• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    bambolina90
    Ospite non registrato

l'altra notte ho sognato ke....

l'altra notte ho sognato ke aiutavo un uomo in un determinato lavoro (ke nn ricordo),quando abbiamo finito siamo andati a casa sua e la moglie mi ha chiesto se mi aveva dato una ricompensa e io gli ho risposto di no...
    allora la moglie si è alzata sulla sedia e ha preso il libretto postale, ke però era vuoto, da sopra una mensola...siccome era vuoto la signora mi inizia a buttare dal balcone tante monete ke nel fratempo mi cadono nel sacco fino a diventere un mucchio (erano tutte monete da 2,4,5,6)
    sapete dirmi cosa significa x favore?
    grazie mille !!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: l'altra notte ho sognato ke....

Citazione Originalmente inviato da bambolina90 Visualizza messaggio
    l'altra notte ho sognato ke aiutavo un uomo in un determinato lavoro (ke nn ricordo),quando abbiamo finito siamo andati a casa sua e la moglie mi ha chiesto se mi aveva dato una ricompensa e io gli ho risposto di no...
    allora la moglie si è alzata sulla sedia e ha preso il libretto postale, ke però era vuoto, da sopra una mensola...siccome era vuoto la signora mi inizia a buttare dal balcone tante monete ke nel fratempo mi cadono nel sacco fino a diventere un mucchio (erano tutte monete da 2,4,5,6)
    grazie mille !!!!
    Ciao, bambolina, sono possibili "interpretazioni" diverse del significato simbolico del tuo sogno, centrato, comunque, sullo "scambio".

A me ha fatto, subito, venire in mente un antico proverbio giapponese che dice, più o meno: "Nulla è più costoso di ciò che è gratuito".
    Tu aiuti un uomo in un determinato lavoro. Questo servizio esige di essere ricompensato con qualcosa in cambio.

Ciò che è offerto gratuitamente, sembra dire il sogno, è pericoloso: può implicare un secondo fine o trasformarsi in debito.
    In un rapporto equilibrato, di qualsiasi tipo (affettivo, di lavoro, di amicizia...), lo scambio (di affetti, di servizi, di sostegni...) è alla base della reciprocità.
    Forse il sogno, in maniera drammatizzata, ti vuole inviare un messaggio del genere.

Il perché può essere per te importante un tale messaggio (nel caso ritenessi attendibile questa ipotesi) puoi saperlo, ovviamente, solo tu.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

bambolina90
    Ospite non registrato

grazie mille ,hermes per la tua risposta anche se non riesco a capire il significato delle monete da 2 , 4, 5 , 6 e del mucchio di soldi....comunque grazie mille !!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

grazie mille ,hermes per la tua risposta anche se non riesco a capire il significato delle monete da 2 , 4, 5 , 6 e del mucchio di soldi....comunque grazie mille !!!!
    Simbolicamente, le monete possono significare "scambio", "valori", "energia", ma anche, forse, "talenti".
    Se non vogliamo addentraci nella numerologia (cosa che porterebbe molto lontano e, nel caso specifico, credo non sia più di tanto significativa), i vari tagli di monete potrebbero essere intesi come presenza di diverse occasioni di "scambio" o (secondo un'altra interpretazione) di "talenti" a tua disposizione.
    Il sacco è pieno. Hai molti talenti a disposizione. L'importante è rimetterili in circolo (scambiarli, appunto) e non tenerli nascosti (ricordi la parabola dei "talenti", che, fra l'altro, erano distribuiti in manera diversa, fra le persone: 2, 4, 5 e 6 ?).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

bambolina90
    Ospite non registrato

si si , la ricordo....
    grazie mille hermes ,sei stato molto gentile , grazie ancora per la tua risposta ,ancora una volta,molto chiara e completa...grazie ancora....

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

grazie mille !!!!
    secondo me sei piena di aspettative, perchè sei andata a casa sua? perchè alla domanda della moglie hai risposto no anziché non importa?
    perchè la ricompensa ti è finita nel sacco anziché averla tu in mano?
    quello che si fa si fa con il cuore senza chiedere nulla, se poi qualcuno ti offre qualcosa si accetta se se ne ha bisogno, ma il fatto che tu hai prolungato l'evento andando a casa sua , bé questo è avere delle aspettative.
    ciao
    ci vediamo in giro

bambolina90
    Ospite non registrato

grazie mille per i vostri commenti...due giorni fa ho consultato il libro dei sogni e c'era scritto che ci sarebbe stata una perdita,o di amici o in famiglia e tanta afflizione...
    il sogno si è avverato,infatti ho perso un amico di famiglia...quindi il sogno è stato decifrato con successo , ma grazie lo stesso

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

grazie mille per i vostri commenti...due giorni fa ho consultato il libro dei sogni e c'era scritto che ci sarebbe stata una perdita,o di amici o in famiglia e tanta afflizione...
    il sogno si è avverato,infatti ho perso un amico di famiglia...quindi il sogno è stato decifrato con successo , ma grazie lo stesso
    è un problema postare il significato di quello che hai letto nel libro dei sogni?
    magari impariamo qualcosa che ci può essere utile la prossima volta.
    grazie
    ci vediamo in giro

Privacy Policy