• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo

esami vecchi nuovo ordinamento

scusatemi sono del secondo anno di valtazione e consulenzaclinica..
    mi stavo chiedendo,dato che hanno cambiato tutto con la nuova riforma dell'universita chi deve sostenere degli esami ancora del primo dopo l'appello di gennaio febbraio comefara??
    sapete qualcosa oppure tocca andare a chiedere da qualche parte??
    sucsate ma tra le segreterie vario io non ci capisco nulla
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    e buon weak end a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: esami vecchi nuovo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da vany4www Visualizza messaggio
    scusatemi sono del secondo anno di valtazione e consulenzaclinica.. mi stavo chiedendo,dato che hanno cambiato tutto con la nuova riforma dell'universita chi deve sostenere degli esami ancora del primo dopo l'appello di gennaio febbraio comefara?? sapete qualcosa oppure tocca andare a chiedere da qualche parte?? sucsate ma tra le segreterie vario io non ci capisco nulla grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buon weak end a tutti
    Allora ti dico quanto ho capito io:
    - Se i prof che avevi sono stati confermati nella nuova riforma e hanno sempre lo stesso esame, puoi dare gli esami, ma al max dopo febbraio devi stare attenta ai cambi di programma...
    Ad es. io al primo anno avevo l'esame di informatica con simonetta, diviso in alfabetizzazione e fondamenti (2+2 crediti), adesso con la 270, lui è stato confermato, ma il suo esame è solo Alfabetizzazione (ora da 4 crediti) ed ha cambiato il testo. Quindi fino a febbraio rimane tutto invariato, da maggio io dovrò sostenere l'esame nella nuova modalità, lui però alla verbalizzazione mi darà cmq 2 statini da 2 crediti ciascuno.
    - Se il tuo prof non ha più quell'insegnamento nella nuova riforma (ma magari ce l'ha un altro prof o è proprio cambiato l'esame), allora tu l'esame lo sosterrai tranquillamente con il tuo vecchio prof e programma anche dopo febbraio (in pratica come avviene per il VO).
    Quindi, a quanto ho capito, tu puoi tranquillamente portare avanti il tuo persorso, devi solo fare attenzione ai cambi di testi e/o modalità d'esame (magari un prof nella nuova riforma ha deciso di passare l'esame da scritto a orale...). Spero di essere stata chiara!
    Ultima modifica di nadia.t86 : 04-10-2008 alle ore 10.54.13

Partecipante Assiduo

Riferimento: esami vecchi nuovo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Allora ti dico quanto ho capito io:
    - Se i prof che avevi sono stati confermati nella nuova riforma e hanno sempre lo stesso esame, puoi dare gli esami, ma al max dopo febbraio devi stare attenta ai cambi di programma...
    Ad es. io al primo anno avevo l'esame di informatica con simonetta, diviso in alfabetizzazione e fondamenti (2+2 crediti), adesso con la 270, lui è stato confermato, ma il suo esame è solo Alfabetizzazione (ora da 4 crediti) ed ha cambiato il testo. Quindi fino a febbraio rimane tutto invariato, da maggio io dovrò sostenere l'esame nella nuova modalità, lui però alla verbalizzazione mi darà cmq 2 statini da 2 crediti ciascuno.
    - Se il tuo prof non ha più quell'insegnamento nella nuova riforma (ma magari ce l'ha un altro prof o è proprio cambiato l'esame), allora tu l'esame lo sosterrai tranquillamente con il tuo vecchio prof e programma anche dopo febbraio (in pratica come avviene per il VO).
    Quindi, a quanto ho capito, tu puoi tranquillamente portare avanti il tuo persorso, devi solo fare attenzione ai cambi di testi e/o modalità d'esame (magari un prof nella nuova riforma ha deciso di passare l'esame da scritto a orale...). Spero di essere stata chiara!
    grazie tantissimooo sei staa piu che chiaraanche se diciamo avrei preferito fare questa materia con il nuovo professore
    n bacio

Privacy Policy