• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Lampadario

Amus
    Ospite non registrato

Lampadario

Sono ancora dentro un appartamento sconosciuto, insieme a molte altre persone. Ad un tratto una sensazione di movimento e un lampadario scuro e leggero che ondeggia... è il terremoto. Siamo tutti increduli e un pò spaventati ma non pensiamo minimamente di andare fuori e passiamo anzi da una stanza all'altra. Alzando gli occhi vedo un altro lampadario, anche questo leggero ma in vetro di murano, ondeggia così tanto che, ad un certo punto, si stacca e cade, stranamente intatto
    Vedo delle poltrone che intralciano il passaggio e ci sono difficoltà per raggiungere il bagno... ma forse perchè nel sonno sentivo di dover fare pipì e non avevo voglia di alzarmi nè di interrompere il sogno

evaluna^
    Ospite non registrato
    Mi piace l'immagine di una cosa fragile fragile che però cade e non si rompe....potrebbe far pensare a tante cose....

Amus
    Ospite non registrato
    Infatti, secondo me, è giusto questo l'aspetto su cui riflettere Poco prima avevo visto un altro lampadario, scuro, forse in ferro battuto, piccolo ma sicuramente più resistente di quello che poi cade A ripensarci è quasi ridicola quest'immagine di oggetto extra-fragile che dopo una tale caduta resta intatto

Dici che può far pensare a tante cose, ad esempio a che?

evaluna^
    Ospite non registrato
    Io non posso fare il collegamento ma a qualsiasi cosa (pensiero persona, IDEA....)che pur sembrando fragile (o sinonimi, o significati traslati.....) poi si mostra tuttavia resistente.....solido.
    Solo una sensazione.

(E poi il tuo sogno mi ha fatto pensare al lampadario fatto di carta di riso nella mia camera... ogni volta che apro la finestra e viene l'aria dal mare comincia a dondolare e puntualmente cade sul mio letto, ma quello rompersi non potrebbe proprio, al massimo sgualcirsi un pò )

Privacy Policy