• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

come e dove buttarsi nel lavoro sociale durante l'università???

Ciao a tutti!Sono al terzo anno di psicologia clinica e sento la necessità di aprire questo post nella speranza di incontrare qualcuno che come me ha voglia,necessità o anche solo curiosotà di entrare nel mondo del lavoro, di questo lavoro...ciò per il quale studiamo!Mi sto misurando con la reale difficoltà che questo percorso di studi comporta nella ricerca di un impiego anche solo temporaneo...Avverto solo io questa sensazione?!Per tutto il mese di settembre ho portato curriculum in tutta la mia città, soprattutto in asili e cooperative...ma non so dove altro rivolgermi!Il telefono non squilla neppure per un part-time!Ho dimenticato qualche struttura?Se qualcuno in ascolto ha anche solo dei suggerimenti,sarei felice di ascoltare le esperienze altrui...che spero siano incoraggianti perchè devo essere sincera c'è un pò di sconforto nelle mie parole!
    A presto!!!
    ciaooo

Partecipante Affezionato L'avatar di fgiuliax

Riferimento: come e dove buttarsi nel lavoro sociale durante l'università???

Citazione Originalmente inviato da vanillasky84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!Sono al terzo anno di psicologia clinica e sento la necessità di aprire questo post nella speranza di incontrare qualcuno che come me ha voglia,necessità o anche solo curiosotà di entrare nel mondo del lavoro, di questo lavoro...ciò per il quale studiamo!Mi sto misurando con la reale difficoltà che questo percorso di studi comporta nella ricerca di un impiego anche solo temporaneo...Avverto solo io questa sensazione?!Per tutto il mese di settembre ho portato curriculum in tutta la mia città, soprattutto in asili e cooperative...ma non so dove altro rivolgermi!Il telefono non squilla neppure per un part-time!Ho dimenticato qualche struttura?Se qualcuno in ascolto ha anche solo dei suggerimenti,sarei felice di ascoltare le esperienze altrui...che spero siano incoraggianti perchè devo essere sincera c'è un pò di sconforto nelle mie parole!
    A presto!!!
    ciaooo
    ciao, non so se puo interessarti ma leggendo mi è venuta in mente una cosa molto bella che una mia amica ha fatto lo scorso anno..si tratta di volontariato, non so se può andarti bene ugualmente. comunque la mia amica ha frequentato un breve corso per andare a fare la volontaria al meyer , dove faceva giocare i bambini ricoverati per allietare il loro tempo. se può interessarti mi posso informare meglio per farti avere piu notizie.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

L'associazione in questione si chiama ABIO (associazione per il bambino in ospedale).
    Link

L'avatar di Duccio

Ci sono ad esempio una serie di corsi della cesvot...corsi per volontariato.. Si trovano anche cose interessanti..sono gratuiti... e male non fanno...Certo non sono lavori... pero' se uno non ha niente da fare e ha la possibilita' di tempo di farli..

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    L'associazione in questione si chiama ABIO (associazione per il bambino in ospedale).
    Link
    ho dato un'occhiata al sito..quello che ha fatto la mia amica non è questo.. si tratta dell'AVO , mi pare erano richiesti almeno 2 turni settimanali all'ABIO solo uno.

sono stata lontana da internet per qualche giorno,grazie delle risposte...farò una ricerca al più presto e vedrò di iniziare da qualche parte!!
    grazieeee

prego...figurati!

Privacy Policy