• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

siete soddisfatti del vostro lavoro?

Ciao, sono una psicologa abilitata da poche settimane e mi piacerebbe avere qualche informazione da chi gia lavora. Lavorate come psicologi o altro? Cosa ne pensate del vostro lavoro? Siete soddisfatti? Ci si può mantenere con quello che si guadagna? c'è qualcuno che ha voglia di raccontare la sua esperienza?

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max

Riferimento: siete soddisfatti del vostro lavoro?

Ciao! io sono laureata dal 2006 e abilitata dal 2007; ovviamente non faccio la psicologa (anche se faccio dei colloqui con delle persone, ma è solo una raccolta di informazioni anamnestiche e di aspettative), per lo più faccio la segretaria! Non sono assolutamente soddisfatta, anche perchè lavoro lontano da casa e i miei "capi"...bhè...lasciamo perdere! Infatti ho già deciso di andare via!
    Non sono ancora del tutto rassegnata alfatto che probabilmente non farò mai la psicologa, ma quasi! Potrei comunque tenerla come una mia profonda passione, ma almeno nmi piacerebbe trovare un lavoro dove ci sia un clima sereno e si lavori bene...spero che almeno questo non sia un'utopia!
    Buona giornata a tutti!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

Partecipante

In bocca al lupo! Spero tu trovi un occasione migliore.. Io sono ancora alle prime armi ma i commenti che sento sul lavoro non sono molto incoraggianti.

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam

ciao, io lavoro come segretaria part-time in uno studio contabile e amministrativo e nel pomeriggio vedo alcuni pazienti in uno studio di un medico di base dove pago un affitto. Attualmente non ci vivrei con il lavoro da libera professionista, perchè non altri invii se non quelli dalla mia pubblicità, e la cosa più dura è che i pazienti non sono una fonte di reddito costante e certa, possono venire 2 volte e scomparire, cambiare idea. poi c'è il mese che magari ti vengono solo 2 volte perchè sono malati o hanno altri impegni, insomma, la situazione può cambiare da un momento all'altro. per vivere solo di quello devi avere degli appoggi, ossia gente che ti manda gli invii, e tanti. oppure essere tu stessa, come tirocinante ad esempio, in una struttura pubblica dove ti conoscono e poi vogliono proseguire da te. ma se riesci ad entrare a fare un tirocinnio in una struttura pubblica fammelo sapere, perchè io in 2 anni ancora non ce l'ho fatta.

Partecipante

Io sto cercando il primo lavoro, ma più sento descrivere le esperienze di lavoro e più il futuro mi sembra difficile... Almeno tu riesci a lavorare come psicologa anche se non ti ci mantieni, molti invece hanno rinunciato, spesso per necessità.. Forse l'unica testimonianza contraria che ho letto in altre discussioni è di Sirri, ha scritto anche degli articoli sull'autopromozione, magari ci trovi qualche informazione utile..

Partecipante Affezionato L'avatar di elisabs1982

ciao a tutti!
    io mi sono abilitata a dicembre del 2007...sto frequentando una scuola di specializzazione in counseling e nel frattempo lavoro come educatrice a tempo pieno...spendendo il mio stipendio in corsi e convegni di aggiornamento...ma non perdo la speranza!

Privacy Policy