• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Scuola di Mediazione Familiare

Salve a tutti!
    sono interessato alla mediazione familiare. Qualcuno/a sa orientarmi sulle varie scuole e darmi maggiori dettagli? Qualcuno/a hai già fatto un corso del genere?
    Sapete a chi posso rivolgermi?
    Preferibilmente zona tra Bergamo e Milano.
    Grazie in anticipo le eventuali info.
    Kowaslky

Riferimento: Scuola di Mediazione Familiare

In Bergamo conosco una associazione di terapia, counseling e mediazione sistemica che da anni organizza corsi di assoluta qualità. Il corso è riconosciuto dalla Associazione Internazionale di Mediazione Sistemica, credo tu sia n tempo per iscriverti. Vedi il sito Chi siamo | SHINUI - Centro di Consulenza sulla Relazione.

Il modello sistemico a mio avviso si presta molto bene alla pratica della mediazione e in Shinui gli apetti pratico esperienziali sono molto valorizzati, in particolare per quel che riguarda la Mediazione interulturale e scolastica, insomma: non solo famiglia.

un caro saluto,

Costellazioni.

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Mi intrufolo anch'io perchè mi interessa......e nella regione emilia-romagna?????

prova a vedere il centro bolognese di terapia della famiglia.. ma non ne sono certo!
    ...AIMS .. mediazione sistemica: è un sito che fornisce elenchi completi delle scuole affiliate.. altrimenti.. un viaggetto fuori regione e allora BG va più che bene!
    buona fortuna!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da kowalsky Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    sono interessato alla mediazione familiare. Qualcuno/a sa orientarmi sulle varie scuole e darmi maggiori dettagli? Qualcuno/a hai già fatto un corso del genere?
    Sapete a chi posso rivolgermi?
    Preferibilmente zona tra Bergamo e Milano.
    Grazie in anticipo le eventuali info.
    Kowaslky
    A Milano ci sono ben sette diverse scuole di mediazione familiare. La migliore è, a mio parere, quella dell'università cattolica (master in mediazione familiare e comunitaria). Al secondo posto metterei il master in mediazione familiare del "Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione" e il master in mediazione familiare dell'associazione "GEA". Un gradino più in basso gli altri quattro.

new wundt

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    Mi intrufolo anch'io perchè mi interessa......e nella regione emilia-romagna?????
    A Bologna c'è il master del "Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione". A Modena c'è il master dell' "ISCCRA". Ottimi tutte e due.

new wundt

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    A Bologna c'è il master del "Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione". A Modena c'è il master dell' "ISCCRA". Ottimi tutte e due.

new wundt
    Grazie mille!!!
    Sai per caso quanto dura??
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

sirenetta84
    Ospite non registrato

ciao a tutti io sto decidendo se cominciare il 29 novembre il master a napoli con il centro italiano di mediazione e conciliazione. qualcuno di voi ci va? è una buona associazione? solo che la sede nn è delle migliori...la zona in cui è situato l'hotel presso cui faranno i corsi è vicino la stazione centrele... AIUTO!

credo che la scelta di prendere una sede vicino alla stazione sia esclusivamente nell'interesse dei corsisti fuori sede, che magari trovano più comodo arrivare in treno..
    Ultima modifica di federika84 : 26-03-2009 alle ore 23.27.19

Privacy Policy