• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Una centrifuga di sogni

Piccoli sogni, fatti la stessa notte, che uno con l'altro apparentemente non c'entrano niente.
    Come disegni diversi, inseriti in un unico grande quadro.
    Avranno un senso?
    Forse sì, forse no.

Ero a casa con mamma, ad un tratto vedo un coso nero che cammina in cucina....guardo bene..un ragno!!!!!
    Inizio ad urlare. L'animaletto si sposta in continuazione.
    Arriva mamma che tenta di catturarlo, ma nel momento in cui riesce a prenderlo, il ragno cambia sembianze e diventa una specie di giocattolo, quelli che si trovano dentro l'ovetto Kinder! Ma continua a cambiare "personaggio".
    Io penso: "caxxo troppo figo, devo vedere bene come sono fatti così poi vado a cercare il significato sul libro dei sogni!"
    Vedo che uno è alto e magro, con una coroncina in testa e delle ali. L'altro ha un naso a patata.

Poi non ricordo più niente.

Ad un tratto sono dentro ad una casa (non è la mia). C'è la mia psico ed un'altra ragazza (anche lei psico) che non conosco. Abbiamo la casa in condivisione e c'è un patto che abbiamo fatto: che stanno con me tutto il giorno, perchè mi devono proteggere da una persona (...).
    Solo che loro iniziano a parlare di vacanze e io mi agito perchè non voglio restare da sola.

Poi mi ritrovo catapultata al mercato (che il sabato fanno qui sotto casa mia), e sto scappando da qualcosa, o qualcuno.
    Corro.
    Vado a sbattere contro una persona e penso ancora: "devo ricordarmi a come ho sbattuto addosso a questa persona, così poi appena mi sveglio vado a vedere cosa significa..."

Basta.
    I miei ricordi finiscono.
    Che rabbia.
    Ho sognato dell'altro...lo so, ma non mi ricordo!!!!!!!!!!!!!!!!

Perchè i sogni svaniscono piano piano?!
    Prima hai tutto chiaro in testa, poi dimentichi...
    C'è qualcuno che non vuole farci ricordare...perchè dentro i sogni secondo me si trova tutto quello che non sappiamo.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    216

Riferimento: Una centrifuga di sogni

Stanotte ho sognato di lavorare come "ausiliaria della sosta" (in poche parole, quella che da le multe alle macchine parcheggiate in divieto di sosta ecc...).
    Sta di fatto che mentre passeggiavo, ho visto questa bellissima Lamborghini della polizia..e ho deciso di rubarla.
    Sono salita e sono partita a tutta birra.
    Spettacolo guidare una Lamborghini!!!!! Facevo la figa per le vie della città al volonte di questo bolide..poi ho incontrato i miei con le borse della spesa e li ho accompagnati a casa. Mio fratello era tutto eccitato. I miei un po' meno perchè erano preoccupati che mi dessero la multa.... ehehe
    Poi ho incontrato mia zia che faceva la postina ahahahahah (???)
    Poi la polizia mi ha rintracciato e c'è stato un mega inseguimento per le vie del mio quartiere...ma non mi hanno beccato perchè io andavo velocissimissimo!!!!

Poi boh è finito il SOGNO....
    già...è un sogno guidare una Lamborghini...
    Immagini allegate Immagini allegate

-----------------------

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Piccoli sogni, fatti la stessa notte, che uno con l'altro apparentemente non c'entrano niente.
    Avranno un senso?
    Forse sì, forse no.
    si hanno un senso perché i sogni fatti la stessa notte sono legati tra loro, a volte il desiderio (di cui il sogno è un appagamento) per effetto della censura viene realizzato tramite 2 sogni che quindi si completano a vicenda

Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    si hanno un senso perché i sogni fatti la stessa notte sono legati tra loro, a volte il desiderio (di cui il sogno è un appagamento) per effetto della censura viene realizzato tramite 2 sogni che quindi si completano a vicenda
    Grazie Ras della tua spiegazione
    Gentile come sempre

--------------------------------------------

Stanotte verso le 8 (dopo il sogno mi sono svegliata per vedere l'ora..) ho sognato una cosa molto particolare...molto forte

Avrò avuto 7 o 8 anni..ero nel lettone con papà. Avevo una canottiera abbastanza larga, anche perchè ero magrina..
    ad un tratto lui allunga la mano e la infila sotto la mia cannottierina e inizia a toccarmi il petto, poi va sempre più giù. A me piaceva perchè comunque le consideravo coccole. Ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata trasportare....
    poi li ho riaperti e ho visto che con l'altra mano si stava masturbando...
    Sono rimasta paralizzata..poi una volta finito, ha preso, si è alzato e se n'è andato come se niente fosse.
    Io l'ho seguito e siamo andati in cucina dove c'era anche la mamma e ho visto con mia grande sorpresa che papà aveva comprato una nuova e bellissima vasca per i pesci, e ne aveva comprati altri di pesci. Tantissimi, di diversi colori e diverse specie.
    Io a quel punto ero felice, come qualsiasi bambina che riceve un regalo dal proprio papà.
    Poi mi son svegliata e ho visto l'ora...ho faticato un po' a riprendere sonno..continuavo a pensarci..poi alla fine mi sono riaddormentata.

che significato può avere?

-----------------------

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Grazie Ras della tua spiegazione
    Gentile come sempre

--------------------------------------------

Stanotte verso le 8 (dopo il sogno mi sono svegliata per vedere l'ora..) ho sognato una cosa molto particolare...molto forte

Avrò avuto 7 o 8 anni..ero nel lettone con papà. Avevo una canottiera abbastanza larga, anche perchè ero magrina..
    ad un tratto lui allunga la mano e la infila sotto la mia cannottierina e inizia a toccarmi il petto, poi va sempre più giù. A me piaceva perchè comunque le consideravo coccole. Ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata trasportare....
    poi li ho riaperti e ho visto che con l'altra mano si stava masturbando...
    Sono rimasta paralizzata..poi una volta finito, ha preso, si è alzato e se n'è andato come se niente fosse.
    Io l'ho seguito e siamo andati in cucina dove c'era anche la mamma e ho visto con mia grande sorpresa che papà aveva comprato una nuova e bellissima vasca per i pesci, e ne aveva comprati altri di pesci. Tantissimi, di diversi colori e diverse specie.
    Io a quel punto ero felice, come qualsiasi bambina che riceve un regalo dal proprio papà.
    Poi mi son svegliata e ho visto l'ora...ho faticato un po' a riprendere sonno..continuavo a pensarci..poi alla fine mi sono riaddormentata.

che significato può avere?
    In termini molto generali, i sogni che hanno un qualche risvolto sessuale (più o meno diretto), se implicano persone del proprio presente attuale (familiari ancora vivi e con i quali abbiamo, attualmente, rapporti stabili, amici con i quali abbiamo relazioni, etc.), potrebbero essere rivelatori di problematiche, di sentimenti e di emozioni che hanno a che fare con gli stessi.

Se si riferiscono a persone non conosciute o a familiari, con i quali, però, non abbiamo, al momento, rapporti significativi, perché lontani da noi, oppure morti, dovrebbero essere letti simbolicamente.

Nel primo caso, ovviamente, l'interpretazione non può essere fatta nell'ambito di un forum.

In caso di interpretazione simbolica, spesso, il padre sta per la matrice maschile della persona, quella istanza che, in qualche modo, sta alla base delle aspettative e delle scelte relative all'altro sesso (per una femmina).

Il lettone e le coccole significano intimità e affettività.

La canottiera larga è un atteggiamento non prevenuto, privo di difese.

La masturbazione, ovviamente, è una forma di autoerotismo, quindi, nello specifico del sogno, manda un messaggio del tipo: non mi importa di te, mi importa solo del mio piacere!

I pesci, simbolicamente, rappresentano l'irrequitezza e, in termini generali, la difficoltà a seguire la propria strada operando scelte tranquille.

Forse, ad un livello simbolico (e, ovviamente, a prescindere da qualsiasi riferimento ad esperienze personali), il sogno vuole dire che, attualmente, hai un vissuto ambivalente rispetto alla figura maschile, dalla quale desidereresti intimità e coccole, cioè un rapporto che accentua gli aspetti affettivi e di tenerezza, mentre tendi a percepirla, d'altra parte, come tesa ad una soddisfazione egoistica dei propri impulsi.
    Per questo, forse, a differenza della bambina, ora non porteresti più canottiere larghe, poco protettive, ma è probabile che ti troveresti ad accentuare gli aspetti difensivi preventivi.

Sembra dire il sogno che a questo vissuto di ambivalenza, forse, possono essere ricondotti anche certi fenomini di irrequietezza (i pesci) che possono caratterizzare la tua esperienza affettiva ed emozionale.

Vedi tu se qualcosa di quello che ho scritto può risultarti utile.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lucio Regazzo

Avranno un senso?
    Forse sì, forse no.

Ero a casa con mamma, ad un tratto vedo un coso nero che cammina in cucina....guardo bene..un ragno!!!!!
    Inizio ad urlare. L'animaletto si sposta in continuazione.
    Arriva mamma che tenta di catturarlo, ma nel momento in cui riesce a prenderlo, il ragno cambia sembianze e diventa una specie di giocattolo, quelli che si trovano dentro l'ovetto Kinder! Ma continua a cambiare "personaggio".
    Io penso: "caxxo troppo figo, devo vedere bene come sono fatti così poi vado a cercare il significato sul libro dei sogni!"
    Vedo che uno è alto e magro, con una coroncina in testa e delle ali. L'altro ha un naso a patata.

Poi non ricordo più niente.

Ad un tratto sono dentro ad una casa (non è la mia). C'è la mia psico ed un'altra ragazza (anche lei psico) che non conosco. Abbiamo la casa in condivisione e c'è un patto che abbiamo fatto: che stanno con me tutto il giorno, perchè mi devono proteggere da una persona (...).
    Solo che loro iniziano a parlare di vacanze e io mi agito perchè non voglio restare da sola.

Poi mi ritrovo catapultata al mercato (che il sabato fanno qui sotto casa mia), e sto scappando da qualcosa, o qualcuno.
    Corro.
    Vado a sbattere contro una persona e penso ancora: "devo ricordarmi a come ho sbattuto addosso a questa persona, così poi appena mi sveglio vado a vedere cosa significa..."

Basta.
    I miei ricordi finiscono.
    Che rabbia.
    Ho sognato dell'altro...lo so, ma non mi ricordo!!!!!!!!!!!!!!!!

Perchè i sogni svaniscono piano piano?!
    Prima hai tutto chiaro in testa, poi dimentichi...
    C'è qualcuno che non vuole farci ricordare...perchè dentro i sogni secondo me si trova tutto quello che non sappiamo.
    piccola peste,
    i sogni scrivili qui se ti può essere utile in qualche modo (scusami per il suggerimento), ma per interpretarli affidati a te e alla tua/o psico........forse ti é più utile.
    Ciao e.....bei sogni in futuro.
    Lucio Demetrio Regazzo

Privacy Policy