• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Scovare le bugie

juanfarx
    Ospite non registrato

Scovare le bugie

Durante una conversazione , come posso capire intuire una possibilità di menzogna da parte del mio interlocutore ?
    quali atteggiamenti ,il tono della voce , come potrebbe essere ?Come ci si accorge ?

saretta88
    Ospite non registrato

Riferimento: Scovare le bugie

ciao!per quanto riguarda la tua domanda, io lessi un articolo circa la dilatazione e contrazione pupillare:la prima indica uno stato di attrazione verso la risposta ke si espone,la seconda uno stato di repulsione...io sinceramente nn è ke sia esperta in questo campo, ma cn il mio ragazzo mi basta fargli credere ke se lo guardo negli okki so la verità,ed ecco ke lui arrossisce, distoglie lo sguardo, ride o è infastidito...un altro modo consiste nel guardare la direzine dello sguardo quando il tuo interlocutore ti racconta qualcosa...se ben ricordo,con lo sguardo verso destra attiva il lodo sx del cervello ke ha intensa attività mnemonica...quindi si presuppone la verità!al contrario se guarda a sx attiva il lobo dx della creatività e quindi ti racconterebbe una grande palla.Ovviamente nn ti garantisco l'efficacia di questi metodi,ma prova, sperimanta e testa se sono metodi affidabili!ciaooooooooo

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Scovare le bugie

Potresti dare un'occhiata a questo 3d che affronta il medesino problema da te posto.

http://www.opsonline.it/forum/psicol...gna-52622.html

Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Figo L'avatar di Pandora

Re: Scovare le bugie

Ciao! A volte è veramente difficile accorgersi delle menzogne ...se vi capiterà di lavorare con i tossicodipendenti molto spesso vi troverete di fronte a persone che raccontano balle smisurate guardandovi seraficamente negli occhi e senza muovere un muscolo
    Ho avuto la fortuna di svolgere parte del mio tirocinio in una comunità per il recupero di td provenienti dal carcere e vi assicuro che più di una volta gli operatori della struttura sono stati pesantemente raggirati dai ragazzi con una naturalezza disarmante!

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

Partecipante Figo L'avatar di Pandora

Re: Scovare le bugie

...il bello è che quelli di loro che hanno bambini lamentano il fatto che dicano bugie con la stessa spudoratezza!

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

Privacy Policy