• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Babby3004
    Ospite non registrato

Cosa succede se non mi iscrivo al secondo anno?

Cari
    purtroppo, per motivi economici, devo sospendere per un periodo l'universitÓ. Ho pagato le tasse di tutto il primo anno ed ho fatto 6 esami ( sono in psicologia dello svil e dell'educaz ). Cosa succede se non pago le tasse del secondo anno?

baci a tutti

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Cosa succede se non mi iscrivo al secondo anno?

Non s˛ se pu˛ esserti utile, ma per essere defintivamente "non iscritto" in una facoltÓ bisogna fare un atto di rinuncia agli studi: io ho cambiato facoltÓ e ho dovuto farlo per iscrivermi da economia a scienze della formazione.
    Credo che ti restino: anni fÓ facevano un discorso che chi aveva corsi in sospeso anche da tot anni potevano riprendere a studiare, ora non ricordo benisismo sinceramente.
    La cosa migliore da fare Ŕ andare in segreteria, o vedere se le mod di Palermo sono in grado di risponderti.
    In ogni caso, tantissimi auguri perchŔ le cose si aggiustino!

Babby3004
    Ospite non registrato

Grazie per il suggerimento e per l'augurio sei stato estremamente gentile.

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Ciao Babby....
    allora...per quello che ne so io se non paghi le tasse e poi successivamente decidi di reiscriverti puoi farlo...pagando per˛ gli arretrati....
    e non credo sia molto conveniente.....
    Non so se c'Ŕ un'opzione di "congelamento"...
    ad ogni modo...potrei sbagliarmi...quindi la cosa migliore che puoi fare e che ti consiglio, Ŕ quella di informarti con la segreteria o inviare una mail
    A meno che non scrive qualcuno che ha delle certezze, cosa che purtroppo io non ho
    In bocca al lupo
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire Ŕ pi¨ importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non Ŕ vero che i giorni di pioggia sono i pi¨ brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda

quello che posso dirti Ŕ di leggerti il manifesto degli studi
    a firenze se interrompi gli studi per due anni accademici consecutivi (non puoi fare esami naturalmente) lo considerano un periodo di sospensione e, dopo tale periodo puoi riprendere gli studi pagando una unica tassa cumulativa (circa 200 euro, se non sbaglio)... ti consentono di "ricongiugerti"
    Da quello che so io la rinuncia agli studi interrompe la carriera universitaria per cui gli esami che hai sostenuto non sono pi¨ validi
    Con il ricongiungimento no ... paghi e riprendi da dove ti sei interrotta ma il vincolo Ŕ quello dei due anni accademici
    ciao e in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da Babby3004 Visualizza messaggio
    Cari
    purtroppo, per motivi economici, devo sospendere per un periodo l'universitÓ. Ho pagato le tasse di tutto il primo anno ed ho fatto 6 esami ( sono in psicologia dello svil e dell'educaz ). Cosa succede se non pago le tasse del secondo anno?

baci a tutti
    ciao
    prima di tutto NON FARE nessunissima rinuncia agli studi perchŔ perderesti le materie sostenute e non potresti pi¨ iscriverti se non rifacendo il test di ammissione...
    non succede nulla se non paghi le tasse del secondo anno!
    semplicemente dovrai nel momento in cui ti iscrivi nuovamente pagare le tasse non pagate fino a quel momento
    mi dispiace molto per i problemi che hai e spero tutto possa risolversi nel meglio dei modi ed al pi¨ presto
    ti auguro tante cose belle
    informati cmq perchŔ magari puoi usufruire di agevolazioni sulle tasse mediante borsa di studio!
    informati sempre!
    AUGURONI

Privacy Policy