• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Affezionato

Esame Aprile..sparito??

Salve a tutti..questo è il mio primo post, quindi se sbaglio sezione chiedo perdono!!!Avevo intenzione di dare, come opzionale, l'esame di psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione (corso di sviluppo), viste le opinioni lette qui su ops.. solo che ho appena controllato,e sugli orari il prof Aprile non risulta più tra i professori del secondo anno,ma solo in un corso in comune con la prof Pinto al terzo. In compenso ci sono la prof Toselli e un certo Bigozzi che non so chi siano.. ma dunque, il corso dell'Aprile lo fanno loro adesso?? Qualcuno ha idea di come siano questi due prof e che modalità di esame attueranno? Avevo scelto l'Aprile perchè ho bisogno di un esame che mi risollevi la media..e parecchio anche!Ma a gennaio, quindi, sarà obbligatorio dare l'esame con loro e non si potrà più dare con lui?
    E se non posso più dare il suo esame,cosa mi consigliate, allora, sempre da sei crediti (da tre ho già dato con la prof Beani basi biologiche)?
    Grazie infinite per l'aiuto,attendo fiduciosa notize!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Marco.co

Riferimento: Esame Aprile..sparito??

Ciao Speperina; io sono nella tua identica situazione,,, chiedo anch'io le tue stesse cose.
    Volevo madare una mail al prof e sentire,, inoltre io ho gli appunti, avevo studiato li come tutti gli altri, dobbiamo sapere se il programma è il solito.
    Inoltre ho un dubbio che vorrei chiarire.. ma per l'esame opzionale (anche a me manca questo e l'altro è stato con la beani) devo riconfermarlo quest'anno oppure è Scontato che sia sempre il solito che si rinnova di anno in anno ???
    Grazie a chiunque risponde !! teniamoci in contatto Speperina ciao
    " Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "

Partecipante Affezionato

ciao! ho letto sulla guida dello studente 2008/2009 che psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione nn sarà del prof Aprile(purtroppo) ,verrà sostituito da Toselli e Bigozzi e l'esame è scritto e orale.

uff... ma volevo sapere se uno ha frequentato l'anno scorso?? cosa dobbiamo fare?? chissà qualcosa ??
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart

Anch'io ho seguito con il prof. Aprile l'anno scorso!!...ho visto che anche il programma è cambiato quest'anno!!...uffa!!
    Il corso nuovo sarebbe quello che inizia il 2/10 vero??

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Sweetheart Visualizza messaggio
    Anch'io ho seguito con il prof. Aprile l'anno scorso!!...ho visto che anche il programma è cambiato quest'anno!!...uffa!!
    Il corso nuovo sarebbe quello che inizia il 2/10 vero??
    si!! comincia il 2 ottobre! sperando che ci siano i prof!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart

Citazione Originalmente inviato da cincisbiascica Visualizza messaggio
    si!! comincia il 2 ottobre! sperando che ci siano i prof!
    Grazie per la conferma cincisbiascica!!
    Io purtroppo non potrò venire a Firenze prima del 6/10, se qualcuno seguirà la prima lezione potrebbe dare qui poi informazioni sul programma??
    Grazie mille!!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

scusate ma, io dovevo dare l'esame con l'aprile, ma per motivi personali non ho seguito il corso...burocraticamente è lo stesso se seguo il corso di Toselli e Bigozzi e do l'esame con loro, o devo dare l'Aprile da non frequentante?
    Illuminatemi!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Io ho dato Psicologia dello Svilluppo con la Toselli e vi posso dire che è una professoressa davvero fantastica!! Molto disponibile, spiega seguendo il libro, a fine lezione vi dice le pagine che ha spiegato e ogni volta che inizia una lezione propone 3 domande sulla lezione precedente, per verificare che tutti abbiano capito!

Davvero?? spriamo tanto.. pure io non potro frequentare questa materia quest'anno,,, forse la cosa migliore sarebbe parlare con la prof (i prof ed informarsi),, cmq vi prego chiunque sà qualcosa lo scriva qui!!
    cosi ci teniamo informati ..
    io cerchero cmq di andarci alla prima oppure alla seconda lezione,,
    ti volevo chiedere, quindi basterà studiare sui libri secondo te?
    Grazie di cuore

Partecipante Affezionato L'avatar di fgiuliax

Citazione Originalmente inviato da Speperina Visualizza messaggio
    Salve a tutti..questo è il mio primo post, quindi se sbaglio sezione chiedo perdono!!!Avevo intenzione di dare, come opzionale, l'esame di psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione (corso di sviluppo), viste le opinioni lette qui su ops.. solo che ho appena controllato,e sugli orari il prof Aprile non risulta più tra i professori del secondo anno,ma solo in un corso in comune con la prof Pinto al terzo. In compenso ci sono la prof Toselli e un certo Bigozzi che non so chi siano.. ma dunque, il corso dell'Aprile lo fanno loro adesso?? Qualcuno ha idea di come siano questi due prof e che modalità di esame attueranno? Avevo scelto l'Aprile perchè ho bisogno di un esame che mi risollevi la media..e parecchio anche!Ma a gennaio, quindi, sarà obbligatorio dare l'esame con loro e non si potrà più dare con lui?
    E se non posso più dare il suo esame,cosa mi consigliate, allora, sempre da sei crediti (da tre ho già dato con la prof Beani basi biologiche)?
    Grazie infinite per l'aiuto,attendo fiduciosa notize!!!

io ho un ricordo diverso della signora toselli...detti senza seguire il corso (psicologia dello sviluppo) l'esame... che era scritto e orale...lo scritto era moooolto puntiglioso con domande chiuse e anche aperte..ma fin qui può anche andare bene...l'orale una semi-tragedia.. a parte che lei segue un ordine tutto suo ..ovvero non so le altre volte..ma a noi per sostenere l'orale fece scrivere i nomi in ordine su un foglio.. peccato che durante questa simpatica procedura io ed una mia amica fossimo in bagno ....ovviamente ci toccarono gli ultimi posti e il nostro orale fu..dalla mattina .. ingiustamente posticipato il pomeriggio alle 5... durante l'orale la toselli fu di un'arroganza pazzesca .... e per fare le domande apriva casualmente il libro !insomma..per me fu il primo esame serio sostenuto all'università e lo ricordo come un semi-trauma... se devo esprimere un parere sulla toselli non è certamente positivo , sarà bravissima nell 'insegnare ma quel giorno all'esame tutto mi sembrò meno che una persona umana che si rende conto magari che uno studente al primo esame può essere teso-nervoso-emozionato ecc. poi questo ovviamente è il mio parere...però ecco eviterei la toselli...

Partecipante Affezionato

Anche io ho sentito dire che la Toselli allo scritto fa esami tremendi..una mia amica ha fatto psicologia dello sviluppo con lei (è di lavoro) e mi ha ribadito che allo scritto fece una strage..infatti ho abbandonato l'idea di dare questo esame come opzionale, visto che c'è lei quest'anno!

Partecipante Affezionato L'avatar di _Audrey_

Premetto che non conosco le professoresse che "sostituiranno" l'Aprile, ma non credo che la modalità d'esame sarà uguale a quella del prof. Il suo esame per i frequentanti era molto tranquillo perchè chiedeva solo gli appunti.. ma anche per i non frequentanti era fattibile perchè faceva due o tre domandine, infatti a una ragazza davanti a me ha fatto un paio di domande e ha dato un bel 27!
    Spero che le nuove professore siano disponibili quanto lui e vi faccio un grosso "in bocca al lupo"!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    scusate ma, io dovevo dare l'esame con l'aprile, ma per motivi personali non ho seguito il corso...burocraticamente è lo stesso se seguo il corso di Toselli e Bigozzi e do l'esame con loro, o devo dare l'Aprile da non frequentante?
    Illuminatemi!
    qualcuno può rispondermi?
    Duccio?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Citazione Originalmente inviato da Marco.co Visualizza messaggio
    Davvero?? spriamo tanto.. pure io non potro frequentare questa materia quest'anno,,, forse la cosa migliore sarebbe parlare con la prof (i prof ed informarsi),, cmq vi prego chiunque sà qualcosa lo scriva qui!!
    cosi ci teniamo informati ..
    io cerchero cmq di andarci alla prima oppure alla seconda lezione,,
    ti volevo chiedere, quindi basterà studiare sui libri secondo te?
    Grazie di cuore
    Nel senso senza frequentare? Io vi consiglio di frequentare, perchè la Toselli fa ampiamente trasparire quali sono gli argomenti su cui concentrarsi per dare l'esame! Senza considerare che spiega benissimo e facilita un sacco lo studio sul manuale!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy