

comunque se utilizzi pubmed puoi solamente visualizare gli articoli, ma non scaricarli... potresti inserire su google il titolo dell' articolo o i nomi dei ricercatori che l' hanno pubblicato, alle volte sono disponibili alla consultazione e alla stampa (formato pdf)...
    oppure l' unica alternativa è recarti in dipartimento, li si possono scaricare senza problemi
    No, attenzione: di solito (a meno che non siano "free") degli articoli si può solo visualizzare l'abstract (la sinossi, il riassuntino).
    Ma se imposti il server proxi sul browser del tuo pc hai accesso a tutti quelli convenzionati con l'unifi, esattamente come se andassi in dipartimento o biblioteca.

Parlo della ieri, l'esame di atteggiamenti per sviluppo....Oggi ci ha spiegato che bisogna andare su biblioteche e andare a vedere negli ebook....se non riesco vi richiederò!!!Grazie a tutti x ora!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

se invece ci riesci facci sapere che mi interessa anche a me!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Ma se imposti il server proxi sul browser del tuo pc hai accesso a tutti quelli convenzionati con l'unifi, esattamente come se andassi in dipartimento o biblioteca.
    Non riesco a far funzionare il server proxy....Cioè seguo le indicazioni sul sito, poi chiudo la pagina internet, la riapro ma è tutto uguale a prima.... HELPPPP MEEEE

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Da quanto mi ricordo Explorer mi dava seri problemi di gestione proxy. Prova con un altro browser come Firefox o Maxthon o Opera.
    io uso Maxthon e mi gestisce bene il proxy, ci ho scaricato alcuni articoli l'altro giorno.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

No, è abbastanza semplice anche con explorer. Bisogna pigiare destro sull'icona del browser, selezionare Proprietà, dopodichè Connessioni e, all'interno di quest'ultimo menù, Impostazioni Lan. Il server è proxy-auth.unifi.it , la porta 8888 e le impostazioni nella voce Server Proxy vanno entrambe selezionate.

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Ok sono riuscita a impostare il proxy....
    ma il problema è come si fa a cercare qualcosa? non so da dove cominciare!!
    come trovo articoli da scaricare su "la teoria della giustificazione del sistema"?

non ci capisco nullaaaaa!!!

non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Se ti può essere utile, io ho l'esempio di una ricerca bibliografica...mandami un PM tra un po', cosi te lo fo vedere...

Privacy Policy