• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

Dubbio "Candidato Assente"

Ciao a tutti/e!

stavo leggendo le procedure per l'iscrizione all'esame di stato e mi è caduto l'occhio su questo:

"Candidati assenti

I candidati assenti presso l’Università “La Sapienza”, devono iscriversi entro i termini previsti senza effettuare alcun versamento.
    Al termine del procedimento di iscrizione, inviare mezzo fax al numero 06 4991.2770 (sempre attivo), il foglio anagrafica (allegato A )"

che significa?
    cioè, se io pago tutto per la sessione di Novembre, poi per un qualsiasi motivo non ci vado, alla sessione successiva non pago niente, devo solo inviare il foglio anagrafica?

Ho capito male?

Grazie!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Dubbio "Candidato Assente"

Citazione Originalmente inviato da ghostchild Visualizza messaggio
    Ciao a tutti/e!

stavo leggendo le procedure per l'iscrizione all'esame di stato e mi è caduto l'occhio su questo:

"Candidati assenti

I candidati assenti presso l’Università “La Sapienza”, devono iscriversi entro i termini previsti senza effettuare alcun versamento.
    Al termine del procedimento di iscrizione, inviare mezzo fax al numero 06 4991.2770 (sempre attivo), il foglio anagrafica (allegato A )"

che significa?
    cioè, se io pago tutto per la sessione di Novembre, poi per un qualsiasi motivo non ci vado, alla sessione successiva non pago niente, devo solo inviare il foglio anagrafica?

Ho capito male?

Grazie!
    HAI capito benissimo....questo però vale solo per una volta....io ne sono l'esempio: a giungo non mi sono presentaat, ed ora invierò solo il foglio anagrafica senza pagare nulla.....questo però non vale se invece si viene bocciati ...in questo caso bisogna ripagare!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    HAI capito benissimo....questo però vale solo per una volta....io ne sono l'esempio: a giungo non mi sono presentaat, ed ora invierò solo il foglio anagrafica senza pagare nulla.....questo però non vale se invece si viene bocciati ...in questo caso bisogna ripagare!!!!
    Grazie mille!

beh, se alla fine prevarrà il panico.......è una via di fuga possibile!

visto anche il costo.....

Partecipante L'avatar di Sweethyena

Memole davvero solo per una volta? ho letto di una ragazza che alla segreteria gli hanno risposto che è praticamente senza scadenza questo discorso delle assenze...forse dipende da facoltà a facoltà?
    "Quello che c'è in fondo al cuore non muore mai..." *Eros*

"La gente ci tiene tanto a sapere perchè scrivo roba così truculenta.
    Mi piace dire che è perchè ho un cuore da ragazzino... e lo tengo in un'ampolla sulla mia scrivania"_Stephen King_

Citazione Originalmente inviato da Sweethyena Visualizza messaggio
    Memole davvero solo per una volta? ho letto di una ragazza che alla segreteria gli hanno risposto che è praticamente senza scadenza questo discorso delle assenze...forse dipende da facoltà a facoltà?
    veramente a me lo ha detto la segreteria di psy2...però a questo punto non vorrei mi abbiano detto uan cosa per un altra....boh!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

scusate, ma se io mi presento all'esame e vedo che nello scrivere non mi ci raccapezzo...posso alzarmi dopo 10 minuti dall'inizio esame OPPURE non scrivere il mio nome sul foglio....di modo che poi posso rifar l'esame a novembre senza ripagar i tanti soldi?!?!

Partecipante

ma mi sa che una volta che entri per loro sei già presente...fanno l'appello fuori dalle aule col documento quindi segniamo subito che ci sei...

no...l'unico modo x non ripagare tanti soldi è..non presentarsi! è possibile infatti sostenere nella prossima sessione l'eds senza ripagare ma solo nel caso in cui si risulti assenti....
    una volta fatto l'appello....non c'è nulla da fare!
    .................

---------------------

Partecipante L'avatar di angelal82

Ciao a tutti, dalla discussione su "candidato assente" ho capito che per non pagare alla successiva sessione bisogna non presentarsi, e varrebbe solo per la prima volta. Un ulteriore mio dubbio è: se passo la prima, la seconda e poi non mi presento alla terza, posso far valere le due prove passate alla successiva sessione e fare solo la terza e la quarta? In pratica, c'è un modo per congelare il risultato, se positivo? Specifico che devo fare l'EdS alla Sapienza.
    Ringrazio per ogni info!!!

no, mi dispiace...vale solo per la prima prova e comunque solo se si è assenti (quindi non si entra proprio in aula!!!!)

congelare il voto, per l'eds non è possisbile...purtroppo!
    .................

---------------------

Privacy Policy