• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale

Bisogna iscriversi all'albo se si diventa psicologi HR?

Ciao a tutti, ho una domanda da fare e spero che qualcuno possa rispondermi.
    Mi sono da poco abilitata presso l'Università di Firenze, abito in provincia di Verona.
    Forse avrò l'opportunità di fare uno stage presso l'Agenzia Interinale Adecco e volvo sapere se nel campo della ricerca e selezione del personale è indispensabile iscriversi all'albo.
    Non faccio terapia e non credo di dover somministrare test.
    grazie
    Sono le condizioni peggiori che rendono le cose straordinarie...

Adesso che sei ovunque sei..... chissà se ti arriva il mio pensiero..chissà se ne ridi o se ti fa piacere....

sei sempre così......... al centro del mondo! ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio!

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Riferimento: Bisogna iscriversi all'albo se si diventa psicologi HR?

per gli psicologi del lavoro (se tu sei questo) che sono coloro che si occupano di selezione del personale so che è solo " un di più iscriversi all'albo"!!

per quanto riguarda il "campo della ricerca" però mi sa che ti dovresti iscrivere però aspetta che qualcun'altro risponda per quest'altra domanda.
    Ultima modifica di quasi psicologa : 25-09-2008 alle ore 12.21.40

Partecipante Affezionato

Ciao,
    data mia esperienza in una agenzia per il lavoro, Manpower, non serve che tu abbia l'iscrizione all'albo e non serve nemmeno che tu abbia fatto l'esame di stato.
    L'esame di stato e l'abilitazione normalmente non viene richiesta perchè il lavoro di ricerca e selezione in un agenzia interinale non comporta mai l'utilizzo della tua laurea in psicologia, per esempio, come hai scritto giustamente tu, non somministri test, potrebbe esserci all'interno dell'organico della tua agenzia un ufficio preposto ai test e alla valutazione psicologica.
    In bocca al lupo per il tuo stage...

crepi! e grazie ancora

Adesso che sei ovunque sei..... chissà se ti arriva il mio pensiero..chissà se ne ridi o se ti fa piacere....

sei sempre così......... al centro del mondo! ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

ciao no assolutamente non serve l'iscrizione all'albo

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Scusate l'ignoranza, ma dato che l'argomento mi interessa, mi potreste spiegare perchè per lavorare come psicologo del lavoro, se non si fanno test clinici, se ho capito bene, non serve l'iscrizione all'albo? Cosa puo' fare in concreto uno psicologo del lavoro, sz l'iscrizione all'albo?
    Grazie
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Me lo chiedo anche io......

quasi psicologa
    Ospite non registrato

che io sappia Rosa lo psicologo del lavoro si occupa di "selezione del personale", "risorse umane" altro non so!
    Ultima modifica di quasi psicologa : 26-09-2008 alle ore 21.41.29

Matricola

rischi di fare l'impiegato nelle risorse umane e non lo psicologo

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Ma almeno, lo stipendio, è certo e buono? Dati i tempi.....
    Scusami, non ti sto prendendo in giro, mi è proprio venuto da chiederlo, dato che ci sono categorie anche non laureate che guadagnano molto di piu' e sicuro. Mi è stato consigliato da un collega per integrare, in tempi di carestia..

Ciao
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 17-10-2008 alle ore 10.44.19
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Matricola

1000-1200, poi dipende dalla tipologia contrattuale e dalle ore.

Il fatto è che io sono laurata in psicologia v.o. ma ho fatto l'indirizzo sviluppo ed educazione, mi sono abilitata ma non ancora iscritta all'albo.
    Dopo la laurea ho fatto vari tipi di esperienze lavorando nel sociale, con diabili, bambini, adulti e adolescenti, ripetizioni e babysitter, percependo uno stipendio esiguo, trasferendomi ho cambiato lavoro, e sto lavorando come commessa.
    Arrivata ad un certo punto della mia vita mi sono chiesta che strada prendo?
    soldi per la specializzazione non ce l'ho,
    all'asilo ho fatti tanti colloqui ma adesso se non hai scienze dell'educazione non ti prendono, o meglio è diffcile con la laurea in psicol. e diploma magistrale, ora voglio esperienza, poi lo stipendio è basso e io non voglio lavorare come educatrice.
    Allora ho pensato di orientarmi su un altro campo, completamente diverso, che è quello delle risorse umane.
    Mi hanno detto che è un bel lavoro, e mi si è presentata l'occasione per poter fare uno stage presso una nota agenzia interinale.
    Purtroppo non è retribuito, dura 3 mesi, so però che è spendibile nel mercato, e magari riuscire ad entrare in qualche azienda e continuare a formarsi credo che lo stipendio non sia male.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da stella.ale Visualizza messaggio
    Il fatto è che io sono laurata in psicologia v.o. ma ho fatto l'indirizzo sviluppo ed educazione, mi sono abilitata ma non ancora iscritta all'albo.
    Dopo la laurea ho fatto vari tipi di esperienze lavorando nel sociale, con diabili, bambini, adulti e adolescenti, ripetizioni e babysitter, percependo uno stipendio esiguo, trasferendomi ho cambiato lavoro, e sto lavorando come commessa.
    Arrivata ad un certo punto della mia vita mi sono chiesta che strada prendo?
    soldi per la specializzazione non ce l'ho,
    all'asilo ho fatti tanti colloqui ma adesso se non hai scienze dell'educazione non ti prendono, o meglio è diffcile con la laurea in psicol. e diploma magistrale, ora voglio esperienza, poi lo stipendio è basso e io non voglio lavorare come educatrice.
    Allora ho pensato di orientarmi su un altro campo, completamente diverso, che è quello delle risorse umane.
    Mi hanno detto che è un bel lavoro, e mi si è presentata l'occasione per poter fare uno stage presso una nota agenzia interinale.
    Purtroppo non è retribuito, dura 3 mesi, so però che è spendibile nel mercato, e magari riuscire ad entrare in qualche azienda e continuare a formarsi credo che lo stipendio non sia male.
    sono d'accordo, anche se lo stage ti consiglierei di farlo in qualche azienda o negli istituti che fanno ricerche di mercato (magari riesci anche ad avere una retribuzione e la possibilità di inserirti in seguito)

Privacy Policy