• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riforma: quali opinioni da parte di Lista Aperta e del Collettivo a psicologia?

Ultimamente nelle varie facoltà e sui giornali non si parla d'altro che della riforma universitaria citata in questo post.
    I volantini sono ormai dappertutto, gli striscioni di lamentela spuntano come funghi e le proteste, dalla sospensione dell'attività didattica all'occupazione di alcune facoltà, sono tuttora in atto.
    Come da topic, io vorrei sapere come si muovono le cose a psicologia e quali sono le opinioni in proposito dei rappresentanti del Collettivo e soprattutto di Lista Aperta...
    Io un'opinione ce l'avrei, ma preferirei sentire un po' di risposte prima di esporla...

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: Riforma: quali opinioni da parte di Lista Aperta e del Collettivo a psic

Io so tutto da amici che studiano in altre facoltà come ingegneria, agraria ecc...
    purtroppo mi sembra che a psicologia non se ne sappia molto, o almeno io non ho notato molto movimento! Sono curiosa come te di sapere qualcosa...
    Ah! Tra l'altro per chi fosse interessanto domani c'è la manifestazione in piazza san marco...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Riforma: quali opinioni da parte di Lista Aperta e del Collettivo a psic

Io sono sempre qui a Novoli, e le manifestazioni di protesta non mancano...anzi, tra un po' avrò il banco sommerso dai volantini!
    A agraria hanno occupato, e anche al Polo Scientifico.
    Comunque la mia opinione è che, sbaglierò, ma a psicologia c'è qualcheduno che preferisce chinare il capo...forse sarà perchè manca un leader carismatico, oppure perchè....via, mi cheto!

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Io sono sempre qui a Novoli, e le manifestazioni di protesta non mancano...anzi, tra un po' avrò il banco sommerso dai volantini!
    A agraria hanno occupato, e anche al Polo Scientifico.
    Comunque la mia opinione è che, sbaglierò, ma a psicologia c'è qualcheduno che preferisce chinare il capo...forse sarà perchè manca un leader carismatico, oppure perchè....via, mi cheto!
    All'assemblea dei ateneo hanno detto che a psicologia siamo poco informati! E hanno ragione...mentre il Donzelli l'altro giorno a lezione faceva riferimento alla cosa la gente si guardava con facce a punto interrogativo...
    Sicuramente manca un leader che si dia da fare, altrimenti qualcosa s'era già fatto anche noi! Per il resto non posso dire altro...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

O forse qualcheduno pensa che la cosa non riguardi psicologia, oppure ragiona con il portafogli pieno e con la paura di farsi nemici tra gli insegnanti? Io vorrei sperare di no, ma non ne sarei sicuro...

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    O forse qualcheduno pensa che la cosa non riguardi psicologia, oppure ragiona con il portafogli pieno e con la paura di farsi nemici tra gli insegnanti? Io vorrei sperare di no, ma non ne sarei sicuro...
    Ecco io non volevo dirlo, ma l'hai detto te e non posso che quotarti!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Ripeto, io spero di sbagliarmi, ma credo che se qualcheduno dei rappresentanti la pensa in questo modo, gli merita fare festa e dedicarsi ad altro.
    Come mai il Collettivo e soprattutto Lista Aperta non hanno ancora detto nulla in proposito? Però quando c'è da votare questi ultimi non ti lasciano mai in pace!

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

ma Lista Aperta è orientata a "sinistra" come il collettivo?
    Cmq anch'io mi sono chiesto il perchè di questa immobilità, considerato che oggi alcune facoltà hanno organizzato lezioni all'aria aperta insieme ai docenti
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Partecipante Affezionato L'avatar di vantellina*

anche io da un po mi chiedevo come mai non ci fosse nessuna reazione a psicologia,quanto meno nell'informare gli studenti(che a qnt vedo sono completamte all'oscuro di tutto)ma pensavo fosse colpa del fatto che non essendo io molto presente alla toretta in qnt fuori sede,non sono molto aggiornata su qll che avviene.
    invece mi sembra che nn avvenga proprio nulla..
    l'aube et l'enfant
    tOmbèrent au bas du bOis.

..au réveil il était midi..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    ma Lista Aperta è orientata a "sinistra" come il collettivo?
    No: Lista Aperta rappresenta l'opposizione del Collettivo, è costituita per la maggior parte da studenti fuori sede benestanti e professa idee cattoliche e perbeniste tendenti al centro-destra...
    Comunque è scandaloso che psicologia sia indietro anche sotto questo punto di vista...

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Oppure nessuno fa nulla perchè più degradata di così la nostra facoltà non pòl'essere..
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Si..in effetti anche io mi chiedevo come mai non ci fosse stato nessun tipo di reazione o risposta a tutto quello che intanto succede nelle altre facoltà...mah

Matricola L'avatar di *cispina*

che tristezza.....cavolo me lo chiedeo anch'io..sono qui ad angosciarmi e in facoltà non c'è stato il minimo accenno alla situazione tragica che stiamo vivendo!ma com'è possibile?!davvero i nosri rappresentanti si fanno avanti solo nei giorni prima delle elezioni...?non ho parole...dove siete ora che stiamo rischiando tutti grosso?

Partecipante Affezionato L'avatar di LunaDesy

Quoto tutti voi e provo sempre più tristezza ogni volta che ho le conferme di quello ce penso riguardo alla nostra facoltà:uno schifo in tutti i sensi....non ci sono parole e quoto anche il fatto che i nostri rappresentanti si facciano sentire solo prima delle elezioni...
    siamo sempre fuori da tutto,non sappiamo mai nulla,non ci facciamo mai valere...come fossimo di un altro pianeta..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Eleggetemi presidente e trasformerò psicologia in una vera facoltà!
    Scherzi a parte, stamani tanti studenti sono scesi in piazza, e in più ho saputo che al polo scientifico han sospeso la didattica per un mese....una forma di protesta forse esagerata, ma secondo me l'è l'unico modo per cercare di dare un segnale forte e far capire al governo che certe leggi non sono giuste.
    Ultima modifica di fabrighiglie : 10-10-2008 alle ore 13.31.51

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy