• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta

Psicologia dello sviluppo 1 - appello straordinario

Buongiorno a tutti.
    Dialogando amabilmente con altre/i compagne/i di facoltà siamo giunti alla conclusione che sarebbe cosa gradita per noi tutti chiedere un fantastico appello straordinario (o post appello boh non so come si chiami) per l'esame di Psicologia dello Sviluppo 1 verso fine Novembre.

Mi chiedo quanti possano essere interessati per poter inviare quanto prima possibile una mail alla professoressa.

Credo però sia corretto, in caso di adesione e in caso di effettivo post appello, presentarsi poi all'esame.

Dai, chi crede a grandi linee di essere favorevole si esprima!
    Poi vedremo come fare.
    Eli

Johanna Mariano
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia dello sviluppo 1 - appello straordinario

Ciao,io lo gradirei molto....anche perchè ho sentito che cambieranno i testi....mi fai sapere se la prof.accetta?Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75

Ciao a tutti!
    Non vorrei fare la guastafeste, ma vi informo che (dallo scorso anno accademico) i post-appelli sono stati aboliti nel periodo di lezione per cui è inutile farsi false illusioni... Come ribadito anche ieri da Rossi Monti (al quale avevamo appunto chiesto un post-appello), gli appelli straordinari sono consentiti solo nel mese di luglio.
    Buono studio a tutti...

RebelSoul
    Ospite non registrato

Io sono favorevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Neofita L'avatar di *ElisaDaFano*

anche io favorevolissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cheggioia. Beh. Credo che fare un tentativo non sia male. Al limite boh non so. Picchio la prof.
    Eli

Neofita L'avatar di *ElisaDaFano*

tienici informate sugli sviluppi della situazione ok??

Sarebbe veramente bello se si potesse fare!!!!!!

Johanna Mariano
    Ospite non registrato

Ciao lipaminuta!si sa niente....è d'accordo la prof? incrocio le dita!!!!
    Ti volevo chiedere una cosa personale...la foto che hai,uno dei due cani è un bulldog inglese?sai lo sto per prendere anche io,aspetto che la svezzino...mi sai dire qualcosa su questa razza?so che hanno molti problemi,di cui respiratori,cardiaci e agli arti....

No ancora nulla. Più che altro credo sia un pochino presto per chiederglielo. Direi di attendere l'inizio delle lezioni e cheiderglielo.
    Poi ovviamente appena so qualcosa vi faccio sapere.

Johanna Mariano:
    si, è una Bulldog Inglese.
    Beh che dirti... Sono cani con alta tempra e alto temperamento. Hanno si dei problemi di respirazione, ma non credo che li porterai a scalare il K2, anche perchè come altre razze, si dice siano deboli di cuore (anche se la mia di debole non ha un fico secco!). Il bulldog, quando si rompe le palle, si svacca per terra e si sdraia. Devi magari stare attenta ai colpi di calore. Soffrono terribilmente il caldo e lo manifestano ansimando in maniera assurda. Non lasciarla mai in auto sotto il sole e d'estate bagnale spesso la testa. Cerca di tenerle ben pulite le zone degli occhi e del naso, dove ci sono le pieghe. Perchè l'abbondante lacrimazione causa cattivi odori e eventuali piccole infezioni o alle volte il prlasso della terza palpebra. In farmacia vendono degli ottimi gel (o acqua borica). Sono cani soggetti a dermatiti e in genere si consiglia di dargli (in età adulta, ovvio) cibo a base di pesce, indicato appunto per molti tipi di dermatiti. Io ovviamente consiglio sempre la crocchetta. Il "pappone" che si fa in casa trovo sia deletereo per qualsiasi cane in quanto sicuramente non ha il giusto apporto energetico e oltretutto facilita il tartaro (che la crocchetta, essendo secca "gratta" via). Poi, io, per tutti i miei cani ho sempre seguito un consiglio del mio vecchio veterinario: ogni tanto, un bel cucchiaio d'olio d'oliva nel cibo.
    Che dire... credo che comunque se ti rivolgi al tuo veterinario saprà darti ottime indicazioni.
    Fino ai 6 mesi evita di farle fare troppe scale o salti. Attendi piuttosto il completo sviluppo dell'ossatura (sono cani soggetti a displasia all'anca).
    Boh... ce ne sarebbero di cose da dire. In caso chiedi pure.
    Ciao ciao.
    Eli

Johanna Mariano
    Ospite non registrato

Ciao,grazie mille per le informazioni che mi hai dato...mi saranno molto utili,dato che per me sarà la prima esperienza con questo tipo di razza.

io ho saputo che è un nostro diritto poter chiedere una appello straordinario (o come si chiama)...
    cmq...penso che tentar non nuoce... mi unisco al gruppo!

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Citazione Originalmente inviato da Cristinapsy Visualizza messaggio
    io ho saputo che è un nostro diritto poter chiedere una appello straordinario (o come si chiama)...
    cmq...penso che tentar non nuoce... mi unisco al gruppo!
    E infatti lo è...ma a chi gliene importa?! Guarda qui...
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87

Scusate la domanda stupida...però la nota dice che:"NON E’ POSSIBILE, PERALTRO, SOSPENDERE A NOVEMBRE O IN ALTRO PERIODO LE LEZIONI, IN QUANTO NON SI RAGGIUNGEREBBE IL NUMERO DELLE ORE DI LEZIONE INDICATO", ma dal momento che le lezioni non ci sono più in questo caso non si può richiedere questo post appello???

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Citazione Originalmente inviato da Franceschina87 Visualizza messaggio
    Scusate la domanda stupida...però la nota dice che:"NON E’ POSSIBILE, PERALTRO, SOSPENDERE A NOVEMBRE O IN ALTRO PERIODO LE LEZIONI, IN QUANTO NON SI RAGGIUNGEREBBE IL NUMERO DELLE ORE DI LEZIONE INDICATO", ma dal momento che le lezioni non ci sono più in questo caso non si può richiedere questo post appello???
    Giustissimo: peccato che le lezioni non ci siano perchè il nostro corso è ad esaurimento (nervoso, aggiungerei io ), e non essendoci per cui studenti del primo anno (nella loro rosea (cinica) visione gli studenti fuoricorso sono semplicemente dei fannulloni che non hanno voglia di far nulla, quindi se non hanno frequentato quando era il momento è perchè non ne avevano voglia e non perchè magari non potevano...ma va beh...) le lezioni non servono...
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy