• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: training autogeno

training autogeno

Ciao a tutti/e! Siccome sono interessato a fare un corso sulle tecniche di rilassamento-training autogeno, sapete dirmi dove posso rivolgermi in Toscana? Qualcuno ha esperienze da raccontarmi (durata, costi, riconoscimento, utilitą, ecc.)?
    Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Riferimento: training autogeno

iniziato da poco,sto facendo un corso di training autogeno seguito da una dottoressa psicologa di padova , abbiamo fatto la respirazione diaframmatica e alcune tecniche immaginative da fare durante la respirazione e il rilassamento...guarda mi sembra molto utile soprattutto per chi soffre d'ansia, attacchi di panico..e concilia notevolmente il sonno Oltre a questo vedo che in molte persone serve anche proprio come sorta di svuotamento, come una psicoterapia, infatti č sempre pił frequente man mano che approfondiamo la tecnica la gente tende a liberarsi di molte difese .Il corso che sto facendo dura circa 15 lezioni e il costo č di 44,00 euro.
    Per quanto riguarda la TOscana ti consiglio di visitare il sito www.psicolife.com č un centro ottimo che dovrebbe organizzare anche gruppi di training autogeno, uno dei responsabili č un prof dell'universitą di Firenze Zisa Massimiliano..prova a sentire quģ!
    Ultima modifica di pecorellablu : 29-10-2008 alle ore 01.56.52
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sč genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Ti ringrazio della risposta ma purtroppo sul sito non mi sembra ci sia niente che abbia a che fare con il Training Autogeno...

Citazione Originalmente inviato da alessiobello Visualizza messaggio
    Ti ringrazio della risposta ma purtroppo sul sito non mi sembra ci sia niente che abbia a che fare con il Training Autogeno...
    lo trovi esattamente nella colonnina destra del sito sotto la dicitura Gruppi esperienziali
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sč genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante L'avatar di chiaraped

[QUOTE=pecorellablu;1765109]iniziato da poco,sto facendo un corso di training autogeno seguito da una dottoressa psicologa di padova

Scusa, fai il corso a Padova? dove? sto pensando di farne uno anch'io ma il corso che stai facendo ti abilita poi a essere formatore di TA?

[QUOTE=chiaraped;1770384]
    Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    iniziato da poco,sto facendo un corso di training autogeno seguito da una dottoressa psicologa di padova

Scusa, fai il corso a Padova? dove? sto pensando di farne uno anch'io ma il corso che stai facendo ti abilita poi a essere formatore di TA?
    no il corso che faccio č a cittadella e ti rilascia un attestato di fine corso ma non ti abilita

Partecipante L'avatar di chiaraped

no il corso che faccio č a cittadella e ti rilascia un attestato di fine corso ma non ti abilita[/QUOTE]

Grazie.
    Anch'io abito nei pressi di Cittadella chissą che un giorno non ci si incontri per fare qualche progetto assieme.

Citazione Originalmente inviato da chiaraped Visualizza messaggio
    no il corso che faccio č a cittadella e ti rilascia un attestato di fine corso ma non ti abilita
    Grazie.
    Anch'io abito nei pressi di Cittadella chissą che un giorno non ci si incontri per fare qualche progetto assieme.[/QUOTE]

io sono di rossano veneto. Volentieri ...ciao!

Johnny
    Ospite non registrato

scusate l'ignoranza, forse faccio una domanda banale: per quanto riguarda il training autogeno, esiste un "albo degli operatori di T.A.", a cui iscriversi dopo aver fatto un corso che ti abilita come operatore?
    Ultima modifica di Johnny : 13-12-2008 alle ore 20.09.26

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da alessiobello Visualizza messaggio
    Ciao a tutti/e! Siccome sono interessato a fare un corso sulle tecniche di rilassamento-training autogeno, sapete dirmi dove posso rivolgermi in Toscana? Qualcuno ha esperienze da raccontarmi (durata, costi, riconoscimento, utilitą, ecc.)?
    Grazie
    Ciao, io mi sono iscritto da qualche giorno su questo forum.

Per l'esperienza che ho avuto, ti scrivo che fai bene a cominciare questo corso. Io in parte l'ho cominciato ma poichč non mi convinceva pił di tanto, sto cominciando la tecnica del rilassamento analitico.
    Insomma, non conoscendoti ti consiglio di provarlo.
    Ciao

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix

ripropongo la domanda che avevo posto un po' di tempo fa....qualcuno sa indicarmi a bologna qualche riferimento per un corso di training autogeno? possibilmente che ti rilasci un qualche attestato riconosciuto...

Partecipante L'avatar di Dalila83

Anche a me interesserebbe un corso che sia abilitante, e possibilmente in Sicilia...avete info in merito?

Privacy Policy