• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ho sognato Battisti

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

ho sognato Battisti

L'altra notte ho sognato Battisti che cantava davanti a casa dei miei genitori, non ricordo la canzone, dopo lui si è avviato verso la piazzetta della chiesa del paese e io ho preso una bici bianca e l'ho seguito, quella scena finisce e ne vivo un'altra in cui siamo a casa sua e vedo Lucio che seduto sta dipingendo un quadro, mi avvicino ci guardiamo e vedo il quadro in cui ha dipinto 3 cavalli con dei tratti di chiaro sulla destra del quadro e sulla sinistra un rosso scuro

ps.
    faccio fatica a tradurre i miei sogni, e non è la prima volta che lo sogno
    ci vediamo in giro

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: ho sognato Battisti

Citazione Originalmente inviato da vitanostra Visualizza messaggio
    L'altra notte ho sognato Battisti che cantava davanti a casa dei miei genitori, non ricordo la canzone, dopo lui si è avviato verso la piazzetta della chiesa del paese e io ho preso una bici bianca e l'ho seguito, quella scena finisce e ne vivo un'altra in cui siamo a casa sua e vedo Lucio che seduto sta dipingendo un quadro, mi avvicino ci guardiamo e vedo il quadro in cui ha dipinto 3 cavalli con dei tratti di chiaro sulla destra del quadro e sulla sinistra un rosso scuro

ps.
    faccio fatica a tradurre i miei sogni, e non è la prima volta che lo sogno
    Ciao, vitanostra, se pensi possa esserti utile, ti esprimo le risonanze che il tuo post mi ha suscitato.

Tu mi sembri una persona dalla "sensibilità psichica" molto accentuata e, pertanto, è possibile che possa pervenire a conoscenze che bypassano i normali meccanismi mentali.
    I messaggi mediati dalla sensibilità psichica (comprese le “premonizioni”, di cui hai trattato in un altro post) possono raggiungerci in diversi modi: uno di questi è il sogno.
    Battisti, probabilmente, per te deve avere un significato importante.
    Forse simboleggia la persona che ha saputo realizzare i propri talenti creativi, ma (almeno sembra nel sogno) anche l'istanza che ti può ispirare, dall'interno (come potrebbe essere accaduto con la medium, di cui parli in un altro tuo post, alla quale avrebbe dettato il testo dell'Arcobaleno per Mogol?...), e suggerirti possibilità di realizzazione personale.

Battisti, in quanto persona che ha realizzato i propri talenti creativi, sembra comunicarti, nel sogno ricorrente (a quanto pare), che le tue matrici, maschile e femminile (i tuoi genitori del sogno, davanti alla cui casa canta), si nutrono della tua capacità di esprimere i tuoi talenti creativi (Battisti che canta).

Battisti, in quanto ispiratore, sembra suggerirti di rapportarti, nelle tue relazioni con gli altri (la piazzetta è luogo di relazioni, di incontri e di scambi), lasciando sempre parlare la tua interiorità e spiritualità (la chiesetta nella piazzetta).
    Sembra anche dirti che, se seguirai questa indicazione, potrai procedere nel tuo cammino (bicicletta come mezzo per procedere) verso la piena realizzazione dei tuoi talenti e delle tue potenzialità (bianco della bicicletta = sintesi di tutti i colori = arcobaleno ? : “Con i colori si può cancellare il più avvilente e desolante squallore”), anche se questo non sarà facile, ma, forse, ti costerà fatica (per andare avanti in bicicletta, bisogna pedalare).

Il quadro della seconda parte del sogno rappresenta, forse, lo scenario che si può aprire, nella misura in cui segui il consiglio della prima parte del sogno.
    Il cavallo ha rappresentato, per molto tempo, il simbolo per eccellenza del mezzo di trasporto. Inoltre, il cavallo tende ad avere un rapporto privilegiato, di devozione, quasi, con il proprio padrone.
    A volte, infine, il cavallo rappresenta la possibilità di muoversi liberi, senza impedimenti.
    Lo sfondo del quadro presenta tratti bianchi sulla destra (area del materiale, del concreto) e rosso scuro sulla sinistra (area dell'interiorità).
    Il tutto, simbolicamente, sembra dirti:

• c'è dentro di te (lato sinistro) l'esigenza di esprimere con intensità (rosso) ciò che ti si muove dentro, che sembra un magma “vulcanico” non sempre chiaro (il rosso è “scuro”), ma che la prima parte del sogno sembra identificare con i tuoi talenti creativi e con l'espressione della tua forte “sensibilità psichica”;
    • questa espressione, ricercata e perseguita con dedizione, ti è necessaria per poter procedere veloce nella tua realizzazione (cavallo), a diversi livelli e in diverse direzioni (i cavalli sono tre);
    • questo potrebbe avere come conseguenza anche una maggiore realizzazione (tratti di bianco) negli aspetti più materiali e concreti della tua esperienza (lato destro).

Ovviamente, ciò è quello che il sogno ha suscitato in me.
    Tu, sicuramente, hai la capacità di trovare l'interpretazione che ti si addice di più.

----------------------

p.s.

Quando ci vediamo "in giro", salutami...
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 10-10-2008 alle ore 21.36.52

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Riferimento: ho sognato Battisti

ti ringrazio Hermes Ankh, non è la prima volta che sogno Battisti, lo sentiamo vicinissimo.
    per quello che riguarda la tua traduzione, diciamo che si avvicina molto ad una nostra interpretazione, naturalmente molto più sintetica.
    nel sogno precedente ci ha dato qualcosa da fare e la nostra impazienza è contraria a ciò che intende lui.
    l'emozione è tanta.
    grazie di nuovo
    ci vediamo in giro

Privacy Policy