• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Eccone 1altro!!!

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares

Eccone 1altro!!!

è da quando mi son svegliato che cerco di non dimenticarmi il sogno che ho fatto:

mi trovavo in un parco pieno di bancarelle (tipo Porta Portese) e m'avvicinavo con un amico (che non ricordo proprio) ad una dove c'era una ragazza (non mi ricordo neanche com'era fatta) e senza dire niente la sfidavo a giocare con i dadi (tipo casinò) e, barando, vincevo sempre io (facendo sempre doppio 1 o doppio 6, ma la cosa bella è che io non so neanche le regole di questo gioco ) alla fine lei mi doveva 20 milioni!!!! Allora la ragazza prendeva una mazzetta di soldi di 100mila lire dalla tasca e me li dava in mano, io allora nascondevo sotto un asciugamano e iniziavo a contarli, ma visto che non ci riuscivo, xkè l'asciugamano mi cadeva sempre addosso, le proponevo di andare da un'altra parte a contare.
    Ad un certo punto (non ridete) arriva Raffaella Carrà e ci proponeva di andare a casa sua a contare i soldi!!! Allora io, la ragazza e il mio amico la seguivamo fino al portone distante un centinaio di metri e con l'ascensore salivamo fino al suo piano (quarto mi pare, ma mi ricordo che io volevo andare a tutti i costi all'ottavo )
    una volta entrato in casa vedevo i 2 figli adolescenti della Carrà e la baby sitter, ke stavano vedendo la TV
    seguivo la Carrà per tutta la casa e, la cosa che m'ha colpito, m'accorgevo che nella camera dei ragazzi c'era il letto che ho avuto fino ai 15-16 anni!!! Cmq ci fermavamo in una stanza, io tiravo fuori la mazzetta di 100mila lire ed iniziavo a contare, ma non erano 20 milioni, ma molto meno, mi sa che c'erano 13 banconote
    E il sogno è finito così all'improvviso

Hai visto Amus che son riuscito a ricordarmi tutto?
    Cmq anche questo sogno devo dire che è basato sul gioco, ma la Carrà che c'entra???????

Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

evaluna^
    Ospite non registrato
    mi colpisce una cosa di questo sogno: i numeri!

(doppio1 o doppio 6, 20 milioni, 100 mila lire, 4 e 8 piano, 13 banconote.....potresti giocarteli ....sulla ruota di Roma..... )

no scherzo dai...
    scusate

Originariamente postato da evaluna^
    mi colpisce una cosa di questo sogno: i numeri!

(doppio1 o doppio 6, 20 milioni, 100 mila lire, 4 e 8 piano, 13 banconote.....potresti giocarteli ....sulla ruota di Roma..... )

no scherzo dai...
    scusate
    giuuuusto!
    il doppio 1= 11 o 1?
    il doppio 6= 66 o 6?
    100= 10?

quindi 4-8-10-11-13-20-66???

Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    [/color]

GrazieToni

evaluna^
    Ospite non registrato
    ricomponiamoci

Amus
    Ospite non registrato
    Ho visto, certo che ho visto
    Come hai notato anche tu, è tornato l'elemento ludico, anche se in altra veste. Io non capisco ancora cosa voglia dire visto che ti conosco veramente poco ma so che è senz'altro un elemento da tenere in considerazione... più in là capiremo anche il perchè
    Il fatto che vincevi barando ma che rimanevi ugualmente fregato mi fa pensare ad un Super-Io (chiedi ad Ivan di che si tratta ) che bussa...
    La Carrà potrebbe essere finita casualmente dentro il tuo sogno oppure potrebbe avere un significato ben preciso... per stabilirlo sarebbe opportuno capire come vedi tu un personaggio come lei. Non so, capisco che non è della tua generazione ma cosa mi dici di lei? La seguivi da piccolo? Ne parlava tuo padre? O che?
    Adesso tocca di nuovo a te pensare e dire qualcosa

Originariamente postato da Amuschella
    Il fatto che vincevi barando ma che rimanevi ugualmente fregato mi fa pensare ad un Super-Io (chiedi ad Ivan di che si tratta ) che bussa...

Sapete che mi viene in mente???
    Oltre al fattore ludico a mio avviso continua ad esserci un fattore diciamo "infantile"...
    Insomma, vedeva nella casa della Carrà ( ) il letto che aveva avuto fino a 15-16 anni, quindi per tutta l'infanzia e l'adolescenza...

Spero di non aver detto una cavolata...

Io quindi vedo come una voglia di Andrea inconscia di tornare indietro e poter essere ancora un pò bambino (anche il barare é molto frequente nei bambini per il semplice desiderio di vincere per consolidare il proprio Sé in contruzione )...continuo a sperare di non aver detto baggianate...

CIAO!

beh diciamo che la Carrà è un personaggio che nè odio e nè stimo, mi è del tutto indifferente (non ho mai visto un suo programma, ma non lo vedrò mai xkè non mi interessa proprio )
    quindi credo che ci sia finita casualmente

ps: ivan, parlami del Super-Io please

pps: c'entra il fatto che ad ogni gioco voglio sempre vincere???(vero ivan?? )

[/color]

GrazieToni

Originariamente postato da Antares
    ps: ivan, parlami del Super-Io please
    Ti mando un pm o ci sentiamo per telefono così te lo spiego precisamente.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    una cosa mi lascia perplessa, una baby sitter per figli adolescenti ????
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Privacy Policy