• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Bee_nais
    Ospite non registrato

Sogno che mi ha turbato parecchio

Salve e grazie per aver creato questa sezione..

Prima di racconatrvi il sogno della scorsa notte vorrei fare una piccola premessa: Adoro i serpenti..ne posseggo uno e non ne ho assolutamente paura!

Torniamo al sogno..
    La scorsa notte ho sognato che mi recavo da un tatuatore che ho visto nella realtà una sola volta per fare il 2 tatuaggio (un tatoo che ho disegnato io e che sento la necessità di fare..).
    Entravo nello studio, c'erano altri tatuatori e alcune ragazze che si stavano tatuando..io parlo con il tatuatore su un divano..una chiacchiera tira l'altra e mi ritrovo a baciarmi con lui (provando un senso di disgusto perchè io non amo particolarmente baciare con la lingua) e ad un certo punto mi sono ritrovata ad avere con lui un rapporto "intimo" con lui (sesso orale).
    Il suo membro però era un serpente..ed io non ne ero spaventata ma continuavo anche se li per li sentivo che qualcosa non andava ma non mi sono resa conto che era un serpente (questo l'ho razionalizzato appena sveglia).
    Ci siamo interrotti e come se nulla fosse abbiamo parlato del tatuaggio che dovevo fare e gliel'ho disegnato nell'aria..come se fosse una lavagna luminosa..Ci siamo salutati e abbiamo preso appuntamento per farlo..
    dopo mi sono svegliata.

Che cosa significa??

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Sogno che mi ha turbato parecchio

Personalmente non escluderei che sia un messaggio dell'inconscio che veicoli l'immagine del serpente con la sessualità, a dire che la sessualità , legata anche come esigenza(l'andare dal negozio di tatuaggi, una forma di espressioen tra l'altro), è qualcosa che ti viene naturale "accogliere" nonostante tutto, come fosse un serpente.
    come dire, apprezzi più un "simbolo" del sesso che la sessualità vera e propria.
    Non sò, ci ho notato questo, non sò se sei daccordo.

Bee_nais
    Ospite non registrato

sono dura di comprendonio lo ammetto
    comunque..forse avrei dovuto dire che sono bisex e che in ogni caso preferisco la donna all'uomo..e in quel momento fare sesso orale mi piaceva solo perchè era un serpente (il disgusto provato durante il bacio con la lingua corrisponde a realtà..mi capita anche nella realtà con gli uomini)
    non so se con queste ulteriori notizie è più semplice per vi aiutarmi a capire...

consulente_
    Ospite non registrato

uhmm forse è un messaggio per indicare che con gli uomini hai un "avversione", per dirti che hai più "piacere" ad aver a che fare con i serpenti, notoriamente viscidi(ma che tu non condividi!), rispetto al sesso maschile(in tutti i sensi ). Che ne dici?

Bee_nais
    Ospite non registrato

probabilmente è così..
    sto vivendo una situazione un po' particolare a livello personale..
    sono fidanzata da 4 anni con uomo più grande che non amo e con il quale non faccio mai l'amore..ma che stimo profondamente..
    Ho un rapporto quasi spirituale con i serpenti..lo so mi prenderete per matta
    Sto conoscendo una ragazza che nutre dei sentimenti per me ma che io considero una "sorellina piccola"..anche se sono combattuta.. credo sia solo paura di rovinare tutto eprchè lei mi vede come "un'isola felice"

consulente_
    Ospite non registrato

In effetti quadrerebbe cosi.
    L'amore per gli animali(non zoofilo come nel sogno ) non ha niente di cattivo, anzi.

Bee_nais
    Ospite non registrato

ti ringrazio..sul serio
    mi piacerebbe ugualmente ascoltare altri pareri se è possibile

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Bee_nais Visualizza messaggio
    Salve e grazie per aver creato questa sezione..

Prima di racconatrvi il sogno della scorsa notte vorrei fare una piccola premessa: Adoro i serpenti..ne posseggo uno e non ne ho assolutamente paura!

Torniamo al sogno..
    La scorsa notte ho sognato che mi recavo da un tatuatore che ho visto nella realtà una sola volta per fare il 2 tatuaggio (un tatoo che ho disegnato io e che sento la necessità di fare..).
    Entravo nello studio, c'erano altri tatuatori e alcune ragazze che si stavano tatuando..io parlo con il tatuatore su un divano..una chiacchiera tira l'altra e mi ritrovo a baciarmi con lui (provando un senso di disgusto perchè io non amo particolarmente baciare con la lingua) e ad un certo punto mi sono ritrovata ad avere con lui un rapporto "intimo" con lui (sesso orale).
    Il suo membro però era un serpente..ed io non ne ero spaventata ma continuavo anche se li per li sentivo che qualcosa non andava ma non mi sono resa conto che era un serpente (questo l'ho razionalizzato appena sveglia).
    Ci siamo interrotti e come se nulla fosse abbiamo parlato del tatuaggio che dovevo fare e gliel'ho disegnato nell'aria..come se fosse una lavagna luminosa..Ci siamo salutati e abbiamo preso appuntamento per farlo..
    dopo mi sono svegliata.

Che cosa significa??
    L'impressione complessiva che mi lascia il sogno è quella di un forte investimento libidico verso qualcosa, o qualcuno, nei cui confronti sei ambivalente.

Il sogno erotico, infatti, si svolge con una persona con la quale non hai rapporti nella tua vita quodidiana, quindi è presumibile che abbia una valenza simbolica.
    Il contesto lascia pensare a situazioni o persone per te molto attraenti, che potrebbero aiutarti a sviluppare la tua espressività verso l'esterno (il tatuaggio a cui tieni), con le quali, forse, hai una buona comunicazione ed intimità (divano, bacio), ma anche ambivalenza (repulsione al bacio in bocca). Ma situazioni, comunque, che hanno per te una forte attrazione libidica e spirituale o, comunque, comunicativa (il serpente ha, tradizionalmente, un doppio significato: di passionalità e sensualità, da una parte, di tensione spirituale, dall'altra).
    Nel tuo caso, hai un rapporto orale con il serpente.
    Nelle tradizioni esoteriche e vibrazionali c'è un collegamento energetico diretto fra il sex chakra (il chakra dell'energia sessuale) e il chakra della gola (il chakra della comunicazione). Il serpente, in queste tradizioni, simboleggia l'energia sessuale (kundalini) che, risalendo sui circuiti energetici, giunge al chakra della gola (il chakra della comunicazione) e, dal chakra della gola, si irradia ai chakra superiori della testa (quelli del pensiero e della spiritualità).
    E' da questa tradizione, che collega energia sessuale a energia spirituale, che si è sviluppato poi, anche a livello psicologico, il concetto di sublimazione.

Io mi chiederei: c'è qualcosa, in questo momento, che mi attrae in maniera particolare (a livello di comunicazione, spirituale e come possibilità espressiva, oltre che, forse, sessuale - se dovesse trattarsi di una persona -), ma verso la quale, nello stesso tempo, ho delle resistenze?

Vedi tu se questa chiave di lettura può esserti utile.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 22-09-2008 alle ore 23.54.02

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Bee_nais
    Ospite non registrato

a parte me stessa..no
    Ok sembrerà assurdo ma..il mio problema più grande è che fondamentalmente a me del prossimo interessa molto poco..
    Probabilmente sento il bisogno di ricongiungere la mia parte spirituale a quella "sessuale"..ultimamente vivo troppo di testa e poco di "fisico"..
    Mi sono chiusa..non provo emozioni nei riguardi di nessuna persona..uomo o donna che sia..
    Ci sarebbe una ragazza che mi piace ma non c'è trasporto fisico..solo mentale..perchè lei mi considera una specie di modello da seguire..si è creata uan sorta di "dipendenza"..da parte sua intendo...
    Forse vorrei provare anche qualcosa di fisico..ma non è..
    comunque GRAZIE MILLE..mi hai aperto un mondo..ora potrò riflettere..
    grazie grazie grazie!!

Privacy Policy