• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante L'avatar di artepoesia

*serio e lungo: solo per chi ha davvero voglia di leggere e aiutarmi*

Mi sto rendendo conto sempre di più che in casa mia sono trattata come una bambina da istruire e controllare: mi sento oppressa e tarpata. Premetto che ho 27 anni, sono laureata ma siccome non riesco a trovare un lavoro decente non riesco ad uscire di casa (andarmene a stare per i fatti miei sarebbe il mio sogno più grande). Vi racconto ad esempio un aneddoto: in casa mia è da poco arrivato un micio e mi sembra di essere costantemente assillata e sotto pressione. Premetto anche che in casa siamo in 7 e che alla mia richiesta di opinioni se fossero d’accordo che io prendessi un micio, la quasi totalità di loro si è mostrata apparentemente indifferente. Nonostante solo io in casa sia amante degli animali e soprattutto appassionata dei gatti e nonostante sia consapevole di possedere una sensibilità emotiva davvero molto al di sopra di tutti gli altri, non riesco a capacitarmi di certi atteggiamenti dei miei familiari. Lasciando perdere mia sorella e mia zia che a parte suggerimenti tecnici non mi ostacolano più di tanto (o meglio non mi asfissiano) e sono fuori casa quasi tutto il giorno, con gli altri sto davvero andando giù di testa (comunque anche per tante altre varie cose) e mi sto addirittura pentendo di aver studiato per anni con tanti sacrifici a vuoto quando invece mi sarei potuta buttare a capofitto nel primo lavoro subito dopo il diploma e a quest’ora avrei già accumulato un bel gruzzoletto e sarei sicuramente fuori casa già da un pezzo. Allora, premesso che devo star dietro a tutte le varie fisime/paranoie e storie/capricci di sei persone in casa, eccovi qualche situazione concreta. C’è chi è fissato con la pulizia e tutte le volte che entra nello stanzino adibito al gatto dice di sentire puzza (oggettivamente no