• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa

cognitiva o sistemica?????

mi piacerebbe lavorare nel settore evolutivo ed è già da un pò che sto pensando alla scuola di specializzazione. mi sono laureata solo l'anno scorso ed ho rimandato di un anno l'iscrizione ad una scuola per una difficoltà a sceglierla.
    durante il mio percorso universitario ho sempre pensato che mi sarei iscritta ad una scuola ad indirizzo sistemico relazionale, dopo aver letto libri di Palacio Espasa, Selvini Palazzoli, ..... per problemi vari ho lavorato per la tesi con una prof a chiaro indirizzo cognitivo, approfondendo la teoria dell'attaccamento di Bowbly e dello stesso indirizzo era la mia tutor durante il tirocinio professionalizzante per l'iscrizione all'albo.
    sento l'approccio cognitivo tanto quanto quell0o sistemico.

giungo alla domanda:
    avreste qualche articolo o libro da consigliarmi che mi aiuti a fare un pò di ordine?? in particolar modo sui vari indirizzi della terapia familiare.

grazie mille in anticipo

Riferimento: cognitiva o sistemica?????

ciao! io nn mi sono ancora laureata ma sto pensando già al futuro x poi scegiere ilgiusto prof con cui scrivere la tesi... il mio dubbio è uguale al tuo... cognitiva o sistemica? mi chidevo se nel frattempotu avessi risolto e se hai qualche condiglio...
    grazie!

Partecipante Affezionato

Riferimento: cognitiva o sistemica?????

Ciao,
    se ti può aiutare nella tua scelta la scuola Selvini mette tanto l'accento sulla teoria dell'attaccamento e sui disturbi di personalità (quale tipo di attaccamento alla base di quale tipo di disturbo di personalità) e sull'influenza dell'attaccamento nei legami familiari.
    Non ne sono sicura ma non credo che le altre scuole sistemiche abbiano questo stesso tipo di approccio.
    Spero di esserti stata utile.

Privacy Policy