• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    gattainnamorata
    Ospite non registrato

è proprio vero che gli esami non finiscono mai!

ho 32 anni ma da quando ho dato l'esame di maturità continuo a sognare di trovarmi ancora ad affrontarlo e non sono preparata!che significa?

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: è proprio vero che gli esami non finiscono mai!

Citazione Originalmente inviato da gattainnamorata Visualizza messaggio
    ho 32 anni ma da quando ho dato l'esame di maturità continuo a sognare di trovarmi ancora ad affrontarlo e non sono preparata!che significa?
    Ciao, io mi chiederei se, per caso, non mi senta impreparato ad affrontare situazioni specifiche, perché ho paura di fallire. Oppure, se ci sono situazioni o esperienze in cui mi sento "sotto esame".
    Se così fosse, probabilmente, avrei trovato il messaggio che il sogno mi vuole inviare.

Spesso, "sentirsi sotto esame" o avere paura di fallire è collegato a richieste eccessive che qualche nostra istanza interiore (gli psicoterapeuti gestaltici parlano di "cagnacci"; un freudiano, forse, parlerebbe di "super io"...) pretende da noi per permetterci di "sentirci a posto". Questo, ovviamente, blocca molte energie che, liberate, potrebbero essere utilizzate per sviluppare i nostri talenti creativi.

Se così fosse, sarebbe opportuno, prima di tutto, individuare il "cagnaccio" e "affrontarlo" a viso aperto, cosa che non è possibile, certamente, fare in un forum come questo. A livello personale, però, è sempre possibile provare.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Riferimento: è proprio vero che gli esami non finiscono mai!

gattainnamorata ,ARRENDITI anche tu.
    arrendersi vuole dire di non temere nessuno e di accettarsi per quello che si è e da li progredire.
    Arrendersi a noi stessi, morire a noi stessi.
    la maturità non è in un esame ma nel vagliare benel'esperienze della vita, solo questo ti può dare la serenità
    ARRENDITI
    ci vediamo in giro

Privacy Policy