• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Costi dei progetti a scuola

Salve a tutti...
    Vorrei chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me...
    Sono psicologa (laureata con la vecchia laurea, abilitata, regolarmente iscritta all'albo).
    Sto presentando dei progetti nelle scuole e mi chiedevo se per la voce costi ci si deve rifare al prontuario nazionale o se bisogna concordali con le scuole...
    In poche parole vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere sulla questione soldi...quanto vi fate pagare, se come dice il prontuario modificate il prezzo in base al numero dei partecipanti etc...
    Grazie tutti coloro che mi aiuteranno

Partecipante Esperto

Riferimento: Costi dei progetti a scuola

ciao io non ho molta esperienza ma per quello che ho capito bisogna sentire quanti soldi la scuola mette a disposizione (di solito ne hanno sempre molto pochi per i nostri progetti)baci

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Spulcia la sezione del forum dedidata alla scuola e ai progetti, trovi molti consigli utili.
    Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Il nostro tariffario prevede una paga minima di 34 euro...bisogna vedere se nella tua zona è un prezzo concorrenziale o meno! Io chiedo un pò meno....altrimenti mai che lo approverebbero!!!!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

che iter seguite per proporre dei progetti alle scuole?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

ragazze volevo chiedervi se per proporre dei progetti nelle scuole bisogna essere per forza iscritta all'albo? io non lo sono ancora ma mi interesserebbe cominciare a fare esperienza nelle scuole...devo aspettare di essere abilitata?

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

cignetto, credo proprio di sì, devi presentarti come psicologa libera professionista quindi l'albo è d'obbligo

Partecipante Assiduo

se sono progetti che non prevedono prestazioni specifiche da psicologo (es. formativi, informativi, educativi, che cioè possono farli anche altre figure come ad es. gli insegnanti) mi risulta che è sufficiente la laurea, e si possono fare come prestazione occasionale; almeno so che c'è chi lo fa...

beh in ogni caso credo che durante l'anno non potrei mai andare in una scuola a presentare un progetto...almeno credo
    so che generalmente questi progetti vengono consegnato verso maggio giugno così il consiglio può approvarli o meno...è giusto?

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    beh in ogni caso credo che durante l'anno non potrei mai andare in una scuola a presentare un progetto...almeno credo
    so che generalmente questi progetti vengono consegnato verso maggio giugno così il consiglio può approvarli o meno...è giusto?
    Assolutamente si! Il periodo migliore per consegnare progetti è il mese di giugno!
    Per quanto riguarda l'iscrizione all'albo, sono d'accordo con Marata! Dipende dal progetto che presenti e da come ti proponi tu! Si possono trovare mooolte scorciatoie, perchè sappi che se vuoi lavorare
    "regolarmente" e "legalmente" col titolo di psicologo, devi obbligatoriamente iscriverti all'ENPAP, e tralascio i costi che sono incredibilmente alti (a meno che tu non abbia un lavoro che ti permette di pagare le quote annue....)!
    A presto!

che cosa è l'ENPAP....scusa l'ignaranza

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    che cosa è l'ENPAP....scusa l'ignaranza
    L'ENPAP è l'ente di previdenza per psicologi. Chiunque eserciti la libera professione o svolga qualsiasi tipologia di attività avvalendosi del titolo di psicologo DEVE OBBLIGATORIAMENTE iscriversi!
    Pui vedere nel sito dell'ENPAP le quote annue.
    Qualcuno di nascosto e illegalmente non si iscrive, ma correndo grossi rischi. Colleghi competitivi potrebbero anche segnalare all'ordine il trasgressore (lo dico perchè ho assistito a questo!).
    Quindi, occhio! Meglio iscriversi e fare le cose regolarmente, sapendo però che il costo è incredibilmente alto! Ecco perchè è meglio valutare se è conveniente, e qualora non lo fosse, meglio proporsi con un titolo differente, se c'è la possibilità!

ti ringrazio per la spiegazione...ma io non redo che tutti gli psicologi che lavorano nelle scuole o altrove siano iscritti all'ENPAP...poi non lo so può darsi che mi sbaglio

Se non lo fanno è un problema loro, coi rischi che corrono!!! Io non me la sentirei proprio di rischiare il mio titolo di psicologa per un progetto scolastico! Meglio mettersi d'accordo con la scuola e risolvere la questione!!!!

E comunque hai perfettamente ragione eh!!!!Ci sono persone che non si iscrivono, anche se spesso è perchè nemmeno lo sanno!!! Ci vuole poco però per essere scoperti...e il rischio di sospensioni o altro non so se vale la pena di correrlo!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy