• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Una storia meravigliosa!!!

Una storia meravigliosa
    Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale.
    A uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo. Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza. L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato. Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare per ore.
    Parlarono delle loro mogli e delle loro famiglie, delle loro case, del loro lavoro, del loro servizio militare e dei viaggi che avevano fatto. Ogni pomeriggio l'uomo che stava nel letto vicino alla finestra poteva sedersi e passava il tempo raccontando al suo compagno di stanza tutte le cose che poteva vedere fuori dalla finestra.
    L'uomo nell'altro letto cominciò a vivere per quelle singole ore nelle quali il suo mondo era reso più bello e più vivo da tutte le cose e i colori del mondo esterno. La finestra dava su un parco con un delizioso laghetto. Le anatre e i cigni giocavano nell'acqua mentre i bambini facevano navigare le loro barche giocattolo. Giovani innamorati camminavano abbracciati tra fiori di ogni colore e c'era una bella vista della città in lontananza. Mentre l'uomo vicino alla finestra descriveva tutto ciò nei minimi dettagli, l'uomo dall'altra parte della stanza chiudeva gli occhi e immaginava la scena.
    In un caldo pomeriggio l'uomo della finestra descrisse una parata che stava passando. Sebbene l'altro uomo non potesse sentire la banda, poteva vederla. Con gli occhi della sua mente così come l'uomo dalla finestra gliela descriveva. Passarono i giorni e le settimane.
    Un mattino l'infermiera del turno di giorno portò loro l'acqua per il bagno e trovò il corpo senza vita dell'uomo vicino alla finestra, morto pacificamente nel sonno. L'infermiera diventò molto triste e chiamò gli inservienti per portare via il corpo.
    Non appena gli sembrò appropriato, l'altro uomo chiese se poteva spostarsi nel letto vicino alla finestra. L'infermiera fu felice di fare il cambio, e dopo essersi assicurata che stesse bene, lo lasciò solo. Lentamente, dolorosamente, l'uomo si sollevò su un gomito per vedere per la prima volta il mondo esterno.
    Si sforzò e si voltò lentamente per guardare fuori dalla finestra vicina al letto. Essa si affacciava su un muro bianco.
    L'uomo chiese all'infermiera che cosa poteva avere spinto il suo amico morto a descrivere delle cose così meravigliose al di fuori da quella finestra. L'infermiera rispose che l'uomo era cieco e non poteva nemmeno vedere il muro. ''Forse, voleva farle coraggio.'' disse.
    Epilogo: vi è una tremenda felicità nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione.
    Un dolore diviso è dimezzato, ma la felicità divisa è raddoppiata.
    Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare. L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
    .

Non so se per caso fosse già su queste pagine... comenque son cose che fanno riflettere...
    Voglio bene a tutti voi... a chi conosco , a chi conosco meno... a chi avrò la fortuna di conoscere!!
    "il denaro non può comprare" delle vere amicizie!!

Francy
    Ospite non registrato
    ve lo giuro... mi sono venuti i brividi!
    bellissima storia icemary, grazie

Ospite non registrato
    Bello!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Lacrimucciola!! Bellissima!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    E' davvero bella! Mi sono venuti gli okki lucidi...
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Bella!!!
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

evaluna^
    Ospite non registrato
    grazie icemary

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    La commozione è stata molto forte. E' una storia splendida, grazie per averci dato l'opportunità di leggerla
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da myssa
    Mi sono venuti gli okki lucidi...
    Anche a me....
    Emozioni troppo belle per non condividerle!!

Privacy Policy