• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Filosofia della scienza-esame

Ciao ragazzi,volevo avere informazioni sull'esame di filosofia della scienze,se è necessario comprare tutti i libri ke ha dato De Capitani.

Partecipante

Riferimento: Filosofia della scienza-esame

Allora prima di tutto vai tranquilla, è un esame fattibilissimo il prof molto tranquillo e credo non abbia mai bocciato ;-). il Marsonet non va fatto tutto ora non ricordo ma tipo fino a pagina 150 o giu di li.. Del libro Male,Libertà anima e arti devi scegliere solo tre saggi..io avevo scelto i piu corti magari se tovi qualcuno da cui fotocopiarli eviti di buttare via 22€;-)..poi c'è il suo articolo che è breve..forse un pò incomprensibile ma con un pò di letture qualcosina resta..(l'aritcolo penso si trovi in copisteria)In ogni caso lui sa che non abbiamo le basi di filosofia quindi viene incontro agli studenti e a me che non sono stato troppo chiaro il 25 me lo ha dato;-).Ps:Fa partire da argomento a scelta io avevo scelto popper.. In bocca al lupo ciao ciao.

Partecipante Assiduo

Grazie delle info anche da parte mia!sapete se il prof fa un pre-appello per filosofia della scienza?l'anno scorso lo aveva fatto a dicembre...in queste prime lezioni ha anticipato qualcosa a tale riguardo???

Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Grazie marco......In queste lezioni non ha detto nulla sul preapello,però anche a me avevano detto che gli anni scorsi lo faceva.

Partecipante Assiduo

Vorrei chiedere a chi ha già sostenuto l esame quali sono gli argomenti maggiormente chiesti dal prof De Capitani...in genere che domande fa?

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Di solito il pre appello a dicembre lo fà!
    L'anno scorso era verso il 18/19 dicembre, però ve lo dirà a novembre penso perchè si deve organizzare..magari più avanti chiedeteglielo (e comunque ci si iscrive online come per gli altri esami, quindi se andate a controllare prima o poi a dicembre comparirà)

Interroga in gruppi di 5persone e fa partire con un argomento a scelta e poi ti fa una o due domande collegate (ma non sempre)...
    A qualcuno chiede di più, ad altri meno(anche solo l'argomento a scelta)..dipende dal momento e anche da quanta gente deve ancora interrogare.
    ll voto?? secondo me li da a caso!!ma davvero eh!! è vero che non boccia mai..però!! Ah e si arrabbia se vuoi rifiutare il voto (in pratica non si può rifiutare lo disse lui proprio).
    Direi che è un esame del cavolo: se hai fortuna ti va benissimo (voto:28,29,30) se hai sfortuna ti va male (voto:20,21,22).

Partecipante Assiduo

Grazie mille!!!comunque se il prof avvisa del pre appello...scrivetelo su questo magico forum!!!!!grazie!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Sul sito unipr.it, alla pagina dell 'iscrizione agli esami, ci sono le date.

Ce n'è una per il 22 dicembre. Meno male.
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Privacy Policy