• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante L'avatar di danette76

passione tiepida da sopportare....?

Ciao ragazzi! sono in preda a sentimenti contrapposti che mi creano destabilità emotiva e sbalzi molto repentini d'umore. Vabbè vado al sodo: 9 mesi fa mi sono innamorata follemente di un ragazzo che mi ha travolto nella mente, ha subito mostrato amore nei miei confronti e mi ha creato un desiderio per lui irrefrenabile che aumenta sempre più e che mi porta talvolta all'esasperazione, vista la situazione che mi fa vivere. Quasi subito sono andata a stare da lui per sua richiesta. Sapete come succede: "dai stai a dormire da me"...poi di nuovo "dai rimani anche oggi"...e così mi sono pian piano trasferita da lui. Il problema sta nel fatto che nonostante sia sempre molto affettuoso, spesso non ha voglia di fare l'amore perchè troppo stressato dai turni diurni e notturni del lavoro. E' imbarazzante doverlo ammettere ma è così. Ho sempre notato in lui un' erotizzazione più lieve della mia ma ora sta incominciando a pesarmi. Sono comprensiva il più possibile e viste tutte le volte che mi ha frenato anche nel semplice gioco, mi ritrovo spesso a provare sofferenza. Io lo desidero e lo amo da morire ma lui non sembra desiderarmi allo stesso modo. Vedo che mi ama e me lo dimostra ma questa sua tiepida passione a volte mi confonde. Gliene ho parlato ma dice a malincuore che non può farci nulla e che devo essere comprensiva. Cavolo però...io mi impegno davvero tanto a trattenere il mio desiderio per lui per rispetto della sua stanchezza e del suo stress ma a volte non so se è giusto vivere così. Lo amo da morire e a lui non vorrei rinunciare ma il suo "lasciarsi andare" così poco mi fa stare male. Ho provato anche ad allontanarmi x qualche giorno per vedere la sua reazione ma sono tornata più pazza che mai. :-) Scusate se mi sono dilungata. Cosa ne pensate e come affrontereste una situazione del genere?

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: passione tiepida da sopportare....?

uhm anzitutto, forse la cosa più semplice, chiedigli tu più "coccole", convincilo un pò a stare più "al gioco" insomma.
    Forse, stanchezza a parte, potrebbe avere il pensiero che dimostrarsi troppo "disinibito " possa indicare un amore meno sincero, che passionale e sentimentale abbiano un che di scisso.
    Se è cosi, è bene chiarirlo subito!
    A livello organizzativo: cercate di ritagliare dei momenti solo per voi, a prescindere dal sesso.
    Può essere anche che per certi versi si senta un pò troppo sotto pressione, e nonostante l'amore per te, senta i rapporti un pò troppo come una costrinzione, per la tua insistenza.
    Altra cosa, valuta se in effetti c'è del vero nelle sue "proteste", se effettivamente stai incanalando troppo amore e passione nel sesso.
    A volte può succedere che si crea una sovrastima del canale sessuale come privilegiato o unico per dimostrare e vivere i sentimenti: per quanto sia importante, per quanto sia effettivamente una pietra angolare, non è "tutto".
    Forse vorrebbe più coccole disinteressate.
    Di solito i ruoli sono invertiti, con il ragazzo tutto "ingrifato" ma non c'è niente di male nel contrario.
    Una cosa che vorrei ancora dirti è di fare caso alla frequenza e alla partecipazione che senti da parte sua: senti che fate poche volte l'amore, o che quelle volte ti sembra "assente" o non del tutto partecipe?
    Anche questa percezione può sfalsare di brutto la sensazione di appagamento sessuale.
    Può anche semplicemente essere come ha detto: avete una concentrazione della libido diversa.
    In tal caso puoi incanalarla anche in altri modi, scrivendogli letterine piccanti, delle cose vostre, degli sms, un quaderno dove scrivi le cose che vorresti dirgli mentre è assente.
    Potrebbe essere un buono spunto per riflettere quanto il tuo desiderio è presente, analizzarlo, e allo stesso tempo dimostrargli e manifestare il tuo coinvolgimento.
    Un ultima cosa, è sempre stato cosi tra voi? Se è sempre stato cosi, è più probabile che non sia per un cambiamento o una mancanza di attenzione nei tuoi riguardi, ma un fattore più "statico", pregresso, o semplicemente costituzionale.

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

visto che il tuo lui fa turni anche notturni , probabilmente fa anche un lavoro pesante. tu invece lavori ? fai solo la mattina ?
    il mio consiglio è di concentrarsi più sulla qualità che sulla quantità.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko

Ottimo il consiglio di Consulente! approvo e lo applicherò alla mia, se pur differente, situazione personale.
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

irina_000
    Ospite non registrato

mà questo comportamento farebbe pensare che probabilmente non ti ama abbastanza,almeno non come lo ami tu,oppure ha un'altra e te lo sta nascondendo..stai attenta e cerca di capire il perchè di questo,certo andare a vivere da lui secondo me è stato troppo affrettato come passo,sai con gli uomini non bisogna mai essere sicure...baci

sarap680
    Ospite non registrato

per me è solo stanco (per il lavoro intendo), oppure ha il suo modo di esprimersi e questo non significa assolutamente che non ti ami...semplicemente non è uguale a te...trovate un punto d incontro...oppure concentratevi sul weekend se non lavora

Cercatore
    Ospite non registrato

...ci sono ragazze che si risentono se si fa troppo sesso ( o solo sesso ), tu hai il problema opposto.

Incredibile...

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    ...ci sono ragazze che si risentono se si fa troppo sesso ( o solo sesso )
    Dove?

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    mà questo comportamento farebbe pensare che probabilmente non ti ama abbastanza,almeno non come lo ami tu,oppure ha un'altra e te lo sta nascondendo..stai attenta e cerca di capire il perchè di questo,certo andare a vivere da lui secondo me è stato troppo affrettato come passo,sai con gli uomini non bisogna mai essere sicure...baci
    scusate, ma se un uomo vuole fare spesso sesso e la donna non ne ha voglia diciamo che l'uomo è mandrillo e la donna non è un oggetto e ha bisogno dei duoi spazi...se la cosa è al contrario allora lui non la ama o ha un'altra?
    Io non sono d'accordo, l'amore non si misura con il numero di rapporti, probabilmente lui è stanco perchè fa i turni, certo se in una coppia si hanno rapporti con una certa frequenza e improvvisamente uno dei due rifiuta sempre l'altro, allora si può pensare ad un calo d'amore etc. ma non mi sembra questo il caso. Se è stanchezza, allora se ad esempio andate in vacanza e vi rilassate le cose dovrebbero andare meglio. Ma i motivi possono essere tanti, magari avete solo "ritmi" diversi.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

kasper82
    Ospite non registrato

Ottimo consiglio di Cciocciolina4!!!
    Anche secondo me dovete fare una vacanza. Un lavoro eccesso può causare calo del desiderio di fare sesso, ma nn di amarti perche se ti ama ti ama SEMPRE!! Cercate di fare una piccola vacanza tipo un weekend in qualche città romantica (Parigi,Venezia,Roma...) . E se nn è possibile (ecconomicamnte oppure avete gia consumato i gg per ferie estive) ti consiglio di parlare con lui però di lavoro perchè secondo me lui non è stressato solo per quel lavoro che fa (aveva stesso lavoro anche prima,no?) ma è stressato per qualcosa che nn va sul lavoro,qualcosa che gli da fastidio e che gli stanca mentalmente.
    ciao...baci
    Ultima modifica di kasper82 : 16-10-2008 alle ore 01.40.29

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    scusate, ma se un uomo vuole fare spesso sesso e la donna non ne ha voglia diciamo che l'uomo è mandrillo e la donna non è un oggetto e ha bisogno dei duoi spazi...se la cosa è al contrario allora lui non la ama o ha un'altra?
    .
    stra stra quoto!
    ma infatti secondo me non centra nulla il fatto di non amare o che abbia un'altra, se lui è sempre stato così (e anche se non fosse sempre stato così, voglio dire un calo anche fisiologico ci può stare senza che ci debba essere in mezzo chissà quale problema!) capisco che ti possa pesare, però su via mica c'è solo il sesso da fare in coppia! a quanto scrivi lui sembra che ti adori allora non creamoci problemi dove non ci sono!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

sicuramente il sesso nn è un metro per misurare l'amore che si prova per l'altro però nn si può negare che sia un aspetto fondamentale del rapporto e se nn c'è sintonia anche a letto nn so quanto un rapporto possa durare...
    mi pare di capire che lui sia sempre stato così e che nn sia solo un momento!!credo che ognuno viva la sessualità a modo proprio e nn si deve colpevolizzare l'altro se è diverso da noi...devi capire se c'è un margine di miglioramento ose per amore sei disposta a rinunciare alla passione così come la vuoi tu....
    io personamente avrei delle difficoltà a stare con un persona che nn mi desidera come lo desidero io...per me il sesso è fondamentale e lungo andare l'insoddisfazione sarebbe troppa...

Certo, hai ragione, non è una situazione facile…
    Le dinamiche del desiderio nell’uomo sono diverse da quelle della donna ed è importante per una coppia sapere come funzionano. Il desiderio pùò affeviolirsi per tanti motivi non solo per il lavoro stressante, che può essere una delle cause. E se ciò accade non è detto che si debba accettare la situazione. E tu mi sembri decisa a non lasciare la situazione così com’è!!!
    Ci sono tanti libri che affrontano questo tema, che spiegano come si comporta un uomo, come una donna, cosa fare per aumentare la passione, come influire sull’altro e anche cosa non fare! Leggerli potrebbe non solo essere utile per sbloccare la situazione, ma anche sorprendente: potresti scoprire molto di più su te, come donna! Ho trovato molto chiari utili per la mia vita di coppia e quelli di John Gray.
    Spero di averti dato qualche spunto in più…
    Mery Astarita
    coach

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Parlane una, due ma alla terza volta ragazza scappa! Guarda te lo dico con tutto il cuore....proprio per esperienza....comprensione un corno..state insieme da nove mesi e questo già batte in ritirata..oggi la stanchezza, domani il mal di testa e dopodomani che altro malanno si fa venire? Devi affrontare il problema con lui e accertarti che non ci sia qualcosa che in qualche modo lo blocchi e nel caso ci fosse lo si risolve ma diffida da parole della serie "devi aver pazienza...comprendermi...sono stanco" per carità... rischi di logorarti tu per lui e credimi che una situazione così è molto frustrante e alla fine prima o poi inclina un po tutto il rapporto a lungo andare. Se lui vuole risolve questa situazione ma se temporeggia con frasi idiote ogni volta lascia perdere
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante L'avatar di danette76

Ciao Pecorellablu. Sai....non so se hai mai vissuto una situazione del genere ma non è semplice decidere di allontanarsi da una persona che ti piace da morire ma che non è particolarmente passionale. Spesso si trovano persone che pensano solo al sesso e che mentalmente sono piatti, lui invece mi arricchisce molto mentalmente e mi stimole da morire ma non si esprime benissimo nell'intimità diciamo. Per ora vado avanti...se poi sbotto...sarà davvero finita. Se hai vissuto storie del genere raccontami. Un bacio

Privacy Policy