• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

Aggiorniamoci fra di noi.....

Ciao ragazzi/e
    ...sono del V.O e mentre aspetto di laurearmi sto cercando la sede del tirocinio...
    questi gli aggiornamenti per chi come me cerca sedi in Pisa, Empoli e zone limitrofe...
    Se cliccate qui Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia - Servizi alla didattica - Sedi di tirocinio troverete SediInternet.doc e fra tutte troverete
    DIREZIONE DIDATTICA III CIRCOLO Empoli.
    Ho scritto all'indirizzo e-mail che compare e la risposta che mi è arrivata dice che il Dottore da contattare per il tirocinio non svolge più le funzioni di supervisore per il terzo circolo di empoli e che nella struttura non ci sono altri psicologi.

Ma non finisce qui:
    come tanti sapranno ci sono altre sedi che non sono scritte in internet ma che andando in segreteria ti comunicano loro...a me avevano comunicato fra tutte quelle della mia zona questa:

Coop. Sociale "Il Cerchio"
    ho scritto anche qui, trovando l'indirizzo e-mail su internet e la risposta è stata che il servizio convenzionato con l'università ha un monte orario che non copre le ore necessarie per conseguire il nostro tirocinio.

A questo punto direi di aprire questa discussione e di lasciare tutti gli aggiornamenti di cui veniamo a conoscenza, come ad esempio eventuali cambi di e-mail per contattare le sedi dei tirocini....
    Duccio, spero che tu approvi...vedi, il problema sta nel fatto che così, aspettando risposte che poi si rivelano inutili, perdiamo fra tutti un sacco di tempo...
    quindi aggiorniamoci!!!
    Ultima modifica di kegi7929 : 13-10-2008 alle ore 15.15.36
    kegi

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Riferimento: La segreteria tirocini dovrebbe aggiornarsi un pò.....

ehm..per la privacy non si possono riportare interamente le mail inviate /ricevute
    a parte questo io sto mandando mails a raffica a tutti gli enti dando precedenza a quelli che mi interessano
    lascia stare la segreteria che è meglio

Ma le mail sono arrivate a me non decido io della mia privacy?

comunque, oltre a scherzare...a me interessava aprire una discussione dove ognuno scrive gli aggiornamenti di cui viene a conoscenza...è inutile continuare a mandare mail alla coop "Il Cerchio" e attendere risposte se non accetta tirocinanti...questo era il mio scopo e lo reputo utile, poi se dovete chiuderlo chiudete pure...

ma Duccio te che dici? non trovi utile fare così? fammi sapere...
    kegi

L'avatar di Duccio

Si si sono d'accordo.
    Cmq ha ragione stillmad, non e' opportuno riportare interamente mail ricevute. Ricordo addirittura che una ragazza riporto una mail di un'assistente del mantovani che la informava che era cambiato l'orario di ricevimento... la posto sul forum e tale assistente contatto' noi moderatori dicendo di togliere l'email personale perche' senno' avrebbe preso provvedimenti.... Quindi e' meglio nel caso non copiare e incollare le mail ma riscriverle casomai.... Non c'e' nulla di male ovviamente lo so.... pero' che ci si puo' fare...c'e' gente strana nel mondo.................................

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Si si sono d'accordo.
    Cmq ha ragione stillmad, non e' opportuno riportare interamente mail ricevute. Ricordo addirittura che una ragazza riporto una mail di un'assistente del mantovani che la informava che era cambiato l'orario di ricevimento... la posto sul forum e tale assistente contatto' noi moderatori dicendo di togliere l'email personale perche' senno' avrebbe preso provvedimenti.... Quindi e' meglio nel caso non copiare e incollare le mail ma riscriverle casomai.... Non c'e' nulla di male ovviamente lo so.... pero' che ci si puo' fare...c'e' gente strana nel mondo.................................

ok Duccio, ho fatto come hai detto...ho cambiato il testo del messaggio...così dovrebbe andare, giusto?...ora la privacy è al sicuro...ma le info le posso passare?...
    kegi

L'avatar di Duccio

Si le info certo.. e' che sono bischerate ma d'altra parte...

Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk

Visto che si parla di aggiornamento della segreteria..
    A me è capitato di sapere "per caso" che non è possibilie svolgere più di sei mesi nella stessa struttura di tirocinio, neanche cambiando area ( nel mio caso sociale e poi clinico).
    Fino a Settembre di quest'anno questa possibilità era data( ho 2 amici che hanno provato a fare adesso l'esame di stato e che hanno svolto tirocinio nella stessa sede senza problemi per 2 semestri cambiando aree).
    La cosa assurda è che neanche nella cooperativa dove sto attualmente svolgendo non avevano ricevuto comunicazioni, e si trovano incasinati perchè hanno smesso di fare colloqui nel momento in cui io ed un altro ragazzo avevamo confermato la nostra presenza per entrambe i semestri.
    Io sono nei casini perchè è abbastanza tardi per trovare altre strutture adesso..
    Il regolamento sul sito di facoltà risale al 2004 e specifica che se dimostrato di operare in aree differenti c'e' la possibilità di confermare la "location"..
    La motivazione della nuova regola pare sia stata "la scarsa preparazione dei laureati all'esame di stato negli ultimi anni"..coe se dipendese unicamente dalla sede di tirocinio....

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
    A me è capitato di sapere "per caso" che non è possibilie svolgere più di sei mesi nella stessa struttura di tirocinio, neanche cambiando area ....
    Ho sentito anch'io questa cosa ma non credo dipenda dalla scarsa preparazione all'esame di stato... piuttosto sono le normative che vengono aggiornate così, senza darne comunicazione regolare (ad es. pubblicandolo sul sito alla pagina dei tirocini).
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk

si, quella della preparazione è una bischerata..come se servisse solo il tirocinio per far bene l'esame di stato...cmq è una regola confermnata.quindi spargete la voce, per chiunque possa essere interessato, perche' dalla segreteria non arrivano comunicazioni a meno che una persona non abbia espressamente detto all'inizio del primo semestre, di voler passare un anno intero nella struttura..solo allora viene avvertita

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

ciao
    è possibile fare il tirocinio nella stessa struttura solo se è una asl o un ospedale. allora puoi fare domanda per un anno se no l'ordine degli psicologi ha messo il veto

se volete informazioni sulle sedi di tirocinio ancora attive a pisa e provincia mandatemi un mess. personale.
    ciao e in bocca al lupo a tutti

Privacy Policy