• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: info sullo psicodramma

info sullo psicodramma

Salve a tutti, vorrei sapere esattamente su cosa si basa questo tipo di approccio...c'è qualcuno che sa darmi dei chiarimenti??grazie mille!

Registered User L'avatar di esiziale

Riferimento: info sullo psicodramma

Citazione Originalmente inviato da *Anastasia* Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere esattamente su cosa si basa questo tipo di approccio...c'è qualcuno che sa darmi dei chiarimenti??grazie mille!
    VISITA QUESTO SITO E TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE!
    - Psicodramma -
    CIAO CIAO

Ciao, io ho avuto un'esperienza di psicodramma, nel senso che , attraverso un professore universitario, ho potuto assistere a due sedute di psicodramma.
    A parte il fatto che è stata un' esperienza molto forte( quando sono uscito mi sono detto"quanto sono fortunato"), lo psicodramma in pratica consiste nel mettere in scena le proprie conflittualità e rappresentarle come fosse teatro.Si può dire che si mettono in scena affetti, situazioni passate divenute problematiche per la vita presente. Grazie a queste rappresentazioni, il "paziente", o preferisco direla persona, supera le proprie difficoltà, siano esse intrapersonali, che interpersonali. è inteso che ovviamente ci vuole tempo e denaro... se desideri sapere altro..chiedi pure!

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Anch'io mi sto formando, a piccoli passi, allo psicodramma analitico ma all'interno di una formazione psicoanalitica, lo psicodramma quindi come una tecnica dello psicoanalista. Ti consiglio, tuttavia, di leggere e informarti bene, perchè -da Moreno in poi- esistono diversi orientamenti anche molto lontani tra di loro.

Un saluto,
    ikaro

Grazie mille per le informazioni!!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

© HOME PAGE SCUOLA COIRAG (riconosciuta MURST)

ti mando il link di questa scuola, è molto rigorosa e offre una buona formazione.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Matricola

un altro link utile è questo:

Studio di Psicodramma

ragazzi, sapete se si può assistere ad una sessione di psicodramma???ci sono dei teatri a rimni o dintorni?

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

Ciao!
    Lo studio di Psicodramma fa una sessione aperta la mese, *gratuita*.
    E' presente in varie città italiane (io sono specializzanda in psicodramma).
    Dimmi di che città sei e ti dirò di che morte morire ihihihihihihihi

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

sono di rimini! te ne sarei molto grata se sapessi indicarmi un luogo! thanx

Vai a Bologna, è la sede più vicina.

Se controlli tra gli eventi di OPS io aggiorno sempre gli appuntamenti dello studio, ce n'è una credo il 4 di giugno e una a fine giugno. Ricordati che devi SEMPRE prenotarti e inviare il modulo di contatto. La sessione è gratuita
    Conduce un direttore secondo me eccezionale (domani ho un esame con lui ) che si chiama Reggianini.

Per tutte le informazioni vai sul sito dello STUDIO DI PSICODRAMMA: Studio di Psicodramma trovi anche i calendari e gli indirizzi delle sedi.

Conta che è una scuola di psicoterapia riconosciuta ma puoi anche optare per il corso da formatrice di due anni (che costa anche molto meno).

Non mi resta che augurarti buona sessione e fammi sapere (è un metodo che amo definire °°°°**stellare**°°°°)

Anna(psychodrama addicted)Lisa

P.S. Dmenticavo: non vai ad assistere, vai a partecipare ad una sessione. Nello psicodramma non sono previsti spettatori
    :-)
    Ultima modifica di LaLaiza73 : 19-05-2009 alle ore 11.13.54 Motivo: dimenticati dettagli

Friedrich Schiller

Partecipante Affezionato L'avatar di Emiliana

info sullo psicodramma analitico anche su Psico-Logos - Discorsi sull'anima...

Citazione Originalmente inviato da Emiliana Visualizza messaggio
    info sullo psicodramma analitico anche su Psico-Logos - Discorsi sull'anima...
    Ecco questa citazione mi fa venire in mente una cosa che ho omesso: da noi (Studio di Psicodramma) non si fa Psicodramma Analitico ma psicodramma Classico, quello di Moreno (il fondatore) per intenderci. Con delle piccole varianze sulla struttura del teatro (palco, balconata, uditorio).

Ciao!

Friedrich Schiller

bè! grazie 1000!!! sono davvero entusiasta di poter partecipare! ho già mandato il modulo contatto!! grazie ancora, ti farò sapere come è andata!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

ragazzi per chi è interessato vi comunico questo evento importante sullo psicodramma
    Scoprire, conoscere se stessi e gli altri attraverso autentiche modalità d’incontro che promuovono la spontaneità e la creatività della persona

TREVISO, SABATO 14 E DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 presso Istituto Magistrale Statale Duca degli Abruzzi Via Caccianiga 5 Treviso

SABATO 14 NOVEMBRE
    9.00: Iscrizioni
    9.30- 11.00 Plenaria

Relatori:
    Dott. Pasquale Borsellino, psicologo, psicoterapeuta, responsabile dei consultori familiari U.L.S.S. 8
    Dott. Anna Boeri, educatore professionale, psicodrammatista U.O. serT Levante, dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche azienda U.L.S. di Piacenza
    Moderatore: Giulia Gallinari, psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista

11.00-12.30: sociodramma
    12.30-14.00: Pausa Pranzo

14.00-16.00: Laboratorio a scelta tra:
    1 Antinea Pezzè “SOGNO O SON DESTO? … VIAGGIO ATTRAVERSO LE FIABE”
    2 Daniele Reggianini “AZIONE, INTERAZIONE, RELAZIONE: LA FONDAZIONE DELL’ESSERE”
    3 Sara Fumagalli “COME GLI ALTRI CI VEDONO, COME GLI ALTRI CI VOGLIONO ”
    4 Baratti- Sicouri e Motta “WORKSHOP DI TEATRO PER LO SVILUPPO DI COMUNITà”
    5 Giovanni Boria “VIVERE IL CAMBIAMENTO”
    6 Diana Botti “ADÈS PU BASTA!”
    7 Lucia Moretto “I SIMBOLI DELLA TRASFORMAZIONE”
    8 Mascia Papi “IL GRUPPO DI PSICODRAMMA COME STRUMENTO DI CRESCITA E DI MIGLIORAMENTO DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI”
    9 MariaSilvia Gugliemin- Nicoletta Gola “IL GRANDE VENTO SOFFIA” riservato ai bambini

16.30-18.30: Laboratorio a scelta tra:
    1 Marco Greco "PSICOTERAPIA PSICODRAMMATICA"
    2 Stefano Boso “IL GIARDINO INTERIORE”
    3 Giulia Gallinari "SIAMO STELLE, A QUALE COSTELLAZIONE APPARTENIAMO?"
    4 Anna Maruzzi “VOLTA LA CARTA”
    5 Angela Chiavassa "DEE DI LUNA"
    6 Renzo Comin “UNA ROTTURA DI SCATOLE: PSICODRAMMA DELLA VITA QUOTIDIANA…”
    Alberto Bisiol “LABORATORIO DI PSICODRAMMA”
    7 Maria Giardini "A"COME AMORE? INCONTRO, SCONTRO E CRESCITA NELLE RELAZIONI SENTIMENTALI”
    Sezione Bambini:
    8 Anna Lamo “IO E LA MAMMA” Il gioco creativo formativo delle relazioni familiari (4-5 anni) max 8 coppie
    9 Antinea Pezzè “L’OMBRELLAIO MAGICO” (7-10 anni)

DOMENICA 15 NOVEMBRE
    9.30- 11.30 Laboratorio a scelta tra:
    1 Tatiana Sicouri “STORIE IN CARNE E OSSA”
    2 Giulia Gallinari “NEL BOSCO CON CAPPUCCETTO ROSSO”
    3 Mariasilvia Guglielmin “TRASFORMAZIONI”
    4 Maria Giardini "A"COME AMORE? INCONTRO, SCONTRO E CRESCITA NELLE RELAZIONI SENTIMENTALI”
    5 Nicoletta Gola “VITA E GERMOGLI DI CRESCITA”
    6 Brigitte Le Jeune “COME I PAESAGGI INTERIORI INFLUENZANO IL RAPPORTO ESTERNO CON GLI ALTRI”
    7 Francesco Valentini “LABORATORIO DI TEATRO D’IMPROVVISAZIONE, MUSICA, DISEGNO E MOVIMENTO: QUANDO IL SIMBOLO ATTRAVERSA IL CORPO”
    8 Ivan Fossati: “IL VISSUTO DI MORTE NELLA NOSTRA VITA: INCONTRI DI EMOZIONI, D’INTERPRETAZIONI E DI ASPETTATIVE”
    9 Anna Esposito "LA SALA DEGLI SPECCHI"
    10 Alberto Bisiol "LABORATORIO DI PSICODRAMMA"

11.30- 12.30 Plenaria Chiusura dei lavori
    Maria Silvia Guglielmin e Nicoletta Gola

ISCRIZIONI: dal 5 ottobre al 12 Novembre 2009. Per maggiorni informazioni visitare il sito INCONTRARE L'ALTRO, INCONTRARE SE STESSI Lo psicodramma promotore di cambiamento e scoperta di sé. Il costo del convegno per entrambe le giornate è di 15.00 euro (non ci sono riduzioni di prezzo per chi partecipa ad una sola giornata).

Con il patrocinio dell’Istituto Magistrale Duca degli Abruzzi, Comune di Treviso, Provincia di Treviso, Ordine degli psicologi, Aipsim, Scuola di Milano Treviso, associazione Essere Insieme, Studio Psicodramma di Treviso, Studio Psicodramma di Padova, Studio psicodramma di Nervesa della Battaglia
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy