• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: test

Neofita L'avatar di aleb

test

Sono una ragazza che deve appena iniziare il suo percorso universitario volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto un test non selettivo prima di entrare a psicologia Se si di cosa si trattava? Grazie

ciao aleb,

quando mi sono iscritta a psicologia a roma c'era un test di selezione, poi lo hanno tolto per qualche anno in cui era solo di "orientamento" e poi nuovamente ripristinato!

Comunque le prove vertevano su cultura generale, matematica, comprensione di vocabolario.

Ospite non registrato
    Quando mi sono iscritta io a Cesena nel lontano 1992 ci hanno somministrato un test che non aveva finalità selettive ma orientative.....
    Il punteggio finale ti forniva indicazioni, suggerimenti a scopo orientativo (!!)

Pensa, dal mio punteggio ottenuto e dalle risposte che avevo dato emergeva una mia predisposizioni agli studi scientifici, in particolare a fisica!!!!!!

Ti garantisco che è proprio l'esatto contrario.

Comunque erano domande di cultura generale, giochetti parole e numeri........Niente di impegnativo.

Successivamente lo avevano tolto sostituendolo con un vero e proprio test selettivo.....Ora non so.....

Ciao,
    enrica

Ospite non registrato
    Io ho fatto il test alla Cattolica nel 1995, e non era per niente difficile. Un bidello mi aveva consigliato di esercitarmi con settimane enigmistiche, e penso non sia un consiglio sbagliato.
    Ciao

Privacy Policy