• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Libri di Psicologia :dove trovarli?

Ho parlato con Fabri(ciao Fà ) e lui mi ha detto cose molto interessanti riguardo all'acquisto dei libri e delle dispense del nostro corso di Laurea.Ho creduto fosse carino dare vita ad un thread dove se ne discutesse,forse ho sbagliato spazio(dovevo metterlo in vendita e acquisto libri?).I don t know..Comunque..
    Se fosse possibile che qualcuno più esperto ci aiutasse ad avere una lista delle librerie scientifiche(o almeno idonee alla vendita dei nostri manuali) e delle fotocopisterie sarebbe utile,I think.Volevo inoltre chiedervi :i testi fotocopiati per intero a Firenze non esistono?...Lo chiedo giusto perchè a quanto mi è dato sapere quasi nessuno lo fa.

''NON HO OFFESO NESSUNO EH,HO CHIESTO SOLO INFO''..

Babi.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Riferimento: Libri di Psicologia :dove trovarli?

Mi autorispondo.
    Ehm,ho ,a scoppio ritardato,preso visione dei thread postati da Duccio nell'altra rubrica,quella che si riferisce alla vendita\scambio\prestito di libri e appunti.Nulla,le info sono in gran parte lì(scusa se me ne sono resa conto più tardi).Tuttavia volevo qualcuno aggiungesse magari le Librerie dove si possono comprare i manuali nuovi,specialmente quelli vicino alla facoltà e specie le fotocopisterie(oltre a quella ubicata al di fuori della facoltà sulla sinistra).Grazie mille.B.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

L'avatar di Duccio

La copisteria e' proprio a 20 metri dall'ingresso della facolta'.. alla tua destra prima di entrare...
    Poi ce ne e' un'altra di copisteria in piazza san salvi...a 5 minuti a piedi..andando tutto a dritto proseguendo dopo la torretta...attraversi la strada... e ci finisci dentro...
    La libreria CUSL dove puoi acquistare i manuali e' dietro... vicino al bar Pinar ...poi quando inizierai a frequentare capirei subito dov'e'.
    Ti posto cmq il link delle librerie universitarie
    Quella nostra e' in via calvi Librerie Universitarie - chi siamo
    Ti consiglio comunque come ho scritto nell'altro thread, per i libri di ambito biologico dio acquistarli in quelle librerie che ho specificato perche' fanno degli sconti molto piu' alti...
    Per quanto riguarda le fotocopie non e' ovviamente permesso parlarne... Questo forum e' pubblico e letto da tutti... e' bene trattare certi argomenti con la maggiore discrezione possibile..
    Cmq prima di acquistare i libri aspettate le indicazioni dei docenti... E' capitato a volte che magari la guida con i programmi esca in anticipo rispetto ai corsi..e molti ancor prima dell'inizio si erano comprati gia' i libri... e capita che dei libri magari non servano oppure il professore fa studiare solo una piccola parte... o decide di cambiare un manuale..
    Buona notte a tutti
    Ultima modifica di Duccio : 24-09-2008 alle ore 01.43.27

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Quoto quanto detto da Duccio: non sempre i libri scritti nella guida dello studente sono da acquistare o da fare per intero. Per quanto riguarda il primo anno, però, di sicuro ci sarà il mitico Kandel di fondamenti, il Manuale di psicologia generale del Mecacci più gli altri manuali scelti dai docenti.
    Per quanto riguarda i testi neuroscientifici, secondo me è meglio comprarli nuovi, perchè sono libri interessanti e utili, ma ti consiglio di andare alle librerie di medicina a Careggi...

Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

ragazziii nessuno può vendermi il libro del donzelli: la salute del bambino????
    Poi cercherei anche manuale di neuropsichiatria di Mastrangelo, approccio evolutivo alla neuropsichiatria di Martinetti e Stefanini.
    PLEASEEEEEEEEEEEEE grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

Altra cosa: sareste così gentili da indicarmi librerie dell'usato qui a Firenze e dintorni dove posso trovare testi di Psicologia?

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Sono due le principali librerie che trattano testi universitari usati qui in città...una è la libreria di Via Laura e l'altra è quella di Via San Gallo
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da Claud1986 Visualizza messaggio
    Altra cosa: sareste così gentili da indicarmi librerie dell'usato qui a Firenze e dintorni dove posso trovare testi di Psicologia?
    Ho postato i riferimenti proprio in un thread nella stanza della compravendita di materiale didattico

Privacy Policy