• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39

Discussione: triennale a num aperto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

triennale a num aperto

Avete visto che hanno riaperto le iscrizioni alla triennale a chieti? non è più a numero chiuso ..ma danno i numeri a quest'università?
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Partecipante

Riferimento: triennale a num aperto

sicuramente avranno avuto pochi iscritti e quindi hanno cambiato idea.intanto però i soldi dei test li hanno incassat i era meglio se non accennavano neanche al numero chiuso,così la facoltà ci ha solo fatto una figuraccia!

Partecipante Esperto

che io sappia in realtà li ridanno i soldi del test a chi lo ha sostenuto e le iscrizioni sono aperte comunque solo fino al raggiungimento dei 900 posti previsti...

però questa situazione è chiaramente ridicola!!

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

raga' ma perchè dite le cose se nemmeno le leggete????? ora vi metto l'avviso che c'è su internet così chiarite tutte le idee e non si inizi a dire false informazioni (cioè che non daranno i soldi e che se li sono intascati):

"Nel corso della seduta del 26/09/2008, il Senato Accademico ha deliberato che il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, attivato presso la Facoltà di Psicologia, per l'Anno Accademico 2008/2009, non è più a numero programmato.

Si riaprono, pertanto, i termini per le immatricolazioni al suddetto Corso di studio, con scadenza 5 novembre 2008.

Coloro che presenteranno domanda di immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, saranno comunque soggetti - come previsto dall'Ordinamento didattico del Corso stesso - alla verifica dell'adeguata preparazione in ambito linguistico, logico-scientifico e culturale, che si svolgerà nel gennaio 2009.

A seguito di tale deliberazione, coloro che in data 22 settembre 2008 hanno partecipato alla prova di ammissione alla Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, sono automaticamente ammessi al suddetto Corso di Studio e possono quindi procedere alla immatricolazione.
    La prova di ammissione sostenuta ha, comunque, valore di verifica dell'adeguata preparazione, così come previsto dal Regolamento della Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Il Senato, inoltre, ha deliberato "di autorizzare il rimborso della tassa di partecipazione al concorso di ammissione, pari ad Euro 51,65, in favore di coloro che hanno già assolto al versamento della stessa."
    psike123

posso dire la mia? Dovevano essere max 200 posti, con 900 posti siamo punto e a capo Lezioni in aule stracolme, gente seduta per terra, esami scritti perchè per fare l'orale ci si mette due settimane, prof che per stare dietro a tutti si esauriscono e finiscono per non dare più quel supporto che devono ecc... E' ovvio che si parla dei corsi delle matricole perchè magari al terzo anno si sopravvive di più, però non si dà una bella impressione così...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante Esperto L'avatar di darlene86

Citazione Originalmente inviato da blackstar Visualizza messaggio
    posso dire la mia? Dovevano essere max 200 posti, con 900 posti siamo punto e a capo Lezioni in aule stracolme, gente seduta per terra, esami scritti perchè per fare l'orale ci si mette due settimane, prof che per stare dietro a tutti si esauriscono e finiscono per non dare più quel supporto che devono ecc... E' ovvio che si parla dei corsi delle matricole perchè magari al terzo anno si sopravvive di più, però non si dà una bella impressione così...
    sono d'accordissima con te!! non ha senso mettere a numero chiuso con 900 posti!! di certo secondo me non ci hanno fatto una bella fugura ora a rimetterla aperta a tutti...poi sono opinioni..
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

Partecipante L'avatar di paccia84

... allora premetto che sono contraria al numero chiuso poichè mi sembra che si tolga il diritto di studiare a chiunque lo voglia fare... premesso questo...
    io 5 anni fa ho fatto il test a chieti e ne prendevano cmq 900. ovviamente 300 per indirizzo : infanzia, adulti e gruppi. le aule non erano stracolme, ma giuste! i professori ti seguivano e infine ne siamo arrivati alla fine veramente in metà!!!perciò lamentatevi che la struttura fa schifo e che ha solo 2 aule e per questo devono sbatterci a destra e a manca... e non della brutta figura!!!
    DIE LEBEN IST MEIN VERBOTEN GARDEN!
    paccia84

si però io quando ho detto della brutta figura è perchè a questo punto se avevano deciso di mettere il test selettivo, doveva rimanere tale ora. era meglio se non lo mettevano proprio dato che secondo me 900 posti sono tantissimi!! ma cmq ognuno ha le proprie idee.. ciao!!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

Citazione Originalmente inviato da paccia84 Visualizza messaggio
    le aule non erano stracolme, ma giuste! i professori ti seguivano e infine ne siamo arrivati alla fine veramente in metà!!!
    sono contenta per te
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Citazione Originalmente inviato da blackstar Visualizza messaggio
    sono contenta per te
    pure io per me!!!
    Ultima modifica di blackstar : 27-09-2008 alle ore 19.51.03 Motivo: ti ho sistemato la quotatura ;)
    paccia84

"ma cmq ognuno ha le proprie idee.. ciao!!"
    scusa darlene forse ho usato un tono antipatico...
    paccia84

ora si verificherà la situazione che si verifica ogni anno, e cioè che tutti coloro che sono stati "scartati" dalle altre facoltà affolleranno le aule di chieti. ma io mi domando: perchè tutte queste persone a psicologia, se il lavoro è quello che è? il numero chiuso è a medicina e a quasi tutte le mini-lauree sanitarie, così come in molte altre facoltà; perchè psicologia a chieti deve accogliere tutte queste persone? io non sono d'accordo onestamente.
    de caer en engano
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Citazione Originalmente inviato da paccia84 Visualizza messaggio
    "ma cmq ognuno ha le proprie idee.. ciao!!"
    scusa darlene forse ho usato un tono antipatico...
    no no nessun tono antipatico, tranquilla..

Partecipante Esperto

ciaoa tutti!Nell avviso riportato dalla segreteria dice che bisogna immatricolarsi entro il 5 novembre alla laurea triennale, ma qualcuno sta dicendo che lo si deve fare entro il 5 ottobre. Io ho fatto il test, quindi io posso immatricolarmi entro il 5 novembre? rispondetemi se sbaglo..grazie e tutti

le scadenze per le iscrizioni sono per tutti il 5 novembre. ogni anno è pressapoco questa la data. Poi, un consiglio, fidati di quello che leggi sul sito, non delle voci di "alcuni" perchè vengono fuori le voci più assurde e a starle a sentire tutte uno non lsi laurea più.
    de caer en engano
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy