• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tirocinio all'estero

Tirocinio all'estero

Ciao a tutti, ma è possibile fare il tirocinio post-lauream all'estero? o comunque uno solo dei due semestri? C'è qualcuno di voi che l'ha fatto o che sa qualcosa in proposito? Grazie

..tra la partenza e il traguardo, in mezzo c'è tutto il resto, e tutto il resto è giorno dopo giorno, e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire, e costruire è sapere, è potere rinunciare alla perfezione..

io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite, ai riflettori e paillettes delle televisioni, alle urla scomposte di politicanti professionisti, a quelle vostre glorie vuote da coglioni... E dico addio al mondo inventato del villaggio globale, alle diete per mantenersi in forma smagliante a chi parla sempre di un futuro trionfale e ad ogni impresa di questo secolo trionfante, alle magie di moda delle religioni orientali che da noi nascondono soltanto vuoti di pensiero, ai personaggi cicaleggianti dei talk-show che squittiscono ad ogni ora un nuovo "vero" alle futilità pettegole sui calciatori miliardari, alle loro modelle senza umanità alle sempiterne belle in gara sui calendari, a chi dimentica o ignora l'umiltà...

L'avatar di Duccio

Riferimento: Tirocinio all'estero

Io credo di si...ci saranno pure enti convenzionati all'estero..magari tramite accordi con facolta' di psicologia all'estero... Dovresti chiedere all'ufficio tirocini... oppure in maniera informale al giannini che essendo delegato erasmus... forse potrebbe saperne qualcosa... ma non e' detto..non e' certo una cosa di sua competenza...pero' tentar non nuoce...

Partecipante Assiduo L'avatar di Fatima

Mi sono informata all'ufficio tirocini e la risposta testualmente è stata:

"No, per il momento non esistono enti convenzionati all'estero".

c'è da stupirsi per caso?
    bleah.
    Fatima su MYSPACE

La Sarcastica Vale

* Il faut se méfier des mots *

.::Let's do the time warp again!::.

Partecipante Assiduo

Ciao a me dissero alla segreteria tirocini, tempo adietro, che si poteva fare tirocinio all'estero tramite ERASMUS, però l'Univ. di Firenze non dava la possibilità di farlo, così mi dissero che nell' anno di tirocinio, chi voleva fare questa esperienza, doveva cambiare Università . Ad esempio, mi dissero che c'èra la possibilità presso La Sapienza a Roma o anche a Bologna. Se non ricordo male si potevano fare 6 mesi all' estrero e 6 mesi in Italia. Parò attenzione, perchè a Firenze (se non ricordo male) mi dissero che non era validissimo un tirocinio per l'abilitazione fatto all' estero!!!?? Informatevi bene alla segreteria tirocini riferimento borse ERASMUS.
    CIAO

Privacy Policy