• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Assistenti dei prof

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Assistenti dei prof

Come da topic, m'è sorto un dubbio amletico. Per curiosità, come si fa a diventare assistenti dei prof? Mi spiego meglio: assistenti non come collaboratori all'insegnamento -come il Pizzorusso per la Berardi, il Dingo per il Chiozzi ecc-, ma come aiutanti nella correzione dei compiti, nel controllo degli esami ecc...
    Io ho visto che tanti ragazzi lo fanno....sapete mica come funziona?

L'avatar di Duccio

Riferimento: Assistenti dei prof

Gli assistenti generalmente sono tirocinanti dei professori... In casi piu' rari studenti in test che vanno solo a distribuire i compiti...Ma generalmente sono o tirocinanti o dottorandi che lavorano in quell'area di ricerca sotto quel docente...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Gli assistenti generalmente sono tirocinanti dei professori... In casi piu' rari studenti in test che vanno solo a distribuire i compiti...Ma generalmente sono o tirocinanti o dottorandi che lavorano in quell'area di ricerca sotto quel docente...
    studenti in test? cioè?
    Io ho visto che alcuni sono piuttosto giovani...in un vecchio post, te citasti addirittura un tuo compagno di corso che faceva l'assistente della Primi...

L'avatar di Duccio

Scusa ho scritto male..volevo dire in tesi....