• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: 3 prova VO--orale

3 prova VO--orale

ciao a tutti! sapete se per l'orale eds VO è necessario il resoconto sul tirocinio?? al momento della consegna dei documenti in segreteria mi hanno detto che per noi del VO nn è necessario però...grazie e in bocca al lupo a tutti!

Matricola

Riferimento: 3 prova VO--orale

Ciao! In realtà la risposta giusta alla tua domanda è: nessuno lo sa! Nelle comunicazioni non è richiesta la relazione, perciò TEORICAMENTE non è neanche obbligatoria....Io per non sbagliare ho scritto due splendide pagine che con la copertina diventeranno tre...Più che altro la ritengo utile per sviare il discorso dal codice deontologico :-)
    Insomma, fai come credi più opportuno...se sei in ansia butta giù due paginette come ho fatto io...che al peggio le riporti a casa intonse! In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di lillalilla

ciao ragazze, ma la relazione ve la siete fatta anche firmare dal tutor che vi ha seguito al tirocinio oppure l'avete scritta e basta?

Matricola

Io l'ho scritta e basta... se nn è obbligatorio portarla penso che sia altrettanto inutile andare a cercare il prof per farla firmare...e cmq non c'è nessun avviso che parla di questa tesina, perciò non è una cosa ufficiale...diciamo che uno lo fa per avere un filo logico su cui basarsi durante il colloquio (cercando di sviare a possibili domandde sul codice!) e per far vedere che un pò di impegno ce l'ha messo...ha perso un'intero quarto d'ora per scriverla e stamparla! cmq se posso dare un consiglio andate all'orale tranquille...credo che l'esame di stato sia più un modo per vedere se siamo professionalmente cresciute piuttosto che un esame di per sè! di esami ne abbiamo fatti tanti... lo sanno che sappiamo leggere.penso che tengano maggior conto di quanto si sia in grado di affrontare un colloquio sotto stress senza mostrare il tipico panico da esame... bè almeno lo spero perchè il codico l'ho letto ma non ho nessuna intenzione di morirci sopra! cmq per domani IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Neofita L'avatar di clotilda

CIAO, io pure ho scritto la relazione e basta... ma non credo proprio che la leggeranno mai, perchè che fanno leggono mentre ci interrogano??? io non credo, però la porto comunque.
    Per quanto riguarda le prove oggi ho ripetuto un pò la memoria, ma... poca cosa e il CODICE !! MAMMA MIA non riesco minimamente a impararlo

crisxxxx
    Ospite non registrato

RAGAZZI PER FAVORE, HANNO FATTO LA SUDDIVISIONE IN ORARI PER L'ORALE DI DOMANI I COMM V.O. OPPURE DOBBIAMO ANDARE TUTTI ALLE 8,30????

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da crisxxxx Visualizza messaggio
    RAGAZZI PER FAVORE, HANNO FATTO LA SUDDIVISIONE IN ORARI PER L'ORALE DI DOMANI I COMM V.O. OPPURE DOBBIAMO ANDARE TUTTI ALLE 8,30????
    ho letto nell'altro forum che dovete andare tutti alle 80

ciao!grazie per i consigli...sn molto in ansia! ok butterò giù un paio di paginette anche io ...per quano riguarda gli orari, in bacheca hanno affisso una suddivisione in base ai cognomi...ad es una mia amica con iniziali Mi..dovrebbe cominciare verso le 10,mentre io Pa.. verso le 11, però sicuramente andrò prima un pò per la mia amica un pò perchè se sto a casa esplodo!!! grazie ancora e in bocca al lupo!!!!

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers

Citazione Originalmente inviato da crisxxxx Visualizza messaggio
    Potresti gentilmente ridurre la dimensione delle lettere ed evitare il caps lock, dato che il caps lock equivale ad urlare?
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Io ho chiamato la segreteria esame di stato dell'università e credo di aver parlato prorpio con la dott.ssa Caso. La relazione sul tirocinio controfirmata dal tutor è assolutamente necessaria. Mi ha detto: " certo che è obblgatoria! Controfirmata dal tutor".

Saluti e in bocca al lupo

gulp!

Partecipante L'avatar di Speedygirl

Ciao!
    Ho fatto l'orale venerdì 10 (N.O., I commissione) e la relazione non l'hanno chiesta a nessuno (o, almeno, così sembra). Chiedono sempre di parlare del tirocinio ma alla relazione nessun accenno! Naturalmente voi fatela e portatela per sicurezza, ma quasi sicuramente non la chiedono. Non è più obbligatoria, e se lo fosse stata l'avrebbero chiesta prima. E' vero che in questa università si fanno cose strane, ma non possono mica leggere le relazioni durante le interrogazioni o farle leggere all'esaminando!
    In bocca al lupo a tutti/e per quest'ultimo scoglio!

Privacy Policy