• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Classe L-24 :Vannucci-Tani (Info per non frequentanti)

Ciao ragazzi,
    scrivo questo thread (come promesso a qualcuno di voi)proprio per chi non ha possibilità di seguire le lezioni della Vannucci e della Tani ,non per propagandare l'astensionismo quanto per rendermi utile in qualche modo.Mi rendo conto che il contenuto delle lezioni è abbastanza importante e ancora,che qualcuno potrebbe avere problemi a capire qualche concetto senza l'ausilo del docente.Perciò inizierò con le news burocratiche :

1. PASSAGGIO DAL CORSO A-K A L-Z O VICEVERSA .

E'impossibile effettuare un passaggio dal corso A-K all' L-Z o viceversa (proposizione in cui intendo passaggio come corso più esame)senza averne precedentemente fatto richiesta al docente che ,solo per una valida motivazione,solleverà la questione durante una delle riunioni del Consiglio della Didattica.

2. SCAMBIO DI LEZIONI !
    La prof.Vannucci e la prof Tani ,per impegni correlati da spostamenti in altre città hanno deciso (donde evitare di saltare una lezione e accatastarla a fine corso) di scambiarsi le ore nei seguenti giorni :

10 Ottobre (oggi) : 4 ore di Psicologia Generale (Oggi)
    11 Novembre : 4 ore di Psicologia dello sviluppo
    14 Novembre : 4 ore di Psicologia Generale
    18 Novembre :4 ore di Psicologia dello sviluppo

3.PAGINE ''OBBLIGATORIE''(OBBLIGATORIO NEL SENSO IMPORTANTISSIMO) DEL MANUALE :STORIA DELLA PSICOLOGIA DEL 900 CONSIGLIATO DALLA PROFESSORESSA VANNUCCI

Wundt ,pag 3-15
    pag 20-25
    Strutturalismo e funzionalismo, pag 183-196
    Le grandi scuole
    Gestalt,pag 47-71
    Psicanalisi,pag 108-128
    Comportamentismo,pag 196-231
    Scuola storico culturale,pag 334-361
    Cognitivismo,pag 287-315
    Bartlett,pag 249-251
    Neuroscienza cognitiva :ultime lezioni (non è un argomento trattato sul libro)

4. SITO DA DOVE SCARICARE LE SLIDES DELLA VANNUCCI(CHE LEI STESSA HA CURA DI CARICARE IL VENERDI'O IL SABATO DELLA SETTIMANA ,DOPO AVERE TENUTO LE TRE LEZIONI UFFICIALI)

Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia - Didattica - Psicologia generale a.a 2007/2008 (Prof.ssa M. Vannucci)

5.ARGOMENTI TRATTATI.
    Psicologia generale :nella lezione di oggi siamo arrivati alla Gestalt.
    Psicologia dello sviluppo :nella lezione di ieri abbiamo ripreso Piaget,abbiamo trattato nuovamente Vjgosky.

Per ulteriori informazioni,sapete dove trovarmi...

Ciao Ciao..

Babilove.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

L'avatar di Duccio

Riferimento: Classe L-24 :Vannucci-Tani (Info per non frequentanti)

Sarebbe meglio aprire un thread per un esame e uno per l'altro che renderebbe la cosa molto meno dispersiva... che ne dici?

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Sarebbe meglio aprire un thread per un esame e uno per l'altro che renderebbe la cosa molto meno dispersiva... che ne dici?
    Credo che sia più indicativo metterli insieme ..Non creerebbe nessun problema di sorta visto che i corsi camminano pari passo.Poi,non saprei..Io ho pensato di unirli,per ora..
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

L'avatar di Duccio

Perche' quando inizieranno a scrivere 40 persone..chiedendo le cose piu' disparate dei due corsi... ci sara' un caos incredibile... mentre due thread uno per docente... come e' sempre stato fatto mette piu' ordine... Cmq si vedra'..

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Perche' quando inizieranno a scrivere 40 persone..chiedendo le cose piu' disparate dei due corsi... ci sara' un caos incredibile... mentre due thread uno per docente... come e' sempre stato fatto mette piu' ordine... Cmq si vedra'..
    Per ora,IL NULLA :-) :-) !Credevo fossero assatanati ,invece neanche l'ombra.. Come cambia il mondo :-) Va beh,eheheh,meglio cosi' va.
    Babilove

Partecipante Affezionato L'avatar di LunaDesy

Hey,Grazie! ho letto solo adesso....che bello vedere un pò di umanità anche dalle noste parti!!!

grazie davvero per le notizie e la disponibilità!

desy

Partecipante Affezionato

scusate...la vannucci ha parlato delle date degli appelli della sessione invernale??? se sì quali sono? grazie

Citazione Originalmente inviato da LunaDesy Visualizza messaggio
    Hey,Grazie! ho letto solo adesso....che bello vedere un pò di umanità anche dalle noste parti!!!

grazie davvero per le notizie e la disponibilità!

desy
    E'che sto seguendo dall'inizio le lezioni e mi sono accorta che molte cose purtroppo potrebbero non essere chiare a tutti.....Specie a chi non segue.Da quì magari l'idea di questo thread.Potrei scriverci anche gli appunti,per quello mi ci vorrebbe un pò più di tempo..O voi potreste chiedermi chiarimenti su punti determinati delle lezioni ed io dirvi ciò che la prof ha detto,anche se mi rendo conto che esiste il ricevimento..:-)

Citazione Originalmente inviato da cincisbiascica Visualizza messaggio
    scusate...la vannucci ha parlato delle date degli appelli della sessione invernale??? se sì quali sono? grazie
    Ciao Cinci,allora la prof ci ha riferito del fatto che loro siano già al corrente di quali saranno le date degli esami della sessione invernale,tuttavia..ci ha informati anche del fatto che purtroppo per motivi di etica professionale non è possibile riferirli ora.Hanno accennato appieno che si tratterà dei primi dieci giorni di Gennaio,almeno per il primo appello!Ci tenevo a ricordarvi che la Vannucci ha detto anche che chi dovesse rifiutare un voto ad un appello PUO'tornare all'appello successivo,cosa che non sarebbe possibile se lo studente in questione fosse bocciato !!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Comunque gli appunti vanno inseriti nell'apposita sezione!

L'avatar di Duccio

Si... non e' possibile allegare alcun tipo di materiale al forum... C'e' la sezione apposita dove possibile caricare il materiale per metterlo a disposizione di tutti...
    Ritengo comunque che sarebbe preferibile aprire un thread per l'esame della Vannucci e un thread per l'esame di sviluppo... anche perche' ce ne accorgeremo nel secondo semestre con 6 (per dire) corsi attivati che sara' impossibile seguirli in un unico thread... Cmq finche' resta ordinato e non confusionario questo... non vedo problemi..

Partecipante L'avatar di Sunset.flower

help tani

Allora..partiamo dal presupposto che sono una frequentante, mi chiedevo se ci fosse qualcuno ( come me) che non riesce ad orientarsi perfettamente fra gli appunti presi in classe e il libro. se riuscite, potete darmi qualche suggerimento?grazie

Riferimento: help tani

Citazione Originalmente inviato da Sunset.flower Visualizza messaggio
    Allora..partiamo dal presupposto che sono una frequentante, mi chiedevo se ci fosse qualcuno ( come me) che non riesce ad orientarsi perfettamente fra gli appunti presi in classe e il libro. se riuscite, potete darmi qualche suggerimento?grazie
    Ciao Sunset,allora anche io sn frequentante(corso vannucci-tani)e ho adottato un metodo ovvero quello di unire appunti e libro,non di dare attenzione esclusivamente ad uno o all'altro...Se mi dici quale argomento ti preoccupa di piu'magari possiamo confrontarci,non so :-)
    Babi

Partecipante L'avatar di Sunset.flower

anche io parto con l'intenzione di unire gli appunti e il libro...il problema è che spesso sul libro c'è molto di diverso rispetto agli appunti..comunque ti farò sapere nello specifico quali sono gli argomenti perchè ora non ho il libro sotto mano..grazie anticipatamente..

p.s. l'idea del confronto è ottima..a maggior ragione per il fatto che la tani vuole la divisione in gruppi per la schematizzazione dei 6 capitoli del libro 'normalità e patologia nello sviluppo'

Citazione Originalmente inviato da Sunset.flower Visualizza messaggio
    anche io parto con l'intenzione di unire gli appunti e il libro...il problema è che spesso sul libro c'è molto di diverso rispetto agli appunti..comunque ti farò sapere nello specifico quali sono gli argomenti perchè ora non ho il libro sotto mano..grazie anticipatamente..

p.s. l'idea del confronto è ottima..a maggior ragione per il fatto che la tani vuole la divisione in gruppi per la schematizzazione dei 6 capitoli del libro 'normalità e patologia nello sviluppo'
    Guarda,io e alcune ragazze si ci era già organizzate a gruppo.Il problema è che Giacomo(Iacopo)(per intenderci :il ragazzo rasta che parla sempre) ha detto che secondo lui dovremmo avere almeno 30 persone per parlare di 6 gruppi....Voleva aspettare Giovedì per fare il tutto.Intanto Giovedi'non c è lezione,ed andare fino alla Torretta per sentire le quattro baggianate delle leggi riforma e per capire un po'di piu'su sti gruppi,la vedo male.....Specie ora che la Tani ci ha detto che se saltiamo un tot di lezioni perdiamo il semestre...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy