• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 135
    Partecipante Assiduo L'avatar di valery28

prova finale sviluppo sess. autunnale

ciao a tutti! che ne pensate delle 2 tracce uscite per la prova finale di sviluppo..???
    io credo che sceglierò la prima sullo sviluppo emotivo.. ma in quali libri cercare cosa studiare??

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

Riferimento: prova finale sviluppo sess. autunnale

ciao, non so ancora quale scegliere...........sinceramente non mi entusiasmano .....ma credo di avere più materiale sulla prima sullo sviluppo emotivo...quindi non so...............per i libri
    i manuali di sviluppo di sicuro...poi un po' di Ciucci per il primo...la Pinto per il secondo.....
    non so davvero che fare

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

anche x me nn sono un gran ke.. scusa ma per la prima traccia a quali manuali ti riferisci? di psic generale e dello sviluppo? e della ciucci quali libri puoi consigliarmi? chiunque sappia consigliarmi materiale per lo sviluppo emotivo 0-6 anni mi risponda!!!!(sono in crisi..)

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03

t capisco valery anche io sono in crisi..apparte i manuali,lo shaffer ed il libro delle emozioni,per la prima traccia,non m viene in mente altro..ed apparte le emozioni quali argomenti s potrebbero trattare?attaccamento?bullismo??

lo shaffer ti riferisci al manuale?
    l'attaccamento secondo me con le emozioni c'entra poco, no? il bullismo forse si. perchè è un non riconoscere le emozioni altrui,no?però ricordiamoci che l'età è tra 0-6 anni.. poi è complicato studiare in tanti libri parti diverse.. forse converrebbe buttare giù dei riassunti ordinati dei vari argomenti, per es. emozioni a 0-2 anni con sviluppati tutti i punti che ci hanno dato, che ne dite?
    consigli da chi l'ha già fatta la prova??????help!!!!

simmina1
    Ospite non registrato

ciao,anch'io sono un pò in crisi sulla scelta, ma sicuramente più orintata sullo sviluppo emotivo.
    Attenzione a parlare di bullismo, perchè la stessa menesini all'incontro ha detto che in questa fascia di età non si può parlare di bullismo, al massimo di aggressività.
    L'attaccamento invece è collegato allosviluppo affettivo e quindi alla regolazione diadica delle emozioni (Manuale di psicologia dello sviluppo, Ada Fonzi, C'è proprio un capitolo sulle emozioni)
    Invece qual'è il libro sulle emozioni?
    Cerchiamo di mettere in comune più informazioni possibili.......
    AIUTO!!!
    A me sembra un argomento così vasto!

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

ciao, scusatemi se mi intrometto... mi mancano ancora 3 esami e quindi non devo fare la prova finale...però sarei molto interessata a sapere quali sono le tracce che sono uscite...così, tanto per avere un'idea...grazie mille!!!

fabbriniele
    Ospite non registrato

anche io vorrei saper entrambe le tracce precise, e se durante la riunione di tutorato hanno preso le presenze...

il libro sullo sv emotivo è: Emozioni e sviluppo. Percorsi tipici e atipici. di Barone. Anche sullo shaffer ci sono un pò di cose sullo sv emotivo...Altri libri da consigliare?

1)i processi dello sviluppo emotivo nell'infanzia
    2)i processi di alfabetizzazione nello sviluppo linguistico
    si prendevano le firme,ma la menesini ha detto che l'incontro non è obligatorio,ma che serve solo a noi per avere informazioni sulla prova(alla fine tanto non dicono mai nulla d che)..io ho preso dei libri,ma m arrivano domani..poi settimana prossima scrivo i titoli,se c trovo qualcosa d interessante..anche per me il bullismo non centra molto,mentre le emozioni si,soprattutto le teorie di piaget e kolhberg..

lo shaffer ti riferisci a sviluppo sociale o manuale di psicologia sociale?
    altri libri sullo sviluppo emotivo?
    pensiamo a quali argomenti potrebbero uscire su questo tema.. tipo il riconoscimento delle emozioni, la manifestazione delle emozioni tra 0-3 anni o 3-6, la regolazione.......?????

lo sviluppo sociale..potrebbe uscire l'empatia,l'egocentrismo,magari anche il senso del sè e dell'altro

l'egocentrismo è uscito a luglio..

anche l'attaccamento è uscito a novembre e poi a marzo..non vuol dire

fabbriniele
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da stellina03 Visualizza messaggio
    anche l'attaccamento è uscito a novembre e poi a marzo..non vuol dire
    L'attaccamento però diciamo che è la base dello sviluppo relazionale piuttosto che emozionale...poi è vero anche che relazione-emozione e emozione.relazione ....direi che potrebbe essere uno degli argomenti da preparare...e poi la menenisi è proprio fissata con sto attaccamento.
    DUrante l'incontro di tutorato che esempi ha fatto? DIce che i suoi esempi sono moltre ch esplictivi molto importanti.
    POsso proporre un grupo di lavoro? POtremmo incontrarci in facoltà per parlare e scambairci materale ed idee...e poi anceh per fare ricerche sulle teorie attuali...ho qualche dritta sulla ricerca...

PS: grazie "stellina"

no ha solo detto che se vogliamo chiarimenti possiamo andiamo andare a ricevimento..per questo dico l'attaccamento..c'è sempre..anche se non centra..hanno la fissa..attaccamento e piaget..ce li mettono sempre..

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy