• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 137

Discussione: anticipo degli esami

Partecipante Affezionato L'avatar di momila

anticipo degli esami

Ho letto sull'ordine degli studi che per anticipare gli esami dell'anno successivo a quello al quale si è isciritti bisogna consegnare una domanda in carta semplice alla Segreteria didattica che provvederà poi a farla pervenire alla segreteria studenti.
    Per quanto riguarda i crediti sto a posto ,però so di alcune mie amiche che hanno anticipato degli esami senza fare nessuna domanda....secondo voi va bene lo stesso?o è meglio che vado a fare un giretto in segreteria??? con questo caldoooo!!!!

Francy
    Ospite non registrato
    x anticipare gli esami del tuo corso di laurea DEVI fare richiesta alla segreteria... altrimenti rischi di vederti annullato l'esame!! se invece vuoi fare, ad esempio x i crediti a scelta, un'esame dell'anno successivo al tuo di un altro corso di laurea (tu sei step-se... quindi ad esempio step-lav) puoi farlotranquillamente senza dover fare alcuna richiesta...
    sono stata chiara?

Partecipante Affezionato L'avatar di momila
    CERTO!
    Grazie,ci vado il prima possibile!!!
    ciao ciao

Ospite non registrato
    anche io ho fatto alcuni esami dell'anno successivo , e li ho anche verbalizzati ......ma cosa intendete per annulati , chi è che annula i compiti la segreteria ???? Il prof ???? Avete esperienze ho conoscete qualcuno a cui è stato mai annullato un compito in questa maniera ????

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Psycho
    anche io ho fatto alcuni esami dell'anno successivo , e li ho anche verbalizzati ......ma cosa intendete per annulati , chi è che annula i compiti la segreteria ???? Il prof ???? Avete esperienze ho conoscete qualcuno a cui è stato mai annullato un compito in questa maniera ????
    purtroppo ho un'amica ( III anno di step-se) che al momento della consegna dei verbali da parte dei prof. alla segreteria si è vista annullare due esami xchè li aveva anticipati senza chiedere l'autorizzazione
    se vuoi da lei mi faccio spiegare bene il motivo...

Ospite non registrato
    Quindi al momento della verbalizzazzione c'è l'annullamento ............ok l'importante è sapere che certe cose succedono perchè l'idea mia è che l'ordine degli studi conta fino ad un certo punto ...... GRAZIE

Francy
    Ospite non registrato
    non al momento della verbalizzazione... ma dopo... il che è ancora peggio...
    lei lo aveva verbalizzato, poi è stata chiamata dalla segreteria e le sono stati annullati

Ospite non registrato
    AZZ ......allora me lo annulleranno anche a me .......

Francy
    Ospite non registrato
    sxo di no

diabolik
    Ospite non registrato

informazione anticipo esami

Salve a tutti
    sono uno studente lavoratore iscritto al primo anno di valutazione e consulenza clinica.
    Volevo sapere se era possibile anticipare un esame del secondo anno pur non avendone fatto nemmeno uno del primo.
    Gli orari del primo anno sono impossibili per me da frequentare mentre avrei la possibilità di frequentare un esame del secondo anno.
    E' possibile secondo voi?
    Grazie in anticipo a chi volesse darmi una risposta sicura!!

SuperManu
    Ospite non registrato
    Benvenuto
    Mi dispiace Diabolik ma non è proprio possibile
    Gli esami non sono intercambiabili

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Non vorrei illuderi, ma mi pare di aver letto sul sito dell'università che è possibile in un A.A. anticipare fino a 20 crediti dell'anno successivo, ma non ho capito con quali modalità.

ciao

diabolik
    Ospite non registrato
    Ho letto la stessa cosa sull'ordine degli studi ma non da alcuna
    spiegazione in merito.
    Proverò a chiedere in segreteria.
    grazie comunque della risposta

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Originariamente postato da diabolik
    Ho letto la stessa cosa sull'ordine degli studi ma non da alcuna
    spiegazione in merito.
    Proverò a chiedere in segreteria.
    grazie comunque della risposta
    Se riesci ad avere qualche notizia, potresti farmelo sapere perfavore?
    Proverò anch'io a vedere se scopro qualcosa - e vedrò di metterlo qui.

ciao ciao

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da danyp16
    Non vorrei illuderi, ma mi pare di aver letto sul sito dell'università che è possibile in un A.A. anticipare fino a 20 crediti dell'anno successivo, ma non ho capito con quali modalità.

ciao
    Si, si possono anticipare quelli dell'anno successivo, ma per farlo bisogna aver dato tutti gli esami dell'anno precedente

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy