• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Psicologia dinamica 4cr - Salcuni

cari colleghi... spero di non combinare danni postando qui la domanda..
    sono al primo anno di psicologia sociale e del lavoro.. a novembre c'è la possibilità di svolgere questi due "compitini" per la Salcuni dividendo così la quantità di materiale da studiare.. naturalmente è fondamentale superarli entrambi..
    chidevo gentilmente se qualcuno sa dirmi più o meno come sono strutturati questi compiti.. mi rivolgo principalmente agli studenti del secondo anno.. che metro di giudizio ha questa donna??
    grazie mille in anticipo..

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: I "compitini" della Salcuni...

E' per tecniche di indagine della personalità? C'è questo thread, se non è per quello, continuiamo a scrivere qui
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    E' per tecniche di indagine della personalità? C'è questo thread, se non è per quello, continuiamo a scrivere qui

guarda.. se vado per deduzione vedendo i doc online trovo: introduzione psico dinamica, narcisismo, relazioni oggettuali, psico dell'io, del se.. per finire con lo sviluppo psicosessuale..

Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*

la salcuni è psicologia dinamica
    boh quarda
    io non li ho fatti
    xò l'anno scorso bastava studiare dalle slide

Citazione Originalmente inviato da *annetta* Visualizza messaggio
    la salcuni è psicologia dinamica
    boh quarda
    io non li ho fatti
    xò l'anno scorso bastava studiare dalle slide

sarebbe il materiale che ho trovato online..
    questa mattina le ho chieso conferma.. sembrerebbe che guardandomi slide + argomenti inerenti sul testo vada bene.. vediamo come va. grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77

Citazione Originalmente inviato da Freud S. Junior Visualizza messaggio
    sarebbe il materiale che ho trovato online..
    questa mattina le ho chieso conferma.. sembrerebbe che guardandomi slide + argomenti inerenti sul testo vada bene.. vediamo come va. grazie!
    Secondo me, con la Salcuni si passa tranquillamente, di fatto basta solo studiare e rispondere precisamente alla domanda senza sbrodolare troppe informazioni inutili. Fossi in te io mi preoccuperei più dell'esame di Biologia con la Folin che della Salcuni. Se per quest'ultima, come ripeto, basta studiare, per la Folin, devi sapere anche le figure sul libro. Una delle domande capitatemi nell'ultimo compito era giusto dire che cos'era la figura rappresentata.

Partecipante Assiduo L'avatar di Franci_Ciurci

Sulla Salcuni non avevo dubbi, oltretutto mi sembra anche la più chiara e preparata.
    Sulla Folin voglio stendere un velo pietoso >.>.

OT: ..e ho trovato un collega!
    Io ho stile, e tu?

Citazione Originalmente inviato da Franci_Ciurci Visualizza messaggio
    Sulla Salcuni non avevo dubbi, oltretutto mi sembra anche la più chiara e preparata.
    Sulla Folin voglio stendere un velo pietoso >.>.

OT: ..e ho trovato un collega!

la folin?????!!! in teoria l'apparenza dovrebbe ingannare... ma se dite così purtroppo questa rappresenta l'eccezione..

Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*

no a lezione te la fa molto semplice la cosa...ma x l'esame devi impararti a memoria il libro e avere molta ma molta fortuna!

salve ne approfitto per chiedere del libro a scelta
    io ho preso in considerazione "i casi clinici" di freud pero non ho la piu pallida idea di che domanda posso pormi da solo

OT Freud S. Junior se sei di 3ps dobbiamo per forza esserci visti io sono Andrea quello di salerno.....

Citazione Originalmente inviato da *Wolfman* Visualizza messaggio
    salve ne approfitto per chiedere del libro a scelta
    io ho preso in considerazione "i casi clinici" di freud pero non ho la piu pallida idea di che domanda posso pormi da solo

OT Freud S. Junior se sei di 3ps dobbiamo per forza esserci visti io sono Andrea quello di salerno.....
    bon allora se sei quello che dico io domani ti chiedo se sei tu...
    io so che dietro di me c'è "il biologo" e Fudo.. coi nomi meglio lasciare perdere.. conosco solo riccardo.. che è seduto in parte a me..

Citazione Originalmente inviato da annakey77 Visualizza messaggio
    Secondo me, con la Salcuni si passa tranquillamente, di fatto basta solo studiare e rispondere precisamente alla domanda senza sbrodolare troppe informazioni inutili. Fossi in te io mi preoccuperei più dell'esame di Biologia con la Folin che della Salcuni. Se per quest'ultima, come ripeto, basta studiare, per la Folin, devi sapere anche le figure sul libro. Una delle domande capitatemi nell'ultimo compito era giusto dire che cos'era la figura rappresentata.
    Grazie per le informazioni, sono utili anche a me (primo anno 3ps, quanti colleghi che ci son qua ).
    Dovrò mettermi a studiare di brutto la Folin ....

è qui che c'è il raduno del primo anno degli L3? Eccomi :V

oggi sono state fissate le date del 1 e 2 "compitino" il primo è il 21 novembre (cap 1,2,3,,4,5,6,9,10).
    il secondo si fa o il 9 o il 16 gennaio.. (cap 11,12 + libro a scelta + libro ancora da comprare..)

Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

io però il libro della psicoanalisi lo trovo un po confusionale in certi punti....spero non sia solo una mia impressione
    Segni particolari: sempre di traverso!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy