• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 129
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84

laboratorio tecniche di gruppo (marinelli)

ciao ragazzi
    avete letto sulla guida da quest'anno l'esame non lo farà piu la giannelli ma la prof marinelli ....quindi gia dal prossimo appello ci sarà lei????
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo

the beatles

Partecipante Assiduo L'avatar di claudia.B

Riferimento: laboratorio tecniche di gruppo (marinelli)

Citazione Originalmente inviato da marzia84 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi
    avete letto sulla guida da quest'anno l'esame non lo farà piu la giannelli ma la prof marinelli ....quindi gia dal prossimo appello ci sarà lei????

e sono cambiati pure i libri
    La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Giorgio De Chirico

http://www.myspace.com/bloodyjohnny

Matricola

ma qualcuno la conosce la marinelli? ke tipo è?tranquilla/esigente....??

C'è qualcuno che sta frequentando il corso con la prof. marinelli e che può riportare informazioni in merito? Sarebbe molto utile!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che sta frequentando il corso con la prof. marinelli e che può riportare informazioni in merito? Sarebbe molto utile!
    Oggi sono stata alla prima lezione... volevo spararmi!
    Difficile da seguire non per i temi ma per la mancanza delle slide che la prof non riusciva a proiettare ( e non metterà in internet perchè non è capace) e per il suo tono di voce ( lo so sembra una cavolata ma vi assicuro che trasmette una gioia di vivere...). Quindi non l'ho seguita tutta, mi dispiace.
    I libri son quelli riportati nell'ordine degli studi, non ha parlato della modalità d'esame.
    La lezione sarà divisa in parte teorica e parte applicativa ma per sua stessa ammissione sarà un po' difficile attuare la seconda per il numero alto di partecipanti.

Ok, è tutto
    spero d'esservi stata d'aiuto
    La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Giorgio De Chirico

Grazie claudia.B!

Io ho cominciato a leggere il testo di Quaglino...mi ha riportato indietro ai tanti esami di pedagogia con libri che erano un insieme di parole messe giusto per far brodo..Speriamo vada meglio con gli altri testi...anche se ho i miei dubbi...

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Anch'io come claudia.B oggi ho seguito la lezione... e anch'io volevo spararmi, è di una noia incredibile, davvero impossibile da seguire senza dormire!!! Non è possibile essere così soporiferi!! E poi cavolo, non sai mettere le slide su internet?? Fatti aiutare da uno straccio di assistente

Comunque dopo la sua interessantissima prima parte, ha fatto fare delle attività pratiche... dovevamo intervistarci a coppie sui nostri "gruppi esteriori e interiori", cioè in pratica dovevamo farci domande sul nostro gruppo familiare, il nostro gruppo di amicizie, di scuola e dire cosa rappresentano per noi... poi ognuno ha dovuto scrivere cosa ha provato da intervistato e intervistatore e consegnarlo con nome e cognome.

Ha anche preso le firme dei presenti sul finire della lezione e poi ha spiegato la modalità d'esame, che è diversa per frequentanti e non. I frequentanti l'ultimo giorno di lezione dovranno consegnare una tesina (di minimo due facciate) fatta a casa su un argomento che lei dirà in seguito e facendo riferimento a quello che si è fatto a lezione e quella tesina sarà valutata come esame. I non frequentanti faranno l'esame canonico, che sarà con 3 o 5 domande aperte.

Citazione Originalmente inviato da Michyq31 Visualizza messaggio
    Anch'io come claudia.B oggi ho seguito la lezione... e anch'io volevo spararmi, è di una noia incredibile, davvero impossibile da seguire senza dormire!!! Non è possibile essere così soporiferi!! E poi cavolo, non sai mettere le slide su internet?? Fatti aiutare da uno straccio di assistente

Comunque dopo la sua interessantissima prima parte, ha fatto fare delle attività pratiche... dovevamo intervistarci a coppie sui nostri "gruppi esteriori e interiori", cioè in pratica dovevamo farci domande sul nostro gruppo familiare, il nostro gruppo di amicizie, di scuola e dire cosa rappresentano per noi... poi ognuno ha dovuto scrivere cosa ha provato da intervistato e intervistatore e consegnarlo con nome e cognome.

Ha anche preso le firme dei presenti sul finire della lezione e poi ha spiegato la modalità d'esame, che è diversa per frequentanti e non. I frequentanti l'ultimo giorno di lezione dovranno consegnare una tesina (di minimo due facciate) fatta a casa su un argomento che lei dirà in seguito e facendo riferimento a quello che si è fatto a lezione e quella tesina sarà valutata come esame. I non frequentanti faranno l'esame canonico, che sarà con 3 o 5 domande aperte.
    Ma seguiamo le stesse lezioni?
    Secondo te è utile seguire(sia per esperienza didattica che per modalità d'esame)? il problema è che oggi la lezione termina alle 20 e io non posso rimanere così tanto... se lei prende le firme alla fine è inutile che venga anche alle altre uff!!!

Giorgio De Chirico

grazie anche a Michyq31! solo un'informazione: l'esame ci sarà a novembre? e sarà rivolto a tutti quanti (frequentanti e non)?

Partecipante Assiduo L'avatar di frenica85

io sono rimasta fino alla fine..ma sinceramente non mi è sembrata molto chiara sul fatto se l'esame ci sarà a novembre,ha fatto intendere di si,ma non mi è parsa molto convinta...mah!!!vi aggiornerò se darà informazioni più precise!!!

Partecipante Assiduo

ma controlla appena uno firma? o uno puo firmare per un altro?

Citazione Originalmente inviato da claudia.B Visualizza messaggio
    Ma seguiamo le stesse lezioni?
    Secondo te è utile seguire(sia per esperienza didattica che per modalità d'esame)? il problema è che oggi la lezione termina alle 20 e io non posso rimanere così tanto... se lei prende le firme alla fine è inutile che venga anche alle altre uff!!!
    Guarda, ai fini delle modalità d'esame io credo sia utile seguire, praticamente ti eviti di studiare i 3 libri suoi e te la cavi con un paio di pagine di tesina... però come te ho il problema dell'orario, oggi le do una seconda possibilità e vedo a che ora finisce, poi deciderò che fare.... per quanto riguarda l'esperienza didattica io credo che sia assolutamente inutile seguire, ieri io sinceramente mi sono sentita all'asilo e non in un'aula universitaria

Citazione Originalmente inviato da daniel77 Visualizza messaggio
    ma controlla appena uno firma? o uno puo firmare per un altro?
    Sì purtroppo controlla, passa lei banco per banco e ti guarda firmare, ieri era praticamente impossibile firmare per due

Per quanto riguarda l'esame di Novembre, a me sembrava che ne sapesse meno di noi quindi boh!!!!!

Ciao, ieri la prof non ci ha fornito info specifiche sull' appello di novembre e vista la situazione caotica in cui ci troviamo lunedi mattina sono in segreteria .....!!!
    Chiaramente sarete informati tutti nel pomeriggio ......!!!

intanto io continuo a studiare i libri...tutta psicoanalisi?!!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy