• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Esperto

informazioni esami secondo anno

salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, io sono appena iscritta al secondo anno indirizzo adulti. sono appena usciti gli orari delle nuove lezioni e volevo chiedervi una cosa, perchè negli orari c'è anche psicologia del lavoro quando nella lista dei miei esami da sostenere non risulta? è credito a scelta?vi ringrazio

Partecipante Figo L'avatar di marila85

Riferimento: informazioni esami secondo anno

nel calendario sono stati inseriti tutti i corsi attivi a partire dal 6 ottobre indipendentemente dall'indirizzo di appartenenza(cioè di tutti e 3 gli indirizzi:sono stati inseriti corsi di adulti,infanzia e gruppi),se tu sei di adulti ovviamente dovrai considerare solo gli esami del tuo indirizzo

Partecipante Esperto

ok ti ringrazio, non ci avevo pensato. se tu sei del secondo anno o comunque del mio stesso indirizzo sai dirmi quali vale la pena frequentare e quali no?ti ringrazio. buona giornata

Partecipante Esperto

scusate, in merito ai nuovi orari delle lezioni, ho notato che ce ne sono due che si accavallano...è un errore o è possibile che si verifichi una cosa del genere???

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

può succedere, però controlla bene la fascia alfabetica di appartenenza, poi cmq se a sovrapporsi è logica e psic. del pensiero lei copre tre fasce quindi magari scegli un altro gg e poi quelle segnate con l'* sono soggette a modifiche..

Partecipante Figo L'avatar di marila85

simona sono una laureanda dell'indirizzo infanzia!cmq penso che sia meglio seguire psicologia cognitiva,logica è molto semplice,basta capire 2 o 3 procedimenti.psicometria non era difficile,per lo meno quando l'ho fatta io,però mi sa che adesso è diventata un po' più tosta

Partecipante Esperto

ok grazie mille!!!ilaria controlla che quelle che si accavallano siano tutte del tuo indirizzo perchè anche io avevo sbagliato a vedere baci baci

Partecipante Esperto

allora ieri pomeriggo ho stampato il nuovo orario dal sito e l'acavallamento effettivamente c'era, solo che adesso sono tornata sul sito e l'orario delle lezioni del secondo anno indirizzo adulti non c'è più!!!!
    ci sono solo gli orari dell'anno scorso, mica dobbiamo seguire quelli?!
    NON CI STO CAPENDO PIU' NULLA!!!

Partecipante Esperto

ciao Ilaria, anche io sono iscritta al secondo anno indirizzo adulti. da quello che ho capito, quando vai a "lezioni" dobbiamo seguire il primo periodo di "secondo e terzo anno ordinamento precedente" però poi noi di adulti non dobbiamo seguire per esempio psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza ma solo psicometria II, psicologia cognitiva e logica e psicologia del pensiero...o almeno così credo..spero di esserti stata d'aiuto. buona giornata

Partecipante Esperto

ok, e fin qui ce l'ho fatta!!
    io sono f e ti dico quali lezioni si accavallano: psicologia cognitiva il venerdì 12-14 e psicometria II sempre il venerdì 9-13

la fascia è corretta, per cognitiva a-h e psicometria II di-m, quindi è proprio un errore. cosa devo fare??

Partecipante Esperto

ho telefonato all'ufficio didattico e hanno detto che l'orario è questo e non verrà cambiato perchè ci sono stati professori che hanno dato una detrminata disponibilità per cui se gli orari si accavallano e io non posso seguire i corsi mi devo arrangiare...

a dir poco scandaloso....

Partecipante Esperto

ok scusami non avevo capito perchè pensavo fossi della mia stessa fascia, A-DA. comunque scandaloso sì...non ho parole...e poi i prof vogliono, anzi alcuni pretendono che si seguano tutte le lezioni...mah...

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

Citazione Originalmente inviato da ilaria89 Visualizza messaggio
    ok, e fin qui ce l'ho fatta!!
    io sono f e ti dico quali lezioni si accavallano: psicologia cognitiva il venerdì 12-14 e psicometria II sempre il venerdì 9-13

la fascia è corretta, per cognitiva a-h e psicometria II di-m, quindi è proprio un errore. cosa devo fare??
    secondo me puoi seguire Saggino(A-De) invece di Cioffi anche perchè se non erro usano le stesse dispense, prova a chiedere al prof Cioffi il primo gg di lezione, in genere loro dcono se è possibile scambiarsi senza fare passaggi ufficiali (ossia farai poi l'esame con Cioffi) o magari fai il passaggio...purtroppo capitano qst intoppi ma in genere sono risolvibili...

Partecipante Esperto

ho mandato una e-mail al prof mammarella di cognitiva appellandomi alla sua clemenza!!!

più che altro per me è diventata una questione di principio visto che pago le tasse dovrebbero garantirmi la possibilità di seguire le lezioni senza che mi debba preoccupare io degli accavallamenti!!!
    e se esiste un ufficio didattico è proprio per risolvere questi tipo di problemi e non per dirmi che mi devo arrangiare!!

Privacy Policy