• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

agevolazioni economiche, borse di studio...Firenze.

ciao!
    non sono molto pratica di questo argomento, volevo sapere se esistono delle agevolazioni economiche per merito, borse di studio e cose varie per la classe 34 (la triennale).Ho letto un po' sul manifesto degli studi, ma purtroppo mi sembra di no.
    sapete dirmi qualcosa? che so....qualche rimborso sulle tasse in base ai crediti o alla madia dei voti?

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: agevolazioni economiche, borse di studio...Firenze.

Citazione Originalmente inviato da Hells bells Visualizza messaggio
    ciao!
    non sono molto pratica di questo argomento, volevo sapere se esistono delle agevolazioni economiche per merito, borse di studio e cose varie per la classe 34 (la triennale).Ho letto un po' sul manifesto degli studi, ma purtroppo mi sembra di no.
    sapete dirmi qualcosa? che so....qualche rimborso sulle tasse in base ai crediti o alla madia dei voti?
    Io so della borsa di studio che ti danno solo se hai l'ISEE inferiore ai 15000 euro. Per meriti e ISEE superiore non so nulla...

L'avatar di Duccio

No non ci sono agevolazioni per merito... Credo che il merito sia un'agevolazione ulteriore per una base economica rientrante comunque nei parametri minimi... di 15mila euro... sopra i 15 mila puoi essere anche einstein..ma non ci sono agevolazioni

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

grazie della risp a tutti e due.
    molto confortante...

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da Hells bells Visualizza messaggio
    grazie della risp a tutti e due.
    molto confortante...
    Ciao Hells,non so se sai delle agevolazioni per la fascia di reddito per il pagamento delle rette annuali .Niente,per quanto riguarda il merito è come ti ha detto Duccio,esiste soltanto la borsa di studio del Dsu per la quale il tempo d'iscrizione credo sia gia'giunto agli sgoccioli(o lo fara'presto).Li'succede che per il primo anno di iscrizione(qualunque anno di corso tu stia facendo) tutto funziona per merito reddituale (se hai meno di 15.000 euro prendi la borsa),negli anni a seguire la borsa ti viene assegnata per merito di carriera (ovvero se hai raggiunto il numero di crediti che loro vogliono che tu raggiunga).
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

I crediti da raggiungere dovrebbero essere 25 tra il primo e il secondo anno e 80 tra il secondo e il terzo, comprensivi di un punteggio bonus che ora non ricordo e che è cumulabile da un anno all'altro.
    La presentazione della domanda per la borsa di studio, anche se non si risulta idonei, serve anche per posticipare la scadenza del pagamento della prima rata delle tasse.

Privacy Policy