• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Psico dinamica

petmara86
    Ospite non registrato

Psico dinamica

Qualcuno di voi che ha già dato dinamica sa se Barbieri chiede il contesto storico in cui si afferma la psicoanalisi??A me sembra poco specifico della materia per sprecare addirittura una domanda su quello nello scritto.....ma non si sa mai....

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

Riferimento: Psico dinamica

quando ho fatto io dinamica non ho trovato domande del genere, e mi sembra che nessuno dei miei amici che l'ha fatto successivamente ne abbiano viste... magari leggilo e basta...
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

petmara86
    Ospite non registrato

Grazie!Si credo che lo leggerò soltanto....

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

sapete se c'è un pre-appello con barbieri?

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

credo proprio di no!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Privacy Policy