• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Uninettuno

Uninettuno

sono una giovane 32enne e lavoro per una cooperativa sociale nel progettogiovani di un capoluogo di provincia. Vorrei iscrivermi alla facoltà di psicologia per qualificarmi un po' di più ma soprattutto perchè il campo mi interessa tantissimo. Sto valutanto la possibilità di iscrivermi all'università Uninettuno, perchè con gli orari che ho, sarebbe impossibile seguire corsi convenzionali, ma allo stesso tempo sono perplessa della cosa... Il sito dell'ateneo telematico è aggiornato all'anno scorso (offerta formativa 2007 - 2008), il numero verde non mi sembra attivo, le scadenze non sono indicate. E' un'università seria? Qualora dopo la laurea volessi continuare il percorso dei miei studi presso un'altra università, mi verrebbero riconosciuti i crediti e il titolo ottenuto? Come viene erogato l'insegnamento e quando inizia l'anno accademico? E le modalità d'esame, quali sono? Qualcuno che sta frequentando può darmi qualche delucidazione o raccontarmi la sua esperienza, affinchè possa prendere una decisione serena?
    Ringrazio tutti in anticipo!
    Ciao :-)

Partecipante

Riferimento: Uninettuno

Ciao! Se per uninettuno intendi la laurea a distanza in discipline e tecniche della ricerca psicologico-sociale allora un pochino posso aiutarti!Mia madre si è laureata qualche mese fa con uninettuno!L'indirizzo fa parte di psicologia2 della sapienza di roma(nn so se vi sia lo stesso servizio in altre università italiane), quindi è seria e i crediti e titoli ti vengono tranquillamente riconosciuti.Non ci sono lezioni da seguire in sede, dove invece dovrai dare solo gli esami. Alcuni corsi vengono tenuti dai prof a distanza e trasmessi via satellite (almeno questo fino a qualche anno fa ora nn so) ma non servono a molto, l'importante è studiare sui libri. Per entrare però c'è da fare un test d'ammissione il 23 ottobre e i corsi credo inizieranno a fine novembre o inizio dicembre.

Grazie SerenaS89 per la tua risposta Io intendevo proprio l'Università Uninettuno... A quanto ne so ha sede a Roma e credo ke c lavorano docenti di altre università ma ke sia indipendente... Terrò cmq in considerazione quanto hai scritto. Ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Serena non è che tua madre si è laureata al CONSORZIO NETTUNO? Perché il Consorzio Nettuno fa capo alla facoltà di psicologia 2 della Sapienza. Invece l'Uninettuno.it è un'altra cosa, autonoma, ed è privata! Sembrano uguali (in effetti i due corsi di psicologia sono identici), sono tutte e due lauree a distanza, ma una è pubblica (Consorzio Nettuno sotto Psico 2 alla Sapienza) e una è privata (uninettuno.it) e non fa capo alla sapienza, ma è a se stante! In pratica l'uninettuno.it è l'università telematica privata fondata dalla Garito, preside di psicologia del consorzio nettuno! Sì è un bell'intrico! Stessa preside, sia di un corzorzio interuniversitario pubblico, sia di un ateneo privato che ricalca perfettamente quello pubblico!

Partecipante

Si esatto mia madre è laureata al consorzio nettuno...infatti poi gliel'ho chiesto e mi ha spiegato tutto questo impiccio tra le due università!!Scusate per l'errore!

Privacy Policy