• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: Regalo di laurea!

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Regalo di laurea!

Buondì

Sono in panico e ho bisogno di voi

A dicembre il mio fidanzato si laurea in ingegneria civile e io non so cosa regalargli

Non sono pratica di regali di laurea quindi non so proprio cosa sarebbe carino donargli ... e poi volevo fare qualcosa di speciale!

Purtroppo non ho mai partecipato ad una festa di laurea quindi capirete che per me è una cosa del tutto nuova e non so da dove prendere spunto

Stiamo insieme da 5 anni quindi la maggior parte delle cose le ho già organizzate e gli ho regalato quasi tutto ...
    Come se non bastasse lui non mette gioielli quindi niente orologio con dedica (la mia idea preferita...sigh!) o altre cosine cosi.

Non è per niente facile per questo vi chiedo aiuto.

Ditemi regali che avete ricevuto/regalato per la laurea.
    Ovviamente va bene anche qualcosa che avete visto regalare ...

Grazie ragazzi/e!!

P.S. A me sarebbe piaciuto qualcosa con inciso una dedica, cosi sarebbe stata una cosa unica e speciale... ma se non porta gioielli la vedo dura, cosa incido?
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Regalo di laurea!

ohm l'orologio era classico e bella idea..
    qualcosa di teconologico?digitale,fotocamera,un televisore al plasma,un lettore dvd
    un week end voi due soli.. dipende poi dal buget
    borsa porta documenti,borsa portatiele ect in pelle?
    un set di valigie?
    questo è cio che regalerei io
    Ultima modifica di tipete : 14-10-2008 alle ore 14.46.03

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

iPod, iPhone, un cellulare nuovo
    una fotocamera, un componente per pc, una borsa da lavoro
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di Duccio

Una penna bella.. con incisa una dedica... Ora io non sono proprio un amante delle penne.. che in genere vengono prese e messe in un angolo... pero' e' comunque un bell'oggetto che in genere piace... La compri e poi te la fai incidere... ci sono laboratori di artigiani che fanno queste cose a prezzi anche non troppo alti...
    Oppure potresti fare una cornice con le foto dei suoi momenti importanti.. che riguardano sia l'universita'-...la scuola..che quelli affettivi e amorosi del vostro rapporti.. un collage e con una bella cornice...
    O anche un book fotogragico... sempre con foto di questo tipo..magari anche a mo di calendario... E' semplice...scarichi un programma che si chiama fototaxi3, ci si iscrive su un sito chiamato rikordaonline.it, si sceglie il punto convenzionato più vicino a casa.
    con fototaxi si crea l'album (ma non solo l'album, anche calendari etc) e si invia via web a rikorda che pensa a dirottarlo al fotografo dove lo stampano e te lo fanno trovare nel negozio dove lo vai a ritirare e pagare...
    Oppure una cosa bella e anche pratica... un fine settimana per due (o una settimana..dipende poi dalle tue tasche ) in qualche bella capitale europea.. Insomma oggi viaggi di tre giorni a londra, amsterdam, barcellona te li tirano dietro...
    Chesso'... un i-pod.. con iserite direttamente le vostre canzoni preferite...
    Ora su due piedi non mi viene in mente altro... Sto buttando giu' idee a rotazione..altro che brainstorming...

Grazie ragazzi! Sapevo di poter contare su di voi

Tipete l'idea del week-end mi piace (anche se io vorrei regalargli qualcosa che poi gli resti) ma gliel'ho già regalato il Natale scorso

Le altre idee tecnologiche che mi avete dato sono tutte bellissime idee ma a me sembrano regali "statici" ... boh non saprei spiegarvi. Vorrei qualcosa di speciale ... Si lo so pretendo troppo (Grazie anche a te Biz per le idee!!!).

Per quanto riguarda le idee di Duccio tutte bellissime,sicuramente le sfrutterò per il prox anniversario (il calendario me gusta) ma questa è la SUA festa e voglio fare qualcosa che sia solo sua.

Forse potrei fargli qualcosa da tenere in casa.
    A Gennaio (subito dopo la laurea quindi) andrà a vivere da solo ... sarebbe carino,secondo voi, regalargli qualcosa di significativo ma da tenere in casa? Che so ... un quadro (con un significato -non so quale-), un porta oggetti con una forma particolare ......

Che dite?

Charlie Chaplin

L'avatar di Duccio

Cmq anche la cornice con il collage di foto... puoi farlo solo con foto sue... chesso'... iniziare con foto dell'asilo..poi delle elementari... e via via fino a quella della laurea con proclamazione..magari al centro... Mi sembra una bellissima cosa... Certo devi procurarti tutte le foto anche della sua infanzia...e insomma non e' che uno riesca ad avere facile accesso a tali reperti...(io ad esempio se volessi non saprei neanche dove cercare foto delle elementari...) pero' mi pare una bella idea..e una cosa solo sua... e che gli rimarrebbe per sempre...
    Cmq anche l'oggetto personale per la casa non sarebbe una cattiva idea...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84

Fagli fare un ritratto o una caricatura di lui col tocco in testa...sarebbe un'idea originale

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

per la laurea di una cara amica ho fatto un video con le sue foto dalla nascita fino alla laurea intramezzate da slide in cui ho scritto qualcosa di carino!! in sottofondo le sue canzoni preferite. il video finiva poi con il primo indizio di una caccia al tesoro simpatica per trovare il regalo vero e proprio...è stata una cosa carinissima!secondo me è un idea che puoi adattare benissimo xkè così puoi fare un regalo speciale poichè fatto con le "tue mani" a cui puoi aggiungere un regalo più tradizionale...
    Spero di esserti stata utile!!

Cercatore
    Ospite non registrato

Ottimo frustino da cavallerizza corto a punta larga. Lunghezza totale 50 cm.

Per sculacciate indimenticabili. Solo 18.50€

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio

Ottimo frustino da cavallerizza corto a punta larga. Lunghezza totale 50 cm.

Per sculacciate indimenticabili. Solo 18.50€

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Rucolina Visualizza messaggio

Che dite?
    beh si allora qualcosa per la casa senz altro..se mi viene in mente qualcosa di particolare lo aggiungo

quasi psicologa
    Ospite non registrato

un mio amico qualche tempo si è laureato proprio in ingegneria civile e insomma come bomboniera la ragazza gli ha fatto comprare delle matite da carpentiere e ha fatto incidere semplicemente nome -ingegnere e data!! però potresti copiare l'idea è fargli la bomboniera con le matite....no???

oppure potresti regalargli qualcosa che lui usa come lavoro??? (oh Dio non so cosa ci sia di specifico!!)

ciao

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    beh si allora qualcosa per la casa senz altro..se mi viene in mente qualcosa di particolare lo aggiungo

Grazie tipete!!!!

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    un mio amico qualche tempo si è laureato proprio in ingegneria civile e insomma come bomboniera la ragazza gli ha fatto comprare delle matite da carpentiere e ha fatto incidere semplicemente nome -ingegnere e data!! però potresti copiare l'idea è fargli la bomboniera con le matite....no???

oppure potresti regalargli qualcosa che lui usa come lavoro??? (oh Dio non so cosa ci sia di specifico!!)

ciao
    Che bella idea! Le bombo sono già in conto. Nel senso che gliele regaleranno i miei. Le farà mia mamma con le sue mani

Ho ancora due mesi di tempo ... per ora mi stuzzica l'idea di fare qualcosa per la casa con magari una piccola incisione. (Tipo uno svuota tasche d'argento con una forma particolare.. mi viene in mente solo questo ora. Ma non mi convince al 100%)

Grazie a tutti cmq

Charlie Chaplin

Forse sto per dire una cavolata enorme ma le pen drive d'argento esistono?

Stavo pensando che forse potrebbe essere una cosa utile per lui e allo stesso tempo potrei farci incidere una piccola dedica per personalizzarla

Charlie Chaplin

Cercatore
    Ospite non registrato

...si ma quando si rompe che fa? Tira fuori il coso interno con la presa usb e si tiene l'argento con la dedica?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy