• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82

tariffa x far fare compiti ragazzi medie

ciao a tutti, volevo sapere quali sono le tariffe orarie per far fare i compiti a ragazzini delle media, nello specifico si tratterebbe di un ragazzino con qualche disturbo del comportamento (non mi hanno detto altro) che è anche seguito 2-3 giorni a settimana da educatori.
    grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: tariffa x far fare compiti ragazzi medie

Ciao, se intendi solo aiutare il ragazzo nei compiti, quindi come kiunque faccia ripetizioni, la tariffa dovrebbe andare dai 7 ai 10 euro max. Io quando l'ho fatto prendevo 8 euro l'ora. Altre mie amiche arrivavano anche a 10.

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina

Ciao, io ho un ragazzino delle medie e prendo 150 euro al mese. Ho considerato 6 euro al giorno, non all'ora, altrimenti mi dovevano dare mezzo stipendio... visto che lavoro un paio d'ore al giorno...e a volte anche più. Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s

Ciao Anch'io sto cercando una tariffa..
    Però secondo me chiedete un pò poco,
    Io sono psicologa abilitata e faccio fare un ora di compiti e almeno mezz'ora di riabilitazione (tipo motivazione, autostima, metodo di studio, potenziamento cognitivo etc) e chiedo 20 euro all'ora. alcune mie colleghe chiedono addirittura 25-30/
    insomma la signora delle piluzie ne vuole 10!! più il rimborso spese per lo spostamnto!

Ragazze non Svendiamo la nostra professionalità!

Partecipante Super Esperto

Io però distinguerei la riabilitazione dal far fare i compiti... altrimenti vanno in confusione anche i genitori che non capiscono perchè il figlio del vicino per la ragazza dei compiti paga 10 euro l'ora e loro invece 20 o 30...
    Far fare i compiti è qualcosa che non c'entra con la nostra professionalità: se decidiamo di farlo lo facciamo come persone e non come professioniste, quindi ci si fa pagare ciò che solitamente si paga alle persone che svolgono quel lavoro.
    Se invece facciamo un lavoro di riabilitazione (che però è diverso dal far fare i compiti, dobbiamo essere noi le prime a saperlo) allora serve la nostra professionalità e la facciamo pagare ciò che vale (magari dando, se possibile, un contesto professionale: fattura, studio,...).
    Dove accettiamo (per bisogno) aree di commistione poi non è facile che i genitori abbiano in mente le differenze, perchè siamo stati noi i primi ad averle annullate...
    E' come se noi accettassimo di fare le parrucchiere (dico la prima cosa a caso), ma siccome siamo anche psicologhe chiedessimo di essere pagate non con la tariffa della parrucchiera ma con quella della psicologa perchè mentre facciamo i capelli, poichè siamo psicologhe, abbiamo anche fatto un pò di lavoro psicologico...
    Dove i campi si avvicinano molto (studio scolastico e riabilitazione) il paradosso diventa meno visibile e rischiamo di grosse cadute...

Io mi farei pagare l'ora dei compiti con la normale tariffa dei compiti, chiarendo che al termine AGGIUNGERO' un lavoro di tipo psicologico-riabilitativo di mezzo'ora e quella mezz'ora la farei pagare diversamente (poichè 40-50 euro sono la tariffa oraria mi sembra che i 20 chiesti siano una cifra adeguata, ma per quella mezz'ora: i compiti li farei pagare a parte e con una tariffa da compiti).
    Altrimenti se un giorno ti chiedessero un lavoro diverso e piuù di tipo psicologico (o loro o magari ti fanno un invio) non capirebbero perchè devono improvvisamente pagarti il doppio... tanto non sei sempre la stessa persona?

Inoltre così si rischia di danneggiare altri colleghi (a me è capitato): hanno sempre pagato la "psicologa che andava a fare i compiti" al figli dislessico 20 euro, poi lei trova un altro lavoro e dà loro nominativi di colleghi che si occupano di riabilitazione (fra cui me): improvvisamente la nuova psicologa fa (testuali parole) "richieste assurde", non vuole andare a casa (che era così comodo) ma pretende che porti io mio figlio al suo studio, chiede il doppio e non gli fa nemmeno fare i compiti (io faccio training riabilitativi e quindi uso materiale di riabilitazione)!
    Inutile dire che la famiglia non ha accettato il cambio e ha preso una studentessa di lingue che facesse fare i compiti al bambino al prezzo e alle modalità precedenti (che continua ad essere dislessico).
    Probabilmente questo bambino non farà più riabilitazione: se l'avevano trovata a 15 euro l'ora e a casa, perchè ora pagare il triplo e spostarsi?
    Vimae

Privacy Policy