• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Ospite non registrato

quanti punti x la tesi?

....ho gia' chiesto nella facolta' della mia citta',ma non mi e' stato detto nulla con precisione... provo a chiedere qui'!
    quanti punti danno alla tesi finale alla Sapienza di Roma?

Ospite non registrato
    Ciao,
    il punteggio della tesi dipende, in generale, dal tipo di tesi, sperimentale o compilativa, dal tuo relatore, da quanta influenza ha, dalla commissione. Può andare da 0 a 10 punti, (alla Sapienza, V.O. Psicologia 1). Cmq di solito una tesi sperimentale vale più di una compilativa, tuttavia non mi è ancora capitato di sentire persone che abbiano preso 10 punti, ma 9 si, anche se è molto molto molto raro. Direi in media 5-7 punti per una sperimentale e 4-6 per una compilativa, ma SEMPRE IN MEDIA. Esistono eccezioni: 8 punti per una compilativa, 3 punti per una sperimentale. Cmq il prof con cui hai o avrai la tesi, ti presenterà con un certo punteggio e la commissione può decidere di aumentarlo o meno, a seconda del gradimento della tua tesi e della discussione. Insomma, tutto questo per dirti che non c'è un punteggio fisso a cui fare un riferimento, tantomeno una distinzione così netta tra sperimentale e non. Però, dovrebbe esserci un elenco dei criteri con cui vengono assegnati i punteggi al primo piano vicino alla segreteria didattica, ma può darsi che abbiano cambiato bacheca...
    Spero di non averti confuso ulteriormente le idee!
    Sara

Partecipante L'avatar di Rossy
    Ciao!
    Io sono della facoltà di Torino, so che il max che danno da noi sono 7 punti per una tesi sperimentale e 3 per una compilativa.
    E' vero che il relatore conta parecchio, se non ha un gran peso in facoltà, puoi aver fatto anche una tesi sperimentale di 3 anni e ti becchi lo stesso 3 punti
    Non sapevo che il relatore ti presenta con un certo punteggio, a Roma puoi chiedere in anticipo al tuo relatore quanti punti intende proporre per la tua tesi??
    Cmq non ci sono criteri precisi... dipende dalla commissione, dai candidati che ti hanno preceduto (così mi hanno detto) ecc...

In bocca al lupo!!

Rossy

Ospite non registrato
    Ciao
    Mi sono laureata (V.O.) a marzo alla sapienza quindi posso darti notizie attendibili
    Per una tesi sperimentale il max è +8 mentre per una compilativa il max è +4
    Certo quello che e' assolutamente vero e' che piu' che la tesi conta l'influenza del relatore ....triste ma vero!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Ti posso dire con sicurezza che per la tesi della laurea triennale a La Sapienza danno come massimo degli striminziti 4 punti.
    Però arrotondano per eccesso, nel senso che se arrivate ad esempio a 105,5 vi mettono 106.
    Poi se ti riferisci alla laurea quinquennale, non ne ho la più pallida idea...

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk
    Io sono di Milano, ma confermo ciò che ha scitto Galbia: 4 per le compilative e 8 per le sperimentali, poi CHISSA' COME se hai il relatore V.I.P. ne pigli sempre di più.... ma non ti dannare l'anima per il punteggio, alla fine quello che conta è che il lavoro di tesi serva a TE e al tuo futuro.

Un abbraccio, in bocca al lupo!

Fra'

ciuciu
    Ospite non registrato
    Io studio a Palermo e l'altro giorno ho incontrato una mia collega che si è laureata a luglio con una tesi compilativa e le hanno dato tutti i punti 10...mah che fortuna
    che invidia
    Vedrete che quando sarà la mia ora me ne daranno 1vabbè 2

vi terrò informati

Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Ciao ragazzi,
    ma sul serio la tua amica ha preso 10 punti per la tesi a Palermo??????
    Mai sentita una cosa del genere, ma con che professore ha fatto la tesi???

ciuciu
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lugana
    Ciao ragazzi,
    ma sul serio la tua amica ha preso 10 punti per la tesi a Palermo??????
    Mai sentita una cosa del genere, ma con che professore ha fatto la tesi???
    lei mi ha detto che le hanno dato 10 punti...poi se è vero o no questo non te lo posso garantire io comunque credo nella sua buona fede e nel frattempo mi mangio le mani
    dovrebbe averla fatta di psi.del linguaggio

GRIMILDE
    Ospite non registrato

conferma a metà per rossy

ciao, confermo quanto detto da Rossy, a torino il max per una tesi è 7 punti. Anni fa (secoli fa) erano 8 e prima ancora di +. Non c'è però differenza tra i vari tipi di tesi, va tutto a c.. o, quello che è quasi certo è che raramente viene valutato il tuo reale lavoro, l'impegno e se è stato fatto bene o meno, cosa valutano? dio solo lo sa . A me personalmente è andata bene, anzi alla grande visti i presupposti: docente con poco potere e tesi bibliografica, mi hanno dato ben 6 punti. e pensare che fino all'ultimo ho sempre detto che ero felice se non me li toglievano...
    un in occa al lupo grossogrosso a tutti quanti

girasole.net
    Ospite non registrato
    mi piacerebbe sentire qualcuno di firenze su questo argomento, da noi girano voci tipo 3 punti per la sperimentale, ma può essere vero?
    cmq a cagliari so che 10 punti per la sperimentale li danno con facilità, considerato che la favoltà è allo sfascio cercano di rimediare laureando persone con voti alti!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    da noi a Firenze danno 5 putni per le pserimentali e 3 per le compilative.. e dicono che 5 punti oltretutto non li danno nemmeno troppo facilmente! i soliti sfigati!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Meg i punti poi sono 6 x la sperimentale e 3 x noi poveri sifgati di compilativa....manco al 95mi fanno arrivare!!!i 6 punti li danno solo alle tesi ke poi pubblicheranno ecc ecc quindi è difficile avere 6 punti....certo ke se parti da 108 di 6 punti te ne fai poco!!!!!!!!!!!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    non arrivo a 108 nemmeno con 6 punti... ma il 105 mi faceva gola...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Len
    Ospite non registrato
    C'è qualcuno che sa qualcosa di preciso sulla tesi di laurea a Parma?Grazie...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy