• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82
    Data registrazione
    29-11-2006
    Residenza
    Nord...
    Messaggi
    581

    tariffa x far fare compiti ragazzi medie

    ciao a tutti, volevo sapere quali sono le tariffe orarie per far fare i compiti a ragazzini delle media, nello specifico si tratterebbe di un ragazzino con qualche disturbo del comportamento (non mi hanno detto altro) che è anche seguito 2-3 giorni a settimana da educatori.
    grazie

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: tariffa x far fare compiti ragazzi medie

    Ciao, se intendi solo aiutare il ragazzo nei compiti, quindi come kiunque faccia ripetizioni, la tariffa dovrebbe andare dai 7 ai 10 euro max. Io quando l'ho fatto prendevo 8 euro l'ora. Altre mie amiche arrivavano anche a 10.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Data registrazione
    31-10-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    218

    Riferimento: tariffa x far fare compiti ragazzi medie

    Ciao, io ho un ragazzino delle medie e prendo 150 euro al mese. Ho considerato 6 euro al giorno, non all'ora, altrimenti mi dovevano dare mezzo stipendio... visto che lavoro un paio d'ore al giorno...e a volte anche più. Ciao!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Data registrazione
    23-08-2005
    Messaggi
    204

    Riferimento: tariffa x far fare compiti ragazzi medie

    Ciao Anch'io sto cercando una tariffa..
    Però secondo me chiedete un pò poco,
    Io sono psicologa abilitata e faccio fare un ora di compiti e almeno mezz'ora di riabilitazione (tipo motivazione, autostima, metodo di studio, potenziamento cognitivo etc) e chiedo 20 euro all'ora. alcune mie colleghe chiedono addirittura 25-30/
    insomma la signora delle piluzie ne vuole 10!! più il rimborso spese per lo spostamnto!

    Ragazze non Svendiamo la nostra professionalità!

  5. #5
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    26-07-2003
    Messaggi
    743

    Riferimento: tariffa x far fare compiti ragazzi medie

    Io però distinguerei la riabilitazione dal far fare i compiti... altrimenti vanno in confusione anche i genitori che non capiscono perchè il figlio del vicino per la ragazza dei compiti paga 10 euro l'ora e loro invece 20 o 30...
    Far fare i compiti è qualcosa che non c'entra con la nostra professionalità: se decidiamo di farlo lo facciamo come persone e non come professioniste, quindi ci si fa pagare ciò che solitamente si paga alle persone che svolgono quel lavoro.
    Se invece facciamo un lavoro di riabilitazione (che però è diverso dal far fare i compiti, dobbiamo essere noi le prime a saperlo) allora serve la nostra professionalità e la facciamo pagare ciò che vale (magari dando, se possibile, un contesto professionale: fattura, studio,...).
    Dove accettiamo (per bisogno) aree di commistione poi non è facile che i genitori abbiano in mente le differenze, perchè siamo stati noi i primi ad averle annullate...
    E' come se noi accettassimo di fare le parrucchiere (dico la prima cosa a caso), ma siccome siamo anche psicologhe chiedessimo di essere pagate non con la tariffa della parrucchiera ma con quella della psicologa perchè mentre facciamo i capelli, poichè siamo psicologhe, abbiamo anche fatto un pò di lavoro psicologico...
    Dove i campi si avvicinano molto (studio scolastico e riabilitazione) il paradosso diventa meno visibile e rischiamo di grosse cadute...

    Io mi farei pagare l'ora dei compiti con la normale tariffa dei compiti, chiarendo che al termine AGGIUNGERO' un lavoro di tipo psicologico-riabilitativo di mezzo'ora e quella mezz'ora la farei pagare diversamente (poichè 40-50 euro sono la tariffa oraria mi sembra che i 20 chiesti siano una cifra adeguata, ma per quella mezz'ora: i compiti li farei pagare a parte e con una tariffa da compiti).
    Altrimenti se un giorno ti chiedessero un lavoro diverso e piuù di tipo psicologico (o loro o magari ti fanno un invio) non capirebbero perchè devono improvvisamente pagarti il doppio... tanto non sei sempre la stessa persona?

    Inoltre così si rischia di danneggiare altri colleghi (a me è capitato): hanno sempre pagato la "psicologa che andava a fare i compiti" al figli dislessico 20 euro, poi lei trova un altro lavoro e dà loro nominativi di colleghi che si occupano di riabilitazione (fra cui me): improvvisamente la nuova psicologa fa (testuali parole) "richieste assurde", non vuole andare a casa (che era così comodo) ma pretende che porti io mio figlio al suo studio, chiede il doppio e non gli fa nemmeno fare i compiti (io faccio training riabilitativi e quindi uso materiale di riabilitazione)!
    Inutile dire che la famiglia non ha accettato il cambio e ha preso una studentessa di lingue che facesse fare i compiti al bambino al prezzo e alle modalità precedenti (che continua ad essere dislessico).
    Probabilmente questo bambino non farà più riabilitazione: se l'avevano trovata a 15 euro l'ora e a casa, perchè ora pagare il triplo e spostarsi?
    Vimae

Privacy Policy