• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Partecipante Affezionato L'avatar di hopehope

Sociologia del lavoro - MARCHI

Che bello! Ero già psicologicamente pronta per affrontare il Barrucci e ta dannn .. cambiano professore!

E la domanda sorge spontanea ( visto che lavoro e il corso è alle 17 )

Qualcuno di voi sta seguendo e può dare informazioni ?

Riferimento: Sociologia del lavoro - MARCHI

Anch'io cerco un pò di notizie non avendo potuto seguire le prime lezioni,avrei bisogno di sapere ad esempio i libri che richiedere il Marchi,ho letto in un altro thread che c'è stato un cambio per uno di quelli sulla lista..chiunque sapesse qualcosa batta un colpo

Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame

Anch'io devo dare questo esame, ma non frequenterò il corso del Marchi.

Da non frequentante mi sono informata sui testi da portare all'esame, e ho scritto direttamente al Barrucci.

Lui mi ha risposto che fino alla sessione invernale 2009 è possibile portare entrambi i programmi, ovvero sia quello 2007/2008, sia quello nuovo (diverso dall'altro per un solo libro: il testo "Storia del pensiero organizzativo. La questione industriale" di Bonazzi, è stato sostituito dal testo "Sociologia del mercato del lavoro. Il mercato del lavoro tra famiglia e welfare", di Reyneri).
    Quindi chi ha già per caso i libri dell'anno 2007/2008, può studiare quelli almeno fino a febbraio 2009.

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Il prof.Marchi mi sembra un buon insegnante...spiega proiettando delle slides che rilascia gradualmente in copisteria...in più è un prof giovane e questo mi fa ben sperare per l'esame (è ovviamente una mia percezione)
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Matricola L'avatar di illusion81

Anch'io ho avuto una bella sorpresa scoprendo che il corso è tenuto da Marchi...Sto seguendo le sue lezioni in questi giorni ed è abbastanza scorrevole...ogni settimana lascia la parte di slide spiegate in copisteria oppure possiamo inviargli una mail chidendogli di mandarci il materiale via internet. Per quanto riguarda i libri da studiare per l'esame e i relativi capitoli sono:

- G. Della Rocca, V. Fortunato V., Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna. Roma-Bari, Laterza, 2006.
    Da pag 3 a 106 (cap. I, II, III, VI) e da pag 157 a 178 (cap. VII)

- E. Reyneri, Sociologia del mercato del lavoro. I il mercato del lavoro tra famiglia e welfare, Bologna, Il Mulino, 2005;
    Da pag 9 a 35 (cap. I) e da pag 97 a 209 (cap. III e VI)

Gentilissimi tutti davvero!! Oltretutto avete anche dato delle belle notizie su di lui,come non adorarvi

Vi adoro. SAPPIATELO.

Grazie mille davvero

Partecipante Assiduo

quali sono precisamente i capitoli da fare del reyneri?perhcè c'è un parametro illogico in ciò detto fin'ora ..cioè da 97 a 209 e due capitoli lontani uno dall'altro..qualcuno mi sa spiegare il utto visto che non ho il libro?nel senso..tra 97 e 209 quali capitoli ci sono nel mezzo?

Partecipante Assiduo

insomma sfatate l'arcano..com'è il marchi all'esame? che tipo di domande fa?qualcuno che ha dato l'esame o che è andato a vederlo ci sarà dai..fateci sapere aspettiamo tante risposte..

Partecipante Affezionato L'avatar di MARTINANINNY

esame marchi david

ciao a tutti..volevo sapere qualche informazione da chi ha sostenuto già l esame col prof marchi di sociologia del lavoro e le domande piu' frequenti...grazie x la riposta...
    marty

Riferimento: esame marchi david

Io dovrei darlo al terzo appello,mi sono informata e mi hanno detto che effettivamente è un pò pignolo all'esame

Partecipante Assiduo

Riferimento: esame marchi david

pignolo in che senso?cosa chiede di più?e i voti?facci sapere qualcosa

Partecipante Assiduo

per gli studenti di lavoro..aiutoo..

ciao ragazzi..domani ho l'esame di sociologia del llavoro con il marchi e non so da quale parte rifarmi..avete notizie sull'esame?qualcuno ha sostenuto l'esame o vi ha partecipato o ha notizie su esso?sono un pò in alto mare..
    fatemi sapere gentilmente..inoltre, per dare un significato al thread..vorrei far presente una novità..
    il professor alpini da giugno non sarà più di ruolo per l'insegnamento di sociologia della comunicazione..tuttavia l'insegamento sarà naturalmente mantenuto per ciò che concerne la possibilità di dare esami..sembra che il tutto passi nelle mani del professor barrucci

Matricola L'avatar di illusion81

Oggi c'è stato il secondo appello dell'esame di Sociologia del lavoro con il prof. Marchi...lui è molto comprensivo durante gli orali e con tutti, chiede sempre un argomento a piacere per rompere il ghiaccio e continua con altre domande (più o meno specifiche) su tutti e due i libri ma senza mai essere troppo rigido. Spero di aver tranquillizzato chiunque lo debba dare perchè è davvero una persona più che tranquilla...

G. Della Rocca, V. Fortunato V., Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna. Roma-Bari, Laterza, 2006.
    Da pag 3 a 106 (cap. I, II, III, VI) e da pag 157 a 178 (cap. VII)

- E. Reyneri, Sociologia del mercato del lavoro. I il mercato del lavoro tra famiglia e welfare, Bologna, Il Mulino, 2005;
    Da pag 9 a 35 (cap. I) e da pag 97 a 209 (cap. III e VI)

Ehm, il libro " sociologia del mercato.." ha V capitoli
    e se è da 3 a 106 " lavoro e organizzazione" forse è dal I al IV no?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy